PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura dei board Vegan

Pagine : 1 2 3 [4]

Cest-moi
31-05-2010, 15:12
Le mettiamo in questo post, se apri amore in pentola ce ne sono due di ricette, ma tutto sommato interessate siamo tu e io? Mi sembra non ne valga la pena. :)

Cutty
31-05-2010, 17:48
Le mettiamo in questo post, se apri amore in pentola ce ne sono due di ricette, ma tutto sommato interessate siamo tu e io? Mi sembra non ne valga la pena. :)
:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(

Cest-moi
31-05-2010, 20:44
:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(

Di quelle che hanno chiesto di riaprire la sezione vegan, ci sei solo tu, io direi comunque di provare a mettere qualche ricetta, esperienze varie. Tu sei vegetariana o vegana?, Non ricordo cosa avevi scritto di là. Dai non disperiamo.(:-*(:-*

Barbi78
07-06-2010, 10:09
Di quelle che hanno chiesto di riaprire la sezione vegan, ci sei solo tu, io direi comunque di provare a mettere qualche ricetta, esperienze varie. Tu sei vegetariana o vegana?, Non ricordo cosa avevi scritto di là. Dai non disperiamo.(:-*(:-*

Io non sono nè vegetariana nè vegana, ma essendo intollerante al lattosio mi interessano molto le vs ricette. Mi iscriverò anch'io (:-*

Marap
07-06-2010, 11:20
Quale moglie di celiaco sono molto interessata alla cosa, ma ci sono persone con allergie multiple,
quindi i tags per individuare le ricette possono essere più di uno.
Ci sono piatti che sono naturalmente senza glutine o lattosio o carne etc, vanno comunque segnalati?
Non sarebbe bene che le persone di buona volontà si prendessero l'impegno di aggiornare le loro ricette?
E fare un tread dove si segnalano le ricette "senza" cosicchè gli autori possano correggere i titoli?
Queste sono idee, perchè la cosa può essere veramente preziosa, anche se il rischio è di ignorare ricette interessanti nelle quali basterebbe sostituire qualche ingrediente.
Ciao a tutte
Mara

Cutty
07-06-2010, 11:55
Quale moglie di celiaco sono molto interessata alla cosa, ma ci sono persone con allergie multiple,
quindi i tags per individuare le ricette possono essere più di uno.
Ci sono piatti che sono naturalmente senza glutine o lattosio o carne etc, vanno comunque segnalati?
Non sarebbe bene che le persone di buona volontà si prendessero l'impegno di aggiornare le loro ricette?
E fare un tread dove si segnalano le ricette "senza" cosicchè gli autori possano correggere i titoli?
Queste sono idee, perchè la cosa può essere veramente preziosa, anche se il rischio è di ignorare ricette interessanti nelle quali basterebbe sostituire qualche ingrediente.
Ciao a tutte
Mara
purtroppo è impossibile cambiare i titoli alle ricette, anche solo per inserire un TAG ci vuole un moderatore

Lady G.
07-06-2010, 18:09
Beh a mio avviso postare ricette in un treahd che ha come titolo : CHIUSURA BOARD VEGAN, non è proprio il massimo, a me non verrebbe mai in mente di cercare una ricetta in questo post ghghhg ...

chi è interessato potrebbe aprire un post intitolato, che so, butto li, "Intolleranze e Cucina Alternativa"(cosi si evitano etichettature varie), e poi voi che siete coinvolte in prima persona postate li le ricette che volete condividere ... magari nel post iniziale potreste mettere la "legenda" da seguire (quella che ho proposto io, o quella che più vi pare), spiegarne l'utilizzo a tutti e chiedere la cortesia a chi sa di aver già scritto una ricetta utile al vostro post di rimetterla semplicemente linkando un TITOLO CHIARO ...

esempio : evitare post tipo --> questa è la MIA (linkato), che non si capirebbe di che parla ... ma bensi SPEZZATINO DI SOJA (linkato) oppure DOLCE SENZA GLUTINE, UOVA, LATTE, ETC ETC (linkato).

Magari se il post si sviluppa in maniera civile e si evitano flame chissà che in futuro possa essere ricreata una sezione apposita (io personalmente la vedrei bene nella Sezione Ricette, oppure nella sottosezione Ricettario), naturalmente a discrezione dello staff.

io la butto li :D