Visualizza Versione Completa : problemi di digestione
Mamma Rosa
26-06-2007, 21:23
Ciao ragazzi, vi scrivo per esporvi un problema per me molto grave. Si tratta di mio marito, che avendo problemi di digestione (nel senso che se per cena mangia un pò di carne o pesce, durante la notte o la mattina seguente vomita tutto). Io non so proprio come fare... sto cercando delle ricette in modo da mantenerlo leggero senza però essere monotona capite? (son già due giorni che la sera mangia solo un' insalatina e poco altro) mi aiutate voi? grazie
miciottina
26-06-2007, 21:31
Scusami l'intrusione, non sono qui per darti ricette, ma per chiederti se avete già consultato un medico per questo problema...sicuramente saprà cosa fare per eliminarlo...parlo per esperienza...
:)(:-*
:\ ehh si concordo..in certi casi un buon medico è meglio...certo un vecchio sistema che io ho sempre usato anche per i dolori di stomaco e mal di pancia delle signore...e anche dei bimbi..colichette varie... è l'acqua e alloro:.
Si lavano bene delle foglie di alloro almeno 3..sempre dispari...e si mettono a bollire in un pentolino d'acqua per almeno una decina di minuti...dolcificare con miele o poco zucchero..Male non fà cmq.
sono rimedi contadini.....Ma placano il dolore non lo risolvono...del tutto per alcune cose meglio un parere medico...:)
Auguri!!
L'Araba Felice
27-06-2007, 08:02
mamma Rosa mi associo alle altre, prima di qualunque ricetta meglio vedere un medico;)
Ma ha anche la febbre? Magari è solo un'influenza intestinale... Intanto da mangiare dagli solo del riso bollito (piuttosto cottino) con olio crudo e parmigiano e fallo bere molto... Comunque andate sicuramente dal medico a capire cos'è.....
Ma è un problema che un po' ha sempre ed ora si è acutizzato o è una cosa solo degli ultimi giorni?
In entrambi i casi non la sottovaluterei.... Nel primo caso potrebbe essere un problema di gastrite, ad esempio quindi già una cosa non bellissima....
Se è una cosa improvvisa potrebbe essere una semplice influenza ma anche un problema più serio (in un uomo dai 40 ai 55 anni non sottovaluterei mai problemi che sembrano del tratto gastro-intestinale e magari invece nascondono altre cose....).
Andate dal medico.
AWIMMAWE
27-06-2007, 14:23
Ciao ragazzi, vi scrivo per esporvi un problema per me molto grave. Si tratta di mio marito, che avendo problemi di digestione (nel senso che se per cena mangia un pò di carne o pesce, durante la notte o la mattina seguente vomita tutto). Io non so proprio come fare... sto cercando delle ricette in modo da mantenerlo leggero senza però essere monotona capite? (son già due giorni che la sera mangia solo un' insalatina e poco altro) mi aiutate voi? grazie
anche mio marito soffriva di questo problema, siamo andati da un'erboristeria( eravamo fuori città quindi il medico non ci veniva comodo) gli hanno dato delle pasticche alle erbe ed ora rode pure il marmo.....cmq ti consiglio il medico altrimenti prova l'erboristeria