PDA

Visualizza Versione Completa : rose di marzapane o pasta di mandorle

shallysss
28-06-2007, 17:11
Ciao a tutti ragazzi che impresa è stata ma dopo tanto tribolare ci son riuscita.. Ho copiato la ricetta che aveva pubblicato Regine, io ho fatto un piccolo ma grande errore nel metttere lo zucchero infatti l'ho messo normale invece che a velo, non vi dico l'impresa per stendere la pasta ma se seguite alla lettera la sua ricetta vi assicuro che il risultato è ottimo

INGREDIENTI

125g di mandorle spellate (non tostate) o di farina di mandorle
125g di zucchero a velo
un albume
qualche goccia di essenza di mandorle

Nel caso utilizziate le mandorle ,dovete macinarle molto piccole. Se non lo saranno a sufficienza la psta di mandorle non verra' mai senza grumi e tendera' a strapparsi.
Io uso la farina di mandorle che riesco a trovare facilmente ma immagino chee per tutti non sia così allora vi suggerisco di farla con le mandorle.

Nel robot ,con il calore delle lame , le mandorle tendono a rilasciare il loro olio quindi per evitare l'inconveniente bisogna metterle un'ora in freezer prima di tritarle e mentre le tritate nel robot ci aggiungete un cucchiaio di zuccheroi a velo, mi raccomando zucchero a velo e non semplice.
Solo successivamente si versano tutti gli ingredienti su elencati e si lavora l'impasto fino a quando non diventa morbido e sopratutto che non si strappi. Buon lavoro a tutti, scusatemi se non sono molto belle ma in vita mia non ho mai fatto questo tipo di lavori alla prossima allora

shallysss
28-06-2007, 21:48
se non si dovessero capire bene cosa sono sono delle rose sigh non sono uscite benissimo:'-(

zioda'
28-06-2007, 21:53
se non si dovessero capire bene cosa sono sono delle rose sigh non sono uscite benissimo:'-(

si capiscono... si capiscono! ;)

e sono anche belle.... complimenti!!!

shallysss
28-06-2007, 22:02
grazie zioda, sai alle volte nelle cose che faccio ho poca fiducia, ieri sera ho finito alla 1 e 30 per farle, sono una pazza eheh

thabita
29-06-2007, 06:55
sei stata molto brava, i miei complimentoniiiiiii
:D:D;)

Claudia58
29-06-2007, 07:54
carine invece,molto estive con quei colori belli accesi:):)

shallysss
29-06-2007, 09:38
sei stata molto brava, i miei complimentoniiiiiii
:D:D;)
grazie mille pensavo peggio hehe meno male

shallysss
29-06-2007, 09:38
carine invece,molto estive con quei colori belli accesi:):)
grazie milleeeeeeeee

shallysss
29-06-2007, 22:17
:rolleyes:Potete utilizzarle epr guarnire uan torta, infatti presto vi mostrerò al mai nuova torta epr il mio onomastico, besitosssssssss