PDA

Visualizza Versione Completa : gigot d'agnello

rossadiana
12-08-2004, 21:37
Ciao a tutti e in particolare a Ropa (xché vedo che è collegato in qs momento)...ho nel forno un bellissimo gigot d'agnello...l'ho fatto rosolare con olio, burro, salvia, rosmarino, uno spicchio d'aglio e parecchia cipolla rossa tagliata a fettine...l'ho bagnato con vino bianco e poi ho aggiunto un po' di panna e via in forno....qualche suggerimento x altre cose da fare o mettere???
Grazie mille! :-* Diana

ropa55
12-08-2004, 21:48
Allora mancano un sacco di cose.
1 che mi inviti.
2 i piatti
3 le posate.
4 un buon rosso ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

rossadiana
12-08-2004, 21:50
ahhahahahha...dunque, piatti e posate ci sono, x il rosso ci pensa mio marito che è un buongustaio del vino e x l'invito ti conviene metterti già in viaggio xché dalla Sicilia alla Svizzera il viaggio è lunghetto... ;D

ropa55
12-08-2004, 21:55
A parte le battutacce, :D la ricetta mi pare completa ho un bubbio sulla cipolla ma poi mi farai sapere,di contorno cosa hai accostato?
Un consiglio se ti si dovesse asciugare il sugo tieni a disposizione un pò di latte intero

E buona pappata a tutta la famili ;D ;D ;D ;D ;D ;D

rossadiana
12-08-2004, 21:58
Come contorno penso di fare del riso selvaggio o integrale semplicemente lessato e x quanto riguarda l'asciugarsi del sugo ho aggiunto un po' d'acqua calda x ora...quando lo scalderò domani aggiungerò un po' di panna...
P.S. ho usato le cipolle rosse xché sono + dolci, cmq poi ti dirò com'è venuto

ropa55
12-08-2004, 22:02
E delle patate alla duchessa col sughetto che verrà fuori sarebbero giuste giuste :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Io ho in forno un tortino di patate e porcini se mi resta tempo stasera lo pubblico.

Ciao.

rossadiana
12-08-2004, 22:05
Sicuramente sarebbero ottime, ma siccome pensavo di fare delle melanzane alla parmigiana come antipasto, mi pareva che il riso fosse un po' + leggero, che ne dici?

ropa55
12-08-2004, 22:09
Effettivamente se apri con una parmigiana ;) ;D meglio il riso tanto poi col suhetto :P :P :P :P :P :P

rossadiana
12-08-2004, 22:11
Qs sarà la cena di domani quindi poi scriverò il resoconto...intanto aspettiamo di sapere del tuo tortino...
Ciao :-* Diana

ropa55
12-08-2004, 22:15
L'aspetto finale è carino appena si raffredda un pò...............
Vediamo che esce,ho ascoltato vapjazz e ho usato l'origano al posto dell'aglio come di solito faicco,ciao mò vado ad assaggiare.

ropa55
13-08-2004, 00:11
E venuto proprio buono,e l'origano al posto dell'aglio ci stà bene,fammi poi sapere com'è andata la pappatoria ;) ;D ;D ;D

Ciao.

rossadiana
14-08-2004, 11:15
Ciao a tutti...ecco il resoconto sul gigot d'agnello... :o è venuto buonissimo!!!!! il sughetto con cipolle rosse e panna ha dato un gusto agro-dolce (+ dolce che agro), che accostato al sapore un po' amarognolo della carne d'agnello ha creato un connubio veramente ottimo! Ho azzeccato anche l'accostamento con riso selvaggio, buonissimo con il sugo della carne..... ::) mi faccio i complimenti da sola ;D
P.S. anche le melanzane alla parmigiana (che mi hanno fatto morire di paura qdo ho scoperto che avevano fatto l'acqua...vedi altro thread...) erano buonissime.
Grazie a ropa x i consigli...
Ciao e buon ferragosto a tutti! :-* Diana

ropa55
14-08-2004, 11:21
Allora proverò,appena rientro dalle ferie estive sperando che calino le temperature ;D ;D ;D ;D ;D ;D

rossadiana
14-08-2004, 11:23
Sei in partenza?? Allora buone ferie e a risentirci al tuo rientro... :)ciao Diana

vapjazz
14-08-2004, 12:55
Paolo,
l'origano coi funghi va adoprato al posto del PREZZEMOLO, :-[non dell'aglio che invece ci sta benone !!!! :-\ :-\ :-\

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ropa55
14-08-2004, 13:00
Tattasi o di andropausa precoce o di rincoglionimento da caldo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D,spero e propendo per la seconda ipotesi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saranno mica le erbette ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D