PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura dei board Vegan

Pagine : [1] 2 3 4

Luca
31-08-2004, 11:32
Da oggi i due board dedicati alla cucina vegetariana e vegetaliana sono stati chiusi.
La motivazione è semplicissima: si cercava esclusivamente la rissa e non c'era il minimo spazio per una discussione civile.

golosanna
31-08-2004, 11:50
questo mi rattrista un po'... La cosa più bella di questo forum è la libertà di opinione.
Mi sembra poco carino nei confronti delle tante persone vegetariane e vegan che visitano il sito civilmente... Non si può far vincere chi è irrispettoso.
Sbaglio?

Cinzia
31-08-2004, 11:58
Ma le ricette ci sono Anna, sono sparse nel ricettario perchè comunque sono ottime ricette e meritano di essere provate e gustate ;) ..... è solo il fatto dei discorsi sterili alla ricerca della rissa ..... comunque tutti i vegetariani / vegani sono sempre ben accetti come tutte le altre persone che vogliono entrare con rispetto sul forum

:)

golosanna
31-08-2004, 12:05
non ne dubito Cinzia (ah! bentornata! :) )
Però - se io fossi vegetariana - ci rimarrei comunque male...
Era molto carino da pare di Cookaround aver aperto un board anche per i vegetariani, perché dimostrava una notevole sensibilità e rispetto nei confronti di tutti i modi di intendere il cibo e la cultura alimentare.
Ripeto. mi dispiace tanto che, per colpa di qualche provocatore, questo piacevole e utile servizio si "confonda" tra la miriade di ricette del forum. Era semplice cliccare sulla voce e scaricarsi direttamente ricette e info.
:-* :-*

ropa55
01-09-2004, 15:53
Ciao a tutti sono tornato,mha tutto sommato di ricette ne davano ben poche ma di interviste e siti abondavano e non penso ne avessimo tutto sto bisogno ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

01-09-2004, 16:14
E così a causa di qualche provocatore non vegetariano avete chiuso un'utile risorsa per i vegetariani, sono l'ultimo arrivato ma non posso esimermi dal dichiarare la mia contrarietà.

Luca
01-09-2004, 16:26
Capisco la tua contrarietà ma:

i board vegetariani erano aperti da ben 4 anni e in questi 4 anni hanno attratto solamente predicatori e intolleranti. Ho mantenuto aperto questi boards in attesa che decollassero, ma questo non è successo e quindi ho deciso di chiuderli definitivamente.
Seconda motivazione: i vegetariani, veganiani, fruttariani etc etc non sono una categoria a parte .... possono inserire le loro (o nostre) ricette nei vari spazi comuni.
Oppure le ricette dolci si dividono in vegetariane o no ..... oppure una salsa o un sugo deve essere perforza definita vegetariana?
Io non posso usare lo zucchero ma non per questo mi apro un board per le ricette senza zucchero ... semplicemente uso le ricette senza zucchero.
Da qui in avanti questo sito e in particolare questo forum non opererà più nessun tipo di discriminazione ...... oppure dobbiamo arrivare a mettere board Kosher, Indù o chissa che altro?

Spero di essere stato abbastanza chiaro ... e rimane il fatto che la democraticità è sempre parziale in questo sito ;D

Cinzia
01-09-2004, 16:34
perfettamente in accordo con Luca

ropa55
01-09-2004, 17:00
Poi poso essere d'accordo sul termine provocatore ma non sul fatto "non vegetariano" e nessuno si è mai permesso di definire il tofu una palasticazza o la soia mangime da amimali o il miglio pastone da galline però non e piacevole sentirsi dire che i non vegetariani mangiano cadaveri o altre ammenità del genere poi lo spazio del forum è aperto a tutti,chi vuol inviare ricette e non siti libri o interviste continua ad essere libero di farlo ;)

rossadiana
01-09-2004, 19:25
Sono pienamente d'accordo con Luca, ognuno può usare le ricette che maggiormente gli aggradano, senza bisogno di fare distinzioni

cosepazzzz
02-09-2004, 11:51
Aggiungo anche la mia opinione...

da tempo osservavo quei board e anche io li sentivo uno spazio a parte..a di là delle questioni enormi e inutili sollevate troppe volte da provocatori e non..addirittura mi capitava di non scrivervi perchè sapevo che avrei usato una termilogia non adatta e che avrebbe dato fastidio a qualcuno che puntualmente avrebbe puntualizzato...

mi dava un certo fastidio il "ghettizzare"vegan o vegetariani in una zona solo per loro.Ricette vegan o veg possono essere inserite un pò ovunque...e soprattutto possono essere utilizzate o inserite anche da chi fa una scelta alimentare o di vita diversa.

quindi..OK alla chiusura e mi aspetto che tutti i vegan e vegetariani inseriscano le loro ricette affinchè tutti possiamo apprezzare questa"cucina"

slimmi
02-09-2004, 14:00
mi dava un certo fastidio il "ghettizzare"vegan o vegetariani in una zona solo per loro
Sono d'accordo con gli amministratori per la chiusura dei board. Sono entrata un paio di volta in quella 'zona' di cookarond e ne sono uscita infastidita per quello che vi leggevo. Più che una ghettizzazione da parte nostra 'onnivori' mi è sembrato più un mettere al palo da parte loro tutti coloro che avevano un'opinione contraria o sollevavano obiezioni alle quali si sarebbe potuto rispondere in modi razionali e civili. Se ci sono state accuse e 'straparlare' posso garantire che leggendo non le ho certo riscontrate da parte di chi si avvicinava incuriosito, e magari voleva saperne qualcosa di più, all'argomento.
Mi fermo, sono contenta della decisione, avrei voluto rispondere già tempo addietro direttamente nei board dedicati, ma mi aspettavo rispostacce.
Posso solo ripetere che CONCORDO.
Cristiana

golosanna
02-09-2004, 15:15
Boh.. forse avete ragione voi...
I retroscena non li conosco, se non le ultime vicende che hanno portato alla chiusura dei board; se dite che erano un impiccio e basta, probabilmente è vero.
Però... ;D visto che sono una gran rompipalle, volevo comunque chiedere una cosa: c'è la ricerca per ingrediente?
8)
:-X Non parlo più, giuro
Anna

cosepazzzz
02-09-2004, 23:38
Perfetto.

Ora possiamo continuare a chiacchierare tranquillamente postando ricette vegan e vegetariane un pò ovunque senza "limiti territoriali" e senza "accuse";)

golosanna
03-09-2004, 10:56
Perfetto.

Ora possiamo continuare a chiacchierare tranquillamente postando ricette vegan e vegetariane un pò ovunque senza "limiti territoriali" e senza "accuse";)

Ma perchè, scusa... pensi che sia nato il caos solo perché ho espresso un'opinione? Non mi sembra di aver "accusato"... :o
Mi dispiace se ho dato questa impressione... cercavo solo di capire il perché...

Luca
03-09-2004, 11:06
Credo che stai fraintendendo: tu non sei responsabile di niente e se ci sono stati riferimenti sono verso altri personaggi che nel tempo sono transitati qui sul forum ;)

Cinzia
03-09-2004, 11:09
Perfetto.

Ma perchè, scusa... pensi che sia nato il caos solo perché ho espresso un'opinione? Non mi sembra di aver "accusato"... :o
Mi dispiace se ho dato questa impressione... cercavo solo di capire il perché...

Anna il perchè è semplice, siccome qua c'è libertà giustamente si parla di tutto ma altrettanto giustamente si deve farlo in modo corretto ed educato ..... siamo tutti ospiti in un bel forum e insultare non è corretto nei confronti prima di noi poi di chi ci ospita ..... siccome purtroppo abbiamo visto che su certi argomenti alcune persone non riescono a discutere liberamente senza offendere allora si è deciso di chiudere i board (del resto questi battibecchi sono nati solo in quelle sezioni e non nella cucina internazionale o ricettario o ricettario dolce o ecc.), le ricette ci saranno sempre e comunque (anzi spero che finalmente se ne inseriscano di nuove) e giustamente saranno insieme alle altre ..... tutti bene o male mangiamo verdure e quindi tutti possiamo provare le ricette vegan e/o vegetariane.
Con questo spero di avere chiarito più o meno ;) la motivazione della chiusura.

golosanna
03-09-2004, 11:20
Meno male... discorso chiuso, allora! :-* :-*

Kiwi
03-09-2004, 12:08
Non so cosa sia successo ma sono contenta che tutto sia ritornato normale. Perché tutti gli esseri umani hanno il diritto di mangiare quello che vogliono, io per esempio ho smesso di mangiare carne 4 anni fa per una questione personale, pero cucino carne per il mio fidanzato e mangio pesce e frutti di mare, ma conosco dei vegetariani che quando lo sono fanno di tutto che gli altri lo sianno anche, non trovo giusto, tutte le persone hanno il diritto di scegliere, e anche se non mangio più carne mai smettero di cucinarla per il mio fidanzato o i miei amici.
Come ho già scritto ero cuoca, ho cucinato delle cucine internationale, e l'ultimo posto che ho cucinato era in un ristorante di un amico, abbiamo costruito il ristorante insieme, non conoscevo la cucina vegan, me lha fatto conoscere ed ho imparato a cucinarla per gli altri, era la cucina vegan indiano, una cucina speciale che mangiano i monaci e maestri buddhisti, ed devo dirvi che è molto buona.
Allora se un giorno aveve bisogno di una ricetta vegan o vegetariana potete sempre domandarmi.

Ciao

Cinzia
03-09-2004, 12:10
mica metteresti delle ricette così le proviamo anche noi?
;D

rossadiana
03-09-2004, 12:12
Dai Kiwi, aspettiamo tutti con ansia (io non sono vegetariana, ma mi piacciono molto le verdure!) :D

golosanna
03-09-2004, 12:13
Giusto Cinzia... anch'io vorrei tanto provarle :P :P

Kiwi
03-09-2004, 12:19
Con piacere, ma aspettate un po, lo faro lentamente perchè come sapete la mia lingua materna e il francese e poi l'inglese, ma gia per le ricette facile vi mettero dei dolci vegan indiano, uno favolo alla noce di coco, e poi lentamente verro con delle altre che siano vegetariani o no.

Ciao ciao

golosanna
03-09-2004, 12:20
svengo!!!!!!!!!!! :P :P :P

rossadiana
03-09-2004, 12:21
Certo Kiwi hai tutto il tempo che vuoi....noi siamo qui! :-*