Mostra versione intera : Porcini
Finamente sono arrivati posso cominciare a preparare le scorte invernali ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Però un pochi me li pappo ;)
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10002/normal_por.JPGhttp://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10002/normal_por1.JPG
3 chiletti si prepara un risotto epico e delle cotolette super,il resto in congelatore.
SPLENDIDI !!!!!!!!!!!!!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Spero però che li abbia raccolti tu stesso, atrimenti.... >:( >:( >:(
Al tuo posto quelli piccini e durissimi (se vedo bene le foto) me li sarei già fatti in insalata per colazione, abbinandoli ad un Cirò rosato... :P :P :P :P :P ... così la giornata ti sorride....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non ho più chi mi acompagnava nei posti giusti,era qul vicino di cui ti ho parlato e che sfortunatamete non c'è più.
Comunque bando alle tristezze,oggi faccio il tortino in versione prezemolo e con l'origano poi riferiro.
Quelli piccoli se ho tempo in barattolo.......................
Poi mi era balzata in testa l'idea di una coscia di coniglio disossata e ripiena ma accidenti dovrei spignattare una mattinata,e li devo pulire.
Siccome devo sempre dire la mia, :-X :-X mannaggia alla mia lingua....
Io li userei in parte così:
Orata al forno con patate e funghi porcini :o :o :o :o :o
Cucinala in modo classico, viene la fine del mondo perchè se la richiudi in cartoccio i funghi conferiscono un sapore delizioso al tutto, ed il pesce rimane assolutamente morbido e ....SLURPPPPPPPPPPPP
:P :P :P :P :P :P :P
Così non devi disossare il coniglio ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Quello del'orata è un ottimo consiglio ma non sitrova sempre e
quelle di allevamento :-X :-X :-X :-X :-X,magari domani ;D ;D
;D ;D ;D ;D ;D
... a proposito... va benissimo anche la pezzogna...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Uhmm sai cos'è che la pezzogna ha la carne mobida per la cottura al cortoccio,l'orata è più consistete.Questo è uno dei motivi che me la fà usare nei ripieni,un pò come lo scorfano mordido e la gallinella più consistente..................................
Però insoma so tutti boni ;) ;D ;D ;D ;D ;D
:o :o :o :o :o
ma che belli!!!!!
;D ;D ;D ;D ;D
rossadiana
26/08/04, 11.32
WOWWWWWWWWWW che meraviglia!!!!!!! :o :o :o
Ma ropa, dalle tue parti ce ne sono così tanti? Qui nisba :'( :'(
nemmeno qua :'( :'( :'( :'( :'( per il momento si trova qualcosa ma in alta montagna ..... spero arrivino presto ;D ;D ;D ;D ;D
gnam gnam
Adesso si trovano, anzi tra un po' finiranno, che ne dite di mangiarli gustandoli da soli? Io li faccio così:
Separo le cappelle dai gambi facendo i gambi a fettine non troppo sottili, divido gli spicchi d'aglio in quattro e l'infilo nelle cappelle con del rosmarino, in una padella metto un po' d'olio, non molto, aglio, rosmarino, i gambi e le cappelle adagiate una accanto all'altra, non sovrapposte.
Copro con il coperchio e lascio cuocere a fuoco lento per circa 30 min.,ma naturalmente dipende dalla grandezza. Il vapore che rimarrà all'interno lascierà le cappelle morbide i gambi diventeranno croccanti (non dimenticate di togliere il coperchio quasi a fine cottura in modo da far evaporare eventualmente l'acqua in eccesso), giro le cappelle per far venire una leggerissima crosticina sulla parte superiore e il piatto puo' esser servito bello caldo ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.