PDA

Visualizza Versione Completa : torta gelato!

biancaneve
22-06-2007, 16:46
Dovrei fare una torta gelato di forma rettangolare che simula un prato (per fare il verde userei le fettine di kiwi) e sopra metterei un'altra torta gelato fatta col mitico stampo a campana a forma di COCCINELLA e qui userei la ricetta di Nanny70 e della sua torta a pallone da calcio!!!

Siccome non ho mai fatto torte gelato, mi chiedevo se la base rettangolare che vorrei fare (qualcosa di molto semplice):

- va bene fatta con uno strato di pandispagna sottile diciamo alto 1 dito? o sono meglio impasti diversi e se sì quali?

Sopra poi metterei uno strato di gelato alla stracciatella.

- Il pandispagna o chi per lui va imbevuto di qualcosa? O col gelato non è necessario bagnarlo?

- secondo voi ci stanno bene come gusto le fettine di kiwi sopra la stracciatella?

Io credo che col kiwi ci si sposerebbe meglio un altro gusto tipo fragola o limone, ma mi è stato espressamente richiesto di fare un gusto tipo cioccolato (che non credo ci starebbe bene), nutella, stracciatella o similari vista la presenza di bambini.

Grazie per l'aiuto!

Giovanna

PS: se riuscirò a partorire l'opera ovviamente non mancherò di mandare foto!!!!

L'Araba Felice
22-06-2007, 16:48
Il pan di Spagna va benissimo per la torta gelato, ed in questo tipo di preparazione sinceramente non lo bagno.
Il kiwi sulla stracciatella lo vedo così così...ma poi son gusti personali;)

Cioccolattina
22-06-2007, 17:17
se vai nei negozietti che vendono le decorazioni per i dolci, sai quelli dove ci sono gli addobbi per le feste...dovresti trovare gli zuccherini colorati o qualcosa di simile...
dovresti chiedere le codette, ci sono di diversi colori, quindi comprandole verdi potresti simulare il prato. Ci sono diverse soluzioni di questo tipo...vendono proprio delle scagliette di vari colori (credo siamo di cioccolato bianco o zucchero) per questo tipo di decorazioni. Non è difficile trovarli!
oppure, se vi piace il gusto, potresti colorare di verde un pò di farina di cocco, che col cioccolato si sposa bene, e cospargere la torta.
Oppure...la soluzione più semplice...che ne dici del pistacchio tritato??