PDA

Mostra versione intera : Coconut bread di Bill Granger

jessie.eire
25/06/07, 15.03
Un mesetto fa ho trovato questa ricetta su un sito, ma non ricordo pių quale, chiedo perdono :o

Venerdė sera mi sono finalmente decisa a farla, volevo qualcosa di diverso per la colazione del sabato mattina e avevo voglia di qualcosa con cocco e cannella, cosė mi sono messa all'opera. Niente foto purtroppo, macchina digitale momentaneamente fuori uso.

Ingredienti:

* 2 uova
* 300ml latte
* 1 bustina di vanillina
* 2 tazze e 1/2 di farina (ho usato una tazza da 250ml)
* 2 cucchiaini di lievito (per dolci)
* 2 cucchiaini di cannella
* 1 tazza di zucchero
* 150g farina di cocco
* 75g burro (fuso)

Inoltre:
* Zucchero a velo

Preparazione:

* Accendere il forno a 180°

* In una ciotola sbattere leggermente le uova con il latte e la vanillina

* In un'altra ciotola setacciare farina, lievito e cannella, aggiungere lo zucchero e la farina di cocco e dare una mescolata per amalgamare

* Aggiungere gradualmente il composto di uova, latte e vanillina agli ingredienti secchi, facendo una fontana nel mezzo e mescolando per amalgamare il tutto (ma non troppo)

* Aggiungere il burro fuso e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, ma fate attenzione a non lavorarlo troppo!!!

* Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake (io l'ho usato in silicone, quindi ho saltato questo passaggio) e infornare per circa 1 ora, vale la prova stecchino.
Una volta tolto dal forno, lasciarlo riposare 5' prima di sformarlo e lasciarlo raffreddare su una gratella

* Servirlo tagliato a fette spesse, tostato, imburrato e spolverizzato di zucchero a velo.

Io non amo il burro, quindi l'ho semplicemente tostato e ho aggiunto una spolverata di zucchero a velo, ma č buono anche al naturale, sia tostato che non.
Dopo 3 giorni č ancora morbidissimo e secondo me č delizioso :D