PDA

Mostra versione intera : Insalata di riso gialla

crema pasticciona
25/06/07, 11.25
E' un' insalata di riso che in estate faccio spesso.
Per le dosi dipende... io vado a occhio.

Cuocere il riso per 15 minuti in acqua bollente salata e con una bustina di zafferano.
Scolarlo e lasciarlo raffreddare (senza passarlo sotto l'acqua fredda, altrimenti scolorisce!).
Aggiungere: tonno al naturale (in genere preferisco quello cotto a pressione perché resta più sodo), piselli, sedano a rondelle, peperoni sottaceto tagliati a listarelle, abbondante prezzemolo tritato.
Condire con olio e limone, mescolare bene e decorare con qualche ciuffetto di prezzemolo.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10751/normal_insalata_riso.jpg

Corinna
25/06/07, 17.06
Carina l'insalata di riso gialla! E questa versione mi sembra anche bella fresca e light!

Moncy
25/06/07, 17.14
buonaaaa mi piace!!! :p:

*Stellina*
04/07/07, 18.39
:DCiao Crema Pasticciona.............
Bellissima idea...colorata!!!!!!!!!!
Mi ha incoriosito il "tonno cotto a pressione"....per caso mi sapresti dire dove o posso trovare (nel supermercato di fiaco alle solite scatole di tonno sott'olio......)??????????????
Grazie

crema pasticciona
05/07/07, 09.43
Mi ha incoriosito il "tonno cotto a pressione"....per caso mi sapresti dire dove o posso trovare (nel supermercato di fiaco alle solite scatole di tonno sott'olio......)??????????????

Sì lo trovi proprio lì! La stessa marca produce anche il tonno sott'olio e quello al naturale, cambia solo il colore della scatola. Il sapore è lo stesso del tonno al naturale ma cambia la consistenza: è più sodo e non tende a disfarsi.