PDA

Mostra versione intera : Palline Bounty

Pagine : [1] 2 3 4

campanellino
24/06/07, 13.19
Che buoneee...!!! :p::p:
Sembrano proprio le famose cioccolate:-|:-| al cocco...

INGREDIENTI

200g farina di cocco
100g zucchero a velo
1 bustina vanillina, 100g burro a t. ambiente (o ricotta)

PER LA GLASSA

300g cioccolato fondente
100g burro

In una ciotola mescolare cocco, zucchero a velo, vanillina e burro, fino ad ottenere un composto abbastanza compatto. Formare delle palline, sistemarle su un vassoio coperto con carta da forno e trasferire nel congelatore.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11352/normal_P1010958.JPG

Quando le palline di cocco saranno congelate, procedere con la preparazione della glassa: fare sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro insieme. Tuffare le palline congelate nella glassa, con l'aiuto delle forchette. Sgocciolare il cioccolato in eccesso e metterle su carta da forno.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11352/normal_P1010960.JPG

Il contrasto tra freddo e caldo farà indurire molto rapidamente la glassa. Conservare in frigo, e quando saranno rassodate, porle nei pirottini di carta.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11352/normal_P1010963.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11352/normal_P1010964.JPG

Eccole all'interno...

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11352/P1010967.JPG

Per voiii, buona prima domenica d'estate!!!
Baci(:-*(:-*(:-*

Elle
24/06/07, 13.23
......nnnoooooooooo!!! Ma perchè sempre di domenica 'ste delizie che c' è il supermercato chiusoooooooo!!!!! :D:D:D
Mi tocca leccare lo schermo per oggi... BRAVA! Copio-incollo e ciao-ciao!!;)

pina67
24/06/07, 13.23
fino ad ora le ho fatte senza cioccolata:confused:
proviamo così:confused:
ancora meglio:D:D

ciao pina

robies
24/06/07, 13.33
Mamma miaaaaaaaaaaaaa.
E pensare che oggi non volevo mettere piede in cucina...mannaggia a te!:D

araujosax
24/06/07, 13.36
Ho tutti gli ingredienti in casa...che faccio...provo?
Mi ero riproprosta di non mangiare dolci per qualche giorno (sai com'è....la prova costume...), ma mi sa che tutti i miei buoni propositi faranno una brutta fine....:D:D:D
Complimenti!

campanellino
24/06/07, 13.46
Mi ero riproprosta di non mangiare dolci per qualche giorno (sai com'è....la prova costume...), ma mi sa che tutti i miei buoni propositi faranno una brutta fine....:D:D:D
Complimenti!

Provaaa!!! Sono semplici, veloci (tranne il congelamento in frigo >:->)...
Per la "prova costume " ti consiglio di provare con la ricotta !!!
Anche se io ho usato il burro (:-*(:-*

robies
24/06/07, 13.47
Complimenti!

Provaaa!!! Sono semplici, veloci (tranne il congelamento in frigo >:->)...
Per la "prova costume " ti consiglio di provare con la ricotta !!!
Anche se io ho usato il burro (:-*(:-*

Perché il costume di ricotta smagrisce:D

araujosax
24/06/07, 13.52
Perché il costume di ricotta smagrisce:D

Devo provare...me lo immagino un due pezzi di ricotta:D:D:D:D:D:D:D:D:D

golosina82
24/06/07, 13.58
chissà che buone!!!!!!!

campanellino
24/06/07, 14.00

WOW!! :rolleyes::rolleyes: Sarà SEXY da morireee!!;);)

robies
24/06/07, 14.48

WOW!! :rolleyes::rolleyes: Sarà SEXY da morireee!!;);)

E anche... morbidissimo...:D

Elle
24/06/07, 15.11
...a questo punto siamo...!!! :D:D:D

campanellino
24/06/07, 16.06
E anche... morbidissimo...:D

ROBIES... te sei un MOSTROOOO>:->!!!

cameron
24/06/07, 16.09
Devono essere buonissime............

Ma,se io le congelo......poi me le devo mangiare tutte nel giro di poco tempo............(poco male)?:rolleyes:

ziavalina
24/06/07, 16.11
adoro il bounty complimenti sono davvero invitanti ma si mantengono in frigo?:D

campanellino
24/06/07, 16.17
Devono essere buonissime............

Ma,se io le congelo......poi me le devo mangiare tutte nel giro di poco tempo............(poco male)?:rolleyes:

NOO, si congelano prima di glassarle, per far sì che la glassa indurisca subito e per dare più consistenza al ripieno!!
Poi vanno conservate in frigo per non far sciogliere il cioccolato (con queste temperature!!), ma si possono conservare, credo, qualche giorno tranquillamente (sempre in frigo)!!

Comunque vedrai che il problema non si presenterà, spariscono in un lampo!!
Sono pari-pari agli originali, No No aspetta!!, direi mooolto più buoni (che modestia eh eh!:D;))

cameron
24/06/07, 16.24
Avevo capito che si congelano prima....;) ..ma comunque si congelano le farine e lo zucchero...no?
Sono sicura che spariscono subito.........

ziavalina
24/06/07, 16.29
grazie cmq per la risposta indiretta siamo solo in due e vorrei provare a farle ma non vorrei mangiarle tutte io :Dvabbè mi sacrificherò forse anche perchè per quest'anno: montagna.. visto come si mettono qui le cose:D:D

luna rossa
24/06/07, 17.35
scusa la cioccolata dove si versano le palline deve essere calda o a temperatura ambiente?

campanellino
24/06/07, 18.01
Avevo capito che si congelano prima....;) ..ma comunque si congelano le farine e lo zucchero...no?
Sono sicura che spariscono subito.........

Bisogna congelare le palline di cocco PRIMA di tuffarle nella glassa, dopo la glassatura vanno in frigo su carta da forno a consolidarsi. Quando la glassa si indurisce, si sistemano nei pirottini di carta. OK?;):)

campanellino
24/06/07, 18.04
scusa la cioccolata dove si versano le palline deve essere calda o a temperatura ambiente?

Io, per questioni di tempo ho utilizzato la glassa non appena la cioccolata si é sciolta omogeeneamente, dopo aver spento il fornello. Ho tuffato le palline una per volta, tirandole sù subito, non appena apparivano rivestite di glassa.(:-*

XsabriX
24/06/07, 18.52
noooooo!non posso vedere queste cosen proprio oggi che i negozi sono kiusi e non ho la farina di coccoooooo:'-(:'-(
non vedo l'ora che arrivi domani per poterle fare:p::p::p::p:

cameron
24/06/07, 23.50
Bisogna congelare le palline di cocco PRIMA di tuffarle nella glassa, dopo la glassatura vanno in frigo su carta da forno a consolidarsi. Quando la glassa si indurisce, si sistemano nei pirottini di carta. OK?;):)

:D :D :D :D non ci capiamo ...:rolleyes: :D visto che ho iniziato,devo continuare...:rolleyes:scusami......(:-*......sono una rompi.....:D :D :D

dunque.....preparo le palline con farina cocco burro ecc.poi le metto in congelatore.....quando SONO CONGELATE le tiro fuori e le glasso con la cioccolata.....poi le metto in frigo......a questo punto l'interno,rimanendo fuori dal CONGELATORE non è un prodotto scongelato?
Non è molto importante........tanto si mangeranno subito.....ma è meglio non farle avanzare........giusto?(:-*

adele74
24/06/07, 23.55
complimenti davvero belli e sicuramene buoni!!:eek::eek::eek::eek:brava

Elle
25/06/07, 00.52
:D :D :D :D non ci capiamo ...:rolleyes: :D visto che ho iniziato,devo continuare...:rolleyes:scusami......(:-*......sono una rompi.....:D :D :D

dunque.....preparo le palline con farina cocco burro ecc.poi le metto in congelatore.....quando SONO CONGELATE le tiro fuori e le glasso con la cioccolata.....poi le metto in frigo......a questo punto l'interno,rimanendo fuori dal CONGELATORE non è un prodotto scongelato?
Non è molto importante........tanto si mangeranno subito.....ma è meglio non farle avanzare........giusto?(:-*
Secondo me cameron ha centrato il NODO; e qui io dico (senti che tono apocalittico:D): non si può fare a meno di congelare e far solo raffreddare bene in frigo?:cool: