Visualizza Versione Completa : Martedì cena di famiglia.. cosa??
Lohikaarme
20-06-2007, 14:56
Martedì dovrebbero venire a trovarmi mia mamma e le mie sorella (con forse il nipotino)..
Cosa cucinare?!?! Veramente han detto che cucinano loro, ma boh.. non so, mi piacerebbe andare in giro invece che stare in casa a cucinare.. e volevo preparare qualcosa!
Ora giungono i problemi!!!
1 sorella è vegetariana
1 sorella sta allattando
1 mamma (mangia tutto!!! :D )
1 moroso a cui non piaciono le cose strane..
Per la vegetariana ho delle lasagne vegetariane nel freezer.. potrei scaldarle e tagliarle a tocchetti ... ma poi?!?!?
Non ho idea di cosa preparino loro però volevo iniziare a pensarci visto che mancano 6 giorni
Grazie!
L'Araba Felice
20-06-2007, 19:29
orzo e farro al limone e prezzemolo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=44264), come secondo una frittata soffice al forno (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=34154) e delle melanzane alla parmigiana versione light (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10262).
Come dessert ti puoi sbizzarrire, e va tutto bene anche per tua sorella vegetariana:)
Lohikaarme
22-06-2007, 16:46
Scusa, riesco a leggere solo oggi..
Ehmmm Orzo e farro.. direi proprio di no... il moroso potrebbe maledirmi.. e sinceramente non ispira neppure a me!
Frittata boh!
Melanzane come sopra... al moroso non piacciono ..
Il dolce dovrebbero portarlo da Milano stando alle ultime indiscrezioni...
Ho finalmente portato il robot ad aggiustare ma chissà quando viene pronto!?!?!?!?!?!?!?
Sono indecisa.. la vegetariana non mangia solo carne ma il pesce si ... quasi quasi opterei per gli involtini di spada che ho una voglia matta :p::p::p:
Oppure sarebbe carina una mini cena a Buffet! con cose veloci e pronte!!
Cosa ne dite?!
Tipo spiedini pomodori e mozzarella
Spiedini prosciutto e melone
Mini girelle al formaggio
Tortine col gorgonzola
Insalata di riso
Tocchetti di lasagne di verdure al forno
pizzettine
dite che ci stanno dentro gli involtini di spada da qualche parte?!?!
:rolleyes::rolleyes:
Dovrei fare tutto lunedì sera e un po' martedi appena torno a casa, dipende dall'ora in cui arrivano mamma e sorelle..
L'Araba Felice
22-06-2007, 16:57
E' molto carino il buffet, e molto ricco! Gli involtini falli pure, ma magari togli un'altra portata :)
simononline
22-06-2007, 20:31
In questa stagione ci stanno bene anche i carpacci, se preferisci puoi farli di pesce (Salmone o spada vanno benissimo!!!) serviti su un letto di valerianella o verdurine a julienne....
(:-*
Lohikaarme
25-06-2007, 17:57
Eccomi qua..
ci ho pensato bene.. proprio ora.. (ho un buco al lavoro) e avrei pensato a un menù di pesce..così lo gradiamo tutti!
Ho addocchiato una pescheria in paese da me.. e domani pensavo di andarci.. nel primo pomeriggio.. oppure di andare in un'altra prima di tornare a casa domani..
Vi espongo il mio menù.. ditemi che ne pensate!
Premesse : domani lavoro 1/2 giornata e mia mamma dovrebbe arrivare circa alle 14:30/15:00 quindi diciamo che le cose grosse posso prepararle in 1 oretta forse.. il resto prima di cena! ho scelto quindi un menù facile e veloce da fare. Non so cosa faremo domani nel pomeriggio!
Antipasti:
- Cocktail di gamberi servito su valeriana e cestino di grana
- Mini tortine salate con formaggio e pomodorini
- Involtini di spada affumicato con philadelpia e erba cipollina
Primo:
- pennette spada, pomodorini, olive e capperi
Secondo:
- Involtini di spada alla piastra
Contorno:
- Pomodori gratinati
- Insalatina
Dolce:
Sorpresa.. alla torta ci pensa mia mamma
Vino:
Lugana S. Cristina
cosa ne dite?!?!?
ziavalina
25-06-2007, 17:59
direi perfetto vai tranquilla;)!! io personalmente adoro il pesce spada quindi sono di parte:D:D
Elisa, mi pare tutto delizioso ma forse c'è un po' troppo pesce spada... antipasto, primo e secondo... fra l'altro fai due versioni di involtini :\
Lohikaarme
25-06-2007, 18:07
vero.. ma sono molto diversi tra di loro.. altrimenti tolgo quelli d'antipasto .. ho voglia di mangiarmi quelli alla piastra!
potrei sostituirli con del salmone affumicato.. o dei saccottini di salmone affumicato con formaggio..
Si magari puoi fare cosi... oddio, il mio è solo un parere ;) è che non sono una gran fan dei menu a tema... recentemente sono rimasta traumatizzata da una cena monotematica ai porcini... tutto buonissimo ma alla 4 pietanza a base di funghi non ne potevamo più ;):D
Lohikaarme
26-06-2007, 09:33
Hai perfettamente ragione.. cmq i sapori dello spada, affumicato e non, sono diversi.. ma vedrò dopo quando vado a fare la spesa.. magari mi viene il lampo di genio!