PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto urgentissimo!!!!!!!!!

Pagine : [1] 2

stellina84
24-06-2007, 10:15
Qualche tempo fa ho mandato il mio compagno al super per comprare il latte condensato e mi ha portato una lattina di latte concentrato....
Che voi sappiate sono la stessa cosa???Non ho mai usato il latte condensato e non saprei proprio....:confused::confused::confused:Questo ha un colore marroncino, è poco dolce e si presenta liquido....
Quello condensato com'è???E' questo???:confused::confused:

nanino
24-06-2007, 10:24
Mi pare che sulla lattina ci fosse scritto proprio latte concentrato.......riesci a fare una foto?

blue73
24-06-2007, 10:28
se è della nestlè... allora è proprio il latte condensato.... tranquilla!;)

nanino
24-06-2007, 10:29
guarda....questo è in tubetto......da una foto di marble.........

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_P1010003.JPG

stellina84
24-06-2007, 10:29
E' una roba tedesca....Sotto alla tabella nutrizionale c'è scritto in italiano "latte concentrato non zuccherato, sterilizzato"

blue73
24-06-2007, 10:30
guarda....questo è in tubetto......da una foto di marble.........

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_P1010003.JPG
interessante la foto... che ricetta ha postato Marble???:D;)(:-*

nanino
24-06-2007, 10:31
E' una roba tedesca....Sotto alla tabella nutrizionale c'è scritto in italiano "latte concentrato non zuccherato, sterilizzato"

Credo sia la stessa cosa della marca citata sopra, solo che il tuo è senza zucchero.

stellina84
volevo fare le fetta al latte di robies ma non so se "sta roba" qui va bene

stellina84
Credo sia la stessa cosa della marca citata sopra, solo che il tuo è senza zucchero.

Ok.MA il latte condensato in lattina è liquido??

nanino
24-06-2007, 10:33
interessante la foto... che ricetta ha postato Marble???:D;)(:-*

dei coccolatini tipo after ehigt.....è una ricetta di un pò di tempo fa.

Ok.MA il latte condensato in lattina è liquido??

Io l'ho preso solo in tubetto, comunque era una specie di crema biancastra parecchio liquida. E nella lattina credo sia proprio tale e quale.Cambia solo il contenitore.

fralori
24-06-2007, 10:35
......ho comprato ieri lo stesso latte della foto!!!! è di colore biancastro ed è latte condensato!!!!! La comessa ha confermato che così è!!!! può darsi che il tuo o è scaduto o ha preso dell'aria cmq è condensato...... auguri ciao Lori!!!!!

stellina84
24-06-2007, 10:35
dei coccolatini tipo after ehigt.....è una ricetta di un pò di tempo fa.

Io l'ho preso solo in tubetto, comunque era una specie di crema biancastra parecchio liquida. E nella lattina credo sia proprio tale e quale.Cambia solo il contenitore.

Allora provo a farle con questo se dici che è uguale.....Ci dovrò mettere zucchero??

nanino
24-06-2007, 10:36
......ho comprato ieri lo stesso latte della foto!!!! è di colore biancastro ed è latte condensato!!!!! La comessa ha confermato che così è!!!! può darsi che il tuo o è scaduto o ha preso dell'aria cmq è condensato...... auguri ciao Lori!!!!!

Infatti..........la parola concentrato crea solo confusione.....non capisco perchè non scrivano condensato e poi lo chiamino così....almeno....sul mio tubetto non era scritto:\

nanino
24-06-2007, 10:37
Allora provo a farle con questo se dici che è uguale.....Ci dovrò mettere zucchero??

vado a vedere la ricetta che vuoi fare, però è ovvio che se il tuo non è zuccherato, lo zucchero debba essere messo.Torno subito.

blue73
24-06-2007, 10:38
stellina, ma perchè non lo prepari con il bimby il latte condensato visto che si può fare??? io l'ho fatto ed è buonissimo;)

stellina84
24-06-2007, 10:38
vado a vedere la ricetta che vuoi fare, però è ovvio che se il tuo non è zuccherato, lo zucchero debba essere messo.Torno subito.

Grazie cara!

nanino
24-06-2007, 10:39
Ho visto la ricetta...........di zucchero ce n'è già fra gli ingredienti..........prova ad assaggiare il latte...se lo trovi già abbastanza dolce, non metterne, altrimenti dipende da quando dolce piace a voi.Piuttosto aumenta i cucchiaini di miele, piuttosto che lo zucchero.Che strano però.....latte condensato non zuccherato.....mai visto.....boh.......

nanino
24-06-2007, 10:40
stellina, ma perchè non lo prepari con il bimby il latte condensato visto che si può fare??? io l'ho fatto ed è buonissimo;)

Oh cavolo.........me lo sono perso? Dov'è?

stellina84
24-06-2007, 10:42
Ho visto la ricetta...........di zucchero ce n'è già fra gli ingredienti..........prova ad assaggiare il latte...se lo trovi già abbastanza dolce, non metterne, altrimenti dipende da quando dolce piace a voi.Piuttosto aumenta i cucchiaini di miele, piuttosto che lo zucchero.Che strano però.....latte condensato non zuccherato.....mai visto.....boh.......

Grazie carissima dell'aiuto!!!!Vado subito a preparare!!!Poi vi faccio sapere!!

stellina84
24-06-2007, 10:43

Non sapevo nemmeno che si potesse fare.....Ci dici come si fa???Così magari la prossima volta invece di comprare ste robe tedesche strane me lo faccio io, che mi sà che è meglio!!!!Almeno so cosa ho preparato!!!!:D:D

blue73
24-06-2007, 10:46
Oh cavolo.........me lo sono perso? Dov'è?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=34781&highlight=latte+condensato

leggi un pò questa discussione;)

blue73
24-06-2007, 10:47
scusami stellina, non avevo letto ancora la tua richiesta... già fatto;)

stellina84
24-06-2007, 10:48
Claudia il mio compagno ha trovato il sito tedesco del produttore di sta roba qua....Questo è il sito:http://www.baerenmarke.de/hauptseite/ergiebig.html
Quello che mi ha preso è propio latte condensato, solo che loro lo producono senza zucchero...
Ho aggiunto un cucchiaino di miele come mi hai detto tu ed è venuto buonissimo!!:p::p:
Ora vado avanti!

nanino
24-06-2007, 10:50
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=34781&highlight=latte+condensato

leggi un pò questa discussione;)

Letto.......ho capito bene...tu l'hai già fatto con la prima ricetta del post?

blue73
24-06-2007, 10:54
Letto.......ho capito bene...tu l'hai già fatto con la prima ricetta del post?

sì, l'anno scorso... poi ho provato l'altra versione ma non mi pare di aver trovato differenza... ho fatto la foto... ora la posto;)