PDA

Visualizza Versione Completa : [SAP] -torta di laurea di mia sorella

Pagine : [1] 2

adele74
22-06-2007, 18:00
ciao, finalmente riesco a postare le foto della laurea della mia brava sorellina.laureata col massimo dei voti in filosofia!spero vi piaccia!!:p::p::p:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10587/normal_torta_laurea_debora.jpg

allora per la torta ho fatto due pan di spagna da 10 uova ognuno,300gr di farina,250 gr di zucchero una bustina di lievito.procedere nel classico modo. poi per quanto riguarda la ricetta del pan di spagna ognuno ha la sua preferita!
poi crema pasticcera,inzuppata con uno sciroppo di zucchero buccia di limone e liquore strega.
se non sono stata chiara su qualcosa chiedete pure! baci adele

MonicaTn
22-06-2007, 18:03
Molto bella e simpatica anche!!! Con cosa l'hai farcita?:rolleyes:

axelia
Bravissima adele e auguri a tua sorella anzi scusa alla dottoressa :D

gioella
bellissima!!
però spiegaci almeno come l'hai fatta,........se volessimo cimentarci:D

adele74
22-06-2007, 18:05
:D:Dgrazie a tutti, sto uscendo appena torno vi spiego tutto passo passo.:D

gaiamartina
22-06-2007, 18:25
Complimenti a tua sorella che si è laureata, ma complimenti anche a te che le hai fatto una bellissima torta:D

Anch'io mi associo a chi ti chiede le spiegazioni, mi piacerebbe provare a farla per le mie bimbe!

Davvero brava;)

fionalusi
22-06-2007, 18:26
Bellissima ma dove hai preso quell'immagine?
Mia figlia si laurea a luglio e vorrei qualche idea.

silvanausa
22-06-2007, 18:31
bella torta e auguriii a tua sorella

DolceGio
22-06-2007, 18:56
......splendida...chissà quanto lavoro, ma anche che soddisfazione!! Brava...ciao

nightfairy
22-06-2007, 19:12
Bellissima!!!:D

adele74
22-06-2007, 22:53
Bellissima ma dove hai preso quell'immagine?
Mia figlia si laurea a luglio e vorrei qualche idea.

ciao grazie a tutti innanzitutto.per l'immagine ho preso spunto da una figura di gatto silvestro e l'ho poi modificata.ho cercato tanto!poichè non mi andava di fare il solito libro ho pnsato di fare qualcosa di più simpatico,secondo me ovviamente.sono a disposizione per eventuali chiarimenti. in bocca al lupo per tuo figlio.;););)

stellina84
22-06-2007, 23:04
ciao, finalmente riesco a postare le foto della laurea della mia brava sorellina.laureata col massimo dei voti in filosofia!spero vi piaccia!!:p::p::p:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10587/normal_torta_laurea_debora.jpg

allora per la torta ho fatto due pan di spagna da 10 uova ognuno,300gr di farina,250 gr di zucchero una bustina di lievito.procedere nel classico modo. poi per quanto riguarda la ricetta del pan di spagna ognuno ha la sua preferita!
poi crema pasticcera,inzuppata con uno sciroppo di zucchero buccia di limone e liquore strega.
se non sono stata chiara su qualcosa chiedete pure! baci adele

:eek::eek::eek::eek: Ma ma ma........Ma è stupenda!!!!Bravissima!!!Non ho parole!!!E chissà come sarà stata contenta tua sorella!!!!!

adele74
22-06-2007, 23:07
per il procedimento potete cliccare su http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29780&highlight=torta+compleanno+disegno
dove ho eseguito un'altra torta.
;););)

adele74
22-06-2007, 23:09
grazie stellina, avevo fatto anche molte altre cose ma non sono riuscita a fotografare nulla purtroppo. mia sorella era molto contenta!!

baci(:-*(:-*(:-*(:-*

dolcev
23-06-2007, 09:54
Complimenti Adele, la tua torta é spettacolare!!!!

sarachan
23-06-2007, 10:10
ma è bellissimaaaa!!! :eek: :D:D

Eleo
23-06-2007, 10:19
Non ho parole!!! Veramente complimenti!! E poi io che sono fissata con i cartoni animati Disney e Warner Bros... Davvero una torta stupenda ed un pensiero bellissimo!! Congratulazioni alla filosofa!!!

blue73
23-06-2007, 10:35
complimentissimi:eek:

pasticcetta
26-08-2007, 12:30
Non ho parole... E' davvero favolosa!
La copierò per la mia festa di laurea l'anno prossimo...
Mi potresti spiegare dettagliatamente come hai fatto la decorazione?
Grazie!!!
(:-*

adele74
26-08-2007, 17:37
Non ho parole... E' davvero favolosa!
La copierò per la mia festa di laurea l'anno prossimo...
Mi potresti spiegare dettagliatamente come hai fatto la decorazione?
Grazie!!!
(:-*

ciao e grazie mille per i complimenti. in bocca al lupo per la tua laurea.per quanto riguarda il procedimento puoi guardare qui l'esecuzione che ho usato per un'altra torta, ma la tecnica è la stessa. se ci sono dei passaggiche non ti sono chiari chiedimi pure. ciao(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29780&highlight=torta+compleanno+disegno

pasticcetta
26-08-2007, 17:48
Mamma mia!
Com'è invitante questa tort salata!
In settimana la preparerò sicuramente, magari proprio per il mio onomastico...
Brava...

pasticcetta
26-08-2007, 17:51
Ho sbagliato a commentare il messaggio!!!
Mamma mia e che pasticcio....
In ogni caso... Mi sono messa alla ricerca dell'immgine di gatto silvestro come sta sulla torta, ma non la trovo!!! Potresti dirmi dove l'hai presa?????
Inoltre... Nella tu ricetta c'è scritto che hai fatto due opan di spagna: perchè?

adele74
26-08-2007, 17:58
Ho sbagliato a commentare il messaggio!!!
Mamma mia e che pasticcio....
In ogni caso... Mi sono messa alla ricerca dell'immgine di gatto silvestro come sta sulla torta, ma non la trovo!!! Potresti dirmi dove l'hai presa?????
Inoltre... Nella tu ricetta c'è scritto che hai fatto due opan di spagna: perchè?

sul sito non riesci a trovare la foto perchè l'ho presa da un calendario che avevo a casa e poi l'ho modificata disegnando il vestito e il cappello da laureato. adesso non ce l'ho con me prchè vivo a milano però se vuoi appena ritorno a casa faccio la foto e te la mando.tutto questo però a settembre. ti ho dato l'altro link da visitare così puoi vedere qual è la tecnica utilizzata per fare il disegno. ho scritto che ho utilizzato due pan di spagna perchè la torta era abbastanza grande, forse dalla foto non si vede ma pensa che alla festa c'erano una sessantina di persone. comunque su intrnet ci sono molte immagini di gatto silvestro , tu poi puoi modificarle come più ti piace.;);););)

pasticcetta
26-08-2007, 18:03
Il fatto è... Che non sono molto brava a disegnare e pensavo non avessi dovuto modificare nulla...
Ma se tu potessi inviarmi la fotto di gatto potrei vedere se qualcuno bravo in disegno puù darmi una mano a fare Gatto Silvestro vestito da laureato nella misura in cui mi servirà la torta...
Graazie per le info, sei gentilissima!

adele74
26-08-2007, 18:06
Il fatto è... Che non sono molto brava a disegnare e pensavo non avessi dovuto modificare nulla...
Ma se tu potessi inviarmi la fotto di gatto potrei vedere se qualcuno bravo in disegno puù darmi una mano a fare Gatto Silvestro vestito da laureato nella misura in cui mi servirà la torta...
Graazie per le info, sei gentilissima!

figurati è un piacere, mi spiace solo che dovrai aspettare un pò perchè scendo a casa dopo la metà di settembre. se ne ho ancora una copia ti mando la foto di quella già modificata. ti assicuro che anche io non so disegnare ma con le torte mi viene tutto molto più facile. ciao. se hai bisogno chiedimi pure!!!;););)