PDA

Visualizza Versione Completa : Linguine Alle Melanzane

biribissi
19-06-2007, 14:44
E' una ricetta semplice ma molto sfiziosa che ho trovato anni fa sull'Agenda della CUcina Italiana e da allora tutte le estati la preparo con grande successo;) SPero piaccia anche a voi:)

Ingredienti per 4 persone

300 gr linguine
100 gr pomodorini ciliegia
300 gr melanzane
30 gr capperi sotto sale
prezzemolto tritato
maggiorana tritata
olio
sale
pepe

Mettete a bollire l'acqua, al bollore salate e aggiungete la pasta

Nel frattempo tagliate la melanzana a fette non molto spesse. Grigliatele e poi tagliatele a pezzetti. Soffriggetele in 2 cucchiai di olio insieme ai capperi lavati dal sale e spicchietti di ciliegino.

Aggiustate di sale ma attenzione i capperi sono già salati (io infatti non lo aggiungo mai) e aggiungete il pepe se vi piace. Fate insaporire per qualche minuto poi scolate le linguine e ripassetele in padella.

Servite calde spolverizzando con prezzemolo e maggiorana freschi

BUON APPETITO!:p:

MARI59
19-06-2007, 15:13
E' una ricetta semplice ma molto sfiziosa che ho trovato anni fa sull'Agenda della CUcina Italiana e da allora tutte le estati la preparo con grande successo;) SPero piaccia anche a voi:)

Ingredienti per 4 persone

300 gr linguine
100 gr pomodorini ciliegia
300 gr melanzane
30 gr capperi sotto sale
prezzemolto tritato
maggiorana tritata
olio
sale
pepe

Mettete a bollire l'acqua, al bollore salate e aggiungete la pasta

Nel frattempo tagliate la melanzana a fette non molto spesse. Grigliatele e poi tagliatele a pezzetti. Soffriggetele in 2 cucchiai di olio insieme ai capperi lavati dal sale e spicchietti di ciliegino.

Aggiustate di sale ma attenzione i capperi sono già salati (io infatti non lo aggiungo mai) e aggiungete il pepe se vi piace. Fate insaporire per qualche minuto poi scolate le linguine e ripassetele in padella.

Servite calde spolverizzando con prezzemolo e maggiorana freschi

BUON APPETITO!:p:

RICETTA MOLTO INTERESSANTE, FRESCA E LEGGERA
SARA' LA NOSTRA CENA DI STASERA GRAZIE MOLTE
marialuisa

enzaconforto
19-06-2007, 15:23
Buone.

biribissi
19-06-2007, 15:28
Grazie a te fammi sapere:)