Mostra versione intera : Idee per hamburger di pesce
lucyfantasy
20/06/07, 13.33
Ho provato a farli ma non sono venuti buonissimi.
Primo difetto: li ho frullati con il robot e sono venuti una massa troppo dura. :( La prossima volta mi sa che trito tutto a mano... ufff
Cosa posso aggiungere per insaporirli un po'?
Vorrei rimanere sul leggero ma trovare un sapore un po' buonino anche per i bimbi che si lamentano sempre!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ho pensato di unire al trito un bianco d'uovo... quanto pensate ce ne voglia per 1 kg di pesce? Basta uno o ne metto di più?
Poi... per insaporire? Prezzemolo, aglio... poi? Idee?
Hi mai fatti ma io metterei un uovo intero e un pò di pangrattato per legare prezzemolo o erba cipollina e una spruzzatina di formaggio grana gratugiato.
Che te ne pare
che pesce hai usato? se ci spieghi meglio la ricetta forse possiamo aiutarti
lucyfantasy
20/06/07, 13.44
Hi mai fatti ma io metterei un uovo intero e un pò di pangrattato per legare prezzemolo o erba cipollina e una spruzzatina di formaggio grana gratugiato.
Che te ne pare
Mmmmm :\
Per l'uovo... preferisco solo il bianco, sia per motivi di dieta che per il sapore (ho paura che poi cuocendo prenda un po' il sapore di frittata).
Il pangrattato mi sembra un ottima idea.. ce lo metto di sicuro!
Il grana... boh... dici che sta bene con il pesce?
lucyfantasy
20/06/07, 13.45
che pesce hai usato? se ci spieghi meglio la ricetta forse possiamo aiutarti
Non so... il pesce devo ancora comprarlo ma credo che gli hamburger si adattino un po' a tutti i tipi.
Pensavo di fare degli hamburger per "fregare" i bimbi che non mangiano volentieri il pesce (io lo faccio spesso...).
puoi prendere dei filetti di merluzzo e tritarli grossolanamente, io metterei un po' di aglio (se i bimbi lo mangiano) prezzemolo, pane ammollato in un pochino di latte (così eviti il sapore dell'uovo) e prezzemolo. Poi cuocerei in padella con un goccio d'olio, li metti nei panini con una dadolata di pomodoro crudo tagliato fine fine e condito con sale olio e prezzemolo..... Non userei i panini da hamburger, secondo me sono troppo dolci, userei delle rosette se le trovi o comunque un altro tipo di pane
lucyfantasy
20/06/07, 13.55
puoi prendere dei filetti di merluzzo e tritarli grossolanamente, io metterei un po' di aglio (se i bimbi lo mangiano) prezzemolo, pane ammollato in un pochino di latte (così eviti il sapore dell'uovo) e prezzemolo. Poi cuocerei in padella con un goccio d'olio, li metti nei panini con una dadolata di pomodoro crudo tagliato fine fine e condito con sale olio e prezzemolo..... Non userei i panini da hamburger, secondo me sono troppo dolci, userei delle rosette se le trovi o comunque un altro tipo di pane
ma dici che il pane ammollato li tiene insieme o mi si sfracella tutto? :D
Per i panini... non pensavo di metterli direttamente nei panini, penso di servirli sul piatto e poi usare delle normali fette di pane. Sicuramente non quelle schifezze alcoliche e zuccherose da hamburger!!!! :-|
Unirei magari una patata lessa, schiacciata e mescolata al pesce:)
Lucy, dai un'occhiata qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=42631). Sono hamburger fatti con polpa di granchio (granchio vero, non surimi) ma si possono fare anche con altro pesce. Al posto del pangrattato ci sono i crackers e come spezie prezzemolo, senape, maionese, uovo e un goccio di salsa worchester, sono molto buoni ;)
Per legare le polpette di pesce ci sta molto bene anche il pure di patate e puoi aggiungerci del cipollotto fresco.
:)
Unirei magari una patata lessa, schiacciata e mescolata al pesce:)
Laura mi hai preceduto! ;):D
Il grana ci sta;)
Anche l'aglio non è male :p:se ai pupetti piace;) per l'uovo il rischio c'è sopratutto se li fai al forno,grigliati d forse non si sente troppo però il bianco dovrebbe bastare.;)
altrimenti puoi prendere spunto da qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=21952&highlight=polpette+pesce
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18067&highlight=merluzzo+bimby
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17008&highlight=polpette+pesce
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16289&highlight=polpette+pesce
:D sai pensando ai bambini, ma anche a noi grandi:p:
Danda le MARYLAND CRAB CAKES me le ero perse,,,, a quest'ora poi, me le mangerei davvero volentieri
ciao
nella germania del nord sono delle specialità. quì traduco due ricette:
fate rosolare 500 g di filetto di pesce e macinateli (non nel mixer, ma come la carne)
aggiungete una cipolla tritata molto fine, un uovo intero, sale, pepe, und cucchiaio di pangrattato, 2 cucchiai d'olio e amalgamate tutto accuratamente. formate delle polpette o delle hamburgher e friggetele nel grasso.
oppure
macinate 500 g di filetti di pesce, 1,5 cipolle, 150 g di speck. aggiungete un uovo, 2 cucchiai di parmigiano, sale, pepe, amalgamate e formate delle polpette o hamburgher, impanatele col pangrattato e friggetele nel burro.
normalmente wengono servite con l'insalata e molto maionnaise, però penso che per i bambini un panino per hamburgher col sesamo, tagliato e fatto arrostire in una padella senza grasso, con un foglio d'insalata, una fetta di pomodoro, una fetta di formaggio tipo dolce, la maionnaise e il ketchup, sarebbe una cosa adattissima.......ma sei un'imbrogliona !!! :D:D:D:D:D:D:D
saluti
lucyfantasy
21/06/07, 12.24
Lucy, dai un'occhiata qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=42631). Sono hamburger fatti con polpa di granchio (granchio vero, non surimi) ma si possono fare anche con altro pesce. Al posto del pangrattato ci sono i crackers e come spezie prezzemolo, senape, maionese, uovo e un goccio di salsa worchester, sono molto buoni ;)
Per legare le polpette di pesce ci sta molto bene anche il pure di patate e puoi aggiungerci del cipollotto fresco.
:)
Vista... davvero libidinosa!!! :D
Ma preferisco evitare maionese, senape, ketchup e... crackers!!! Non rimane molto vero? :'-(:D
Faccio spesso il pesce per rimanere leggera e cerco di cucinare in modo sano usando meno schifezze possibili.
Grazie comunque... certe ricettine me le lascio da parte per le pazzie!! (e non è che ne faccia poche... :rolleyes:)
Adesso volevo qualcosa per tutti i giorni.
lucyfantasy
21/06/07, 12.26
.......ma sei un'imbrogliona !!! :D:D:D:D:D:D:D
saluti
Non si chiama imbroglio... si chiama sopravvivenza!!!!!! :D:D:D:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.