PDA

Visualizza Versione Completa : Salsa Messicana?

trinity
11-08-2004, 10:35
Cari cuochi e care cuoche ancora un'aiutino!

Dunque sto cercando la ricetta di una specie di salsa credo messicana ho cercato ovunque e mi sono venuti dei grossi dubbi soll'origine.

In un ristorante messicano qui in liguria insieme agli anelli di cipolla fritti mi hanno servito una specie di salsina liquida dal colore rosino pallido pallido dentro non aveva assolutamente niente e la consistenza tanto per capirci è come quella del brodo!
Ha un gusto salato e acidulo.

Voi l'avete mai gustata?
Sapete come si fa?

Grasssieeee

Robison
16-08-2004, 20:00
;D nn so dirti di preciso che salsa hai assaggiato tu xò posso consigliarti una salsa altrettanto gustosa non è difficile da preparare xò devi star molto attenta con le dosi..

orsy
24-08-2004, 05:48
dai, Robison, sputa le tue ricette invece di fare cucù! ;) ;D
ciao - orsy

Robison
24-08-2004, 17:02
dosi x 4 persone ci potete condire qualsiasi cosa persino i fagioli... (che sono ottimi)

allora fai sbollentare per un minuto circa una decina di pomodorini ciliegia... privali della buccia mettili in un mixer con dell olio di oliva abbondante un po di basilico (mezza foglia) un po di saporita...(insieme di spezie )oppure la puntina di una stecca di cannella un peperincino tagliato a pezzi fai frullare per un minuto circa
a parte fai soffriggere della cipolla tagliata a cubetti mezzo bicchiere di vernaccia e un po di peperoncino in polvere mezzo cucchiaino va piu che bene quando la cipolla sarà ben appassita unisci il composto fatto frullare in precedenza fai cuocere per qualche minuto in caso la salsa risultasse troppo acida correggete tutto con un cucchiaino di zucchero
se nn vi piace vedere i pezzi di cipolla nella salsa una volta ultimata la cottura potete frulllare nuovamente la salsa.
è ottima per condire fagioli, pesce,paste,nervetti, tortiglias per feste mesicane a base si tequila e poi lascio a voi e alla vostra immaginazione varianti e utilizzi buon appetito! ::) ;D

cosepazzzz
24-08-2004, 22:01
dai, Robison, sputa le tue ricette invece di fare cucù! ;) ;D
ciao - orsy

ihihihihiihihihi ;D