Visualizza Versione Completa : farina di cocco..QUANTA?
Buonasera a tutte/i..volevo kiedervi un consiglio!domani devo fare una torta xke i miei amici verranno un po a casa...sol oke nn so regolarmi cn la farina di cocco!!!e poi nn so quando devo aggiungerla,se alla fine o insieme alla farina 00...
Vi posto la ricetta:
200gr butto
280 zucchero
4uova
450 farina
latte
lievito
gocce di cioccolato
scagliette di cioccolato bianco
cacao amaro
...
e qnt cocco???
gigirudy
27-06-2007, 23:34
Ciao, non so aiutarti su questa ricetta........se vuoi puoi fare questa....io l'ho fatta ed è molto buona.
Dal sito Cooker ,net di Cassandra
Torta al cocco con copertura di cioccolato
4 uova
300 gr di zucchero
150 gr di farina
250 gr di farina di cocco
100 gr di burro
1 yogurt al cocco ( oppure un bicchiere di latte)
1 bustina di lievito
Montare bene le uova con lo zucchero poi aggiungere lo yogurt o il latte,il burro fuso la farina, il cocco e per ultimo il lievito.Otterrai un impasto grumoso:Mettere in una tortiera da 24 imburrata e infarinata e cuocere a 180 x 50 min. Una volta fredda ricoprire con 150 gr di cioccolato fondente sciolto con 2 cucchiai di latte poi cospargere di farina di cocco.
L'Araba Felice
28-06-2007, 08:54
MA vuoi modificare quella ricetta aggiungendo il cocco?scusa ma non ho capito.
Ti mostro però la coccolosa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=23296&highlight=coccolosa) di Marble, e vai sul sicuro;)
coralloh
28-06-2007, 09:24
Buonasera a tutte/i..volevo kiedervi un consiglio!domani devo fare una torta xke i miei amici verranno un po a casa...sol oke nn so regolarmi cn la farina di cocco!!!e poi nn so quando devo aggiungerla,se alla fine o insieme alla farina 00...
Vi posto la ricetta:
200gr butto
280 zucchero
4uova
450 farina
latte
lievito
gocce di cioccolato
scagliette di cioccolato bianco
cacao amaro
...
e qnt cocco???
Se vuoi aggiungere la farina di cocco, devi diminuire un po' la quantità di farina di questa ricetta.Fai magari 225 gr farina di cocco e 225 farina bianca:).