PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto ciò che si possa congelare....dopo cotto.

roxi76
19-06-2007, 12:44
Allarme rosso.....è urgente :D:D:D
Lunedì prossimo avrò per una settimana i muratori in casa:eek::eek::eek::eek:
Non avrò l'utilizzo della cucina, dunque sto preparando una serie di cosette per evitare di mangiare solo insalata o fuori casa...anche se.....ci sarà da scappare.>:->:eek::eek::eek:

Mi servirebbero una serie di ricette da preparare con anticipo e scongelare soltanto.
Preparerò prima che arrivino una ricca insalata riso che ripongo in frigo....
Barchette di limone con tonno posso prepararle al momento...sono veloci ...buone:p:
Ho già preparato doppia dose di gelato .....così mi rinfrescherò dall'esaurimento.

Brioches al ragù( di mariabianca) così faccio unico pasto (carboidrati e proteine)
Danubio varie versioni.....

Avete mai provato a congelare tipo l'arrosto o cos'altro potrei fare?

Posso utilizzare il mio fornetto.

Non vorrei imbottirmi di carboidrati..............GRAZIE ...resto in attesa...e con la lista della speda da fare:cool:
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

roxi76
19-06-2007, 13:00
cinzia.....marble......laura.......magico.......co sa mi consigliate?????
help help ..................volete lasciarmi a dieta?? beh...non guasterebbe:D:D:D:D

giggina
19-06-2007, 13:02
Rossellina dalla mia esperienza ti posso dire che le carni cotte, in qualsiasi modo possono essere tranquillamente surgelate...ad esempio arrosto con piselli o con patatine...oppure un polpettone di carne macinata...anche le torte salate possono essere surgelate tranquillamente già cotte pronte pronte per essere pappate anche fredde, bisogna però evitare di utilizzare sfoglia già surgelata;).....e per torte salate hai voglia di sbizzarrirti!
anche il minestrone ma...ehm mi rendo conto che non è stagione:D
qualche tortino tipo sformatino di carote o sformato di spinaci o uno sformato con qualunque altra verdura congelato dopo cotto ritorna perfetto....
ecco, in linea di massima secondo me puoi davvero surgelare tutto...tranne (secondo me) il pesce....che anche se cotto perde parecchio....(in linea di massima).
spero di esserti stata d'aiuto, chiedi pure tutto ciò che vuoi....(:-*

Cinzia
19-06-2007, 13:04
l'arrosto lo puoi congelare tranquillamente, ti consoglio di tenere l'arrosto separato dal sughetto

puoi congelare anche del lesso, il brodo, delle minestre, scaloppine, polpettoni ripieni, praticamente tutto

quando li tiri fuori lasci scongelare poi passi per una riscaldata nel tuo fornetto

prepara anche del ragù di carne, del ragù di verdure così puoi preparare delle lasagne

:)

roxi76
19-06-2007, 13:08
grazie Silvietta e grazie Cinzietta(:-*
per un attimo mi sono vista ....più magra!:D:D:D:D;);)
a questo punto posso iniziare coi lavori:\

(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Cinzia
19-06-2007, 13:10
secondo me al posto di dimagrire ingrassi :D:D:D:D:D;) vero giggina?

:)

monny61
19-06-2007, 13:36
PIZZAAAAAA!!!!:D:D:D
La tieni un po' indietro di cottura, la tagli a quadrotti e quando la scongeli la riscaldi nel fornetto

laura66
19-06-2007, 13:46
i consigli sulla carne te li hanno già dati, e anche per la pizza, le lasagne:p:........io congelo di tutto, poi potendo utilizzare il fornetto riscaldi di tutto;) a dieta:confused: già mai:D

gioella
19-06-2007, 14:02
io per il mio bambino (che non ama mangiare) ho sempre pronte nel frezeer le polpette di melanzane(complete di tutto)io le ritengo un piatto unico perchè dentro c 'è tutto(proteine,carboidrati e verdure)cosi anche se mangia 2 o 3 polpette,ha comunque fatto un pasto completo,se ti interessa ti metto il link,

quando poi sono stata via per una settimana a mio marito ho lasciato nel frezeer porzioni di lasagna,cotolette già prontesalsiccie,spinacine(fatte da me)(solo da passare al forno) tranquilla di sicuro non farai la fame:D

roxi76
19-06-2007, 21:13
io per il mio bambino (che non ama mangiare) ho sempre pronte nel frezeer le polpette di melanzane(complete di tutto)io le ritengo un piatto unico perchè dentro c 'è tutto(proteine,carboidrati e verdure)cosi anche se mangia 2 o 3 polpette,ha comunque fatto un pasto completo,se ti interessa ti metto il link,

quando poi sono stata via per una settimana a mio marito ho lasciato nel frezeer porzioni di lasagna,cotolette già prontesalsiccie,spinacine(fatte da me)(solo da passare al forno) tranquilla di sicuro non farai la fame:D

link link link...... GRAZIE(:-*(:-*(:-*

Danita
19-06-2007, 21:36
Rosy, come ti ha gia detto Laura, io congelo di tutto e spesso visto che siamo in due, faccio in più, metto nelle vaschette o nei sacchetti e congelo: la pasta a forno, le lasagne sia alle verdure che al ragù, gli sfincionelli (da siciliana li dovresti conoscere:rolleyes:), il bollito, il brodo che poi utilizzo per la paella ;), ile torte, le fave a frittella, il pesto fatto da me....insomma tutto :D:D:D....però non esagerare se nooooo...quanti chili prenderai :D:D

roxi76
19-06-2007, 21:40
Rosy, come ti ha gia detto Laura, io congelo di tutto e spesso visto che siamo in due, faccio in più, metto nelle vaschette o nei sacchetti e congelo: la pasta a forno, le lasagne sia alle verdure che al ragù, gli sfincionelli (da siciliana li dovresti conoscere:rolleyes:), il bollito, il brodo che poi utilizzo per la paella ;), ile torte, le fave a frittella, il pesto fatto da me....insomma tutto :D:D:D....però non esagerare se nooooo...quanti chili prenderai :D:D

infatti:D ....l'idea era quella di prepararsi per non morire di fame....ma inizio a pensare che corro il rischio contrario:D:D:D:D
:cool:
:)in realtà per me posso arraggiarmi :)ma mi spiace per maurizio che spesso salta il pranzo normale e almeno una cena come si deve ....:rolleyes:....gliela voglio far trovare............:)
(:-*

gioella
20-06-2007, 08:34
link link link...... GRAZIE(:-*(:-*(:-*

polpette di melanzane (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=35886) noi le troviamo molto buone,se le fai mi piacerebbe sapere se ti ho consigliato bene:D
ciao!

roxi76
20-06-2007, 08:59
polpette di melanzane (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=35886) noi le troviamo molto buone,se le fai mi piacerebbe sapere se ti ho consigliato bene:D
ciao!

grazie mille:p::p:
(:-*

riot
07-06-2011, 15:20
secondo voi l'arrosto è meglio congelarlo a fette o intero? insieme al sughetto o separato?

fatina81
07-06-2011, 15:37
A volte io lascio mio marito a casa e scendo in puglia dai miei.....quindi gli lascio il freezer strapieno di roba...lenticchie,lasagne,parmigiana di melanzane o involtini di melanzane,focaccine,cotolette già fritte....polpette già fritte,gateaux di patate,ragù,pennette salsiccia e scamorza,pesto.....lui scongela e pappa!!