PDA

Mostra versione intera : Torta 1° compleanno

Pagine : 1 [2]

cecitta
26/06/07, 21.18
SONO BELLISSIME E TENERISSIME CON GLI ORSACHOITTI,LE SCARPETTE E I CIUCCI..........COMPLIMEMTI!;)

Jayashanti
26/06/07, 21.20
Bravissimo!!!Dopo aver visto certe meraviglie mi passa la voglia di postare le mie torte...posso chiederti che panna hai usato? ;)

fionalusi
26/06/07, 22.54
Complimenti per le torte,solo una cosa volevo chiederti, come hai fatto a fare il bianco delle scarpette visto che la pasta di mandorle è giallina.
PS Grazie per la ricetta della pasta di mandorle non l'avevo mai fatta.

@rkady
27/06/07, 23.36
Dopo aver visto certe meraviglie mi passa la voglia di postare le mie torte...posso chiederti che panna hai usato?

Ma no dai, non essere cosi negativa, se hai la creatività dalla tua con un po' di esercizio sicuramente arriverai a fare torte magnifiche:), e poi dalla tua hai questo forum;), io da quando lo conosco ho imparato una miriade di cose utili.
Per risponderti alla domanda, io uso molto spesso la panna vegetale, non so ma mi da la sensazione che monti meglio e sia più pratica per la decorazione, anche se so che come gusto non si può eguagliare certamente alla panna fresca.

solo una cosa volevo chiederti, come hai fatto a fare il bianco delle scarpette visto che la pasta di mandorle è giallina.

il colore lo steso con i pennellini dopo che si è asciugata la pasta di mandorle. Per il bianco come per gli altri colori ho mischiato un bel po' di colorante in polvere in una o due gocce d'acqua(letteralmente parlando:)), e poi facevo più passate aspettando che si asciugassero prima, infatti ci sono stato un po' di giorni dietro
PS Grazie per la ricetta della pasta di mandorle non l'avevo mai fatta.
Di niente, se ogni tanto posso essere utile, mi può fare solo piacere:)

maria61m
27/06/07, 23.46
Complimenti per le torte davvero spettacolare...e benvenuto in questo splendido forum :)

laura66
27/06/07, 23.52
belle torte, soprattutto il lavoro con la pasta di mandorle, complimenti...........e benvenuto;)

gioella
28/06/07, 07.31
complimenti e benvenuto!!!

Nanny70
28/06/07, 08.15
Certo, lo faccio con piacere. Per la pasta di mandorle ho usato:
500gr farina di mandorle - 500gr zucchero a velo - 50gr glucosio - 55gr acqua - 1 fiala di aroma di mandorle
ho mischiato farina e zucchero in una terrina e in un altro piccolo recipiente ho unito l'acqua , il glucosio e la fiala di aroma alla mandorla. unisco quindi i due composti e lavoro l'impasto, per poco tempo, in pratica come se stessi facendo la pasta frolla. avvolgo l'impasto nella pellicola trasparente e metto in frigo fino a che non la devo utilizzare.
Calcola che per queste dosi ho fatto tutte le decorazioni delle torte che ho postato, più un sole che ho usato per la mia torta di compleanno e ho ancora una piccola parte di impasto nel frigo.

A prestissimo!!!:)
Grazie

cinzietta15
05/07/07, 13.04
ciao, complimenti davvero per le torte. Sono molto ben fatte e anche ben decorate.
una domanda dove hai trovato i fogli di acetato?
sai com'è anche io sono palermitana con smoderata passione per i dolci ma qui non li ho mai trovati.
altra domanda: come la fai la crema al caffè?
ti ringrazio sin da ora.

campanellino
05/07/07, 14.15
:eek::eek:Gli orsacchiotti...troooppo forte!!!

katiaric
23/05/08, 14.34
Ma dai! Che belle queste torte...erano in fondo in fondo...ritiro su il post, ne vale la pena per prendere spunti.

Complimenti!

sidney 23
23/05/08, 14.46
Ma dai! Che belle queste torte...erano in fondo in fondo...ritiro su il post, ne vale la pena per prendere spunti.

Complimenti!

Brava Katia,hai fatto proprio bene ;)
queste torte con decori sono veramente belli:eek::eek::eek:e le scarpette bellissime complimenti;).

lyudmyla
26/05/08, 10.22
Ma che bella -belle.

steff
26/05/08, 12.48
Complimenti!!!!!!!

paoladr67
26/05/08, 12.54
Veramente graziose:eek:

Marie&Deb
26/05/08, 14.32
Queste torte c'erano scappate..non le avevamo viste>:->>:->