PDA

Visualizza Versione Completa : cheesecake fortunello

dormiglia
30-06-2007, 13:44
devo dire che è proprio fortunato......
partendo dal fatto che è una ricetta tutta mia inventata, cioè le dosi.....
sono partita da una confezione di philadelphia aperta 3 giorni fa e mai più tirata fuori dal frigo.....ne mancava proprio poco, forse mio marito l'ha usata per tappare un buco nello stomaco:rolleyes:
quindi una confezione di philadelphia da 250 meno 2 o 3 cucchiaini
poi ho messo 2 uova, pensando saranno troppe?
poi ad occhio zucchero...più o meno 2 cucchiai
e un cucchiaio di fecola di patate, perchè la fecola di patate? Non saprei ma ce l'ho messa.:rolleyes:
ho poi diviso l'impasto in due, e ad uno ho aggiunto del cacao amaro....
ho messo il tutto sopra la base di biscotti anche questa fatta ad occhioburro,infatti era troppo burro, nell'anello per le torte e mescolato con uno stuzzicadenti e via in forno...
mentre aspettavo mi autoconvincevo, va bè di gusto sarà sicuramente buono, magari d'aspetto no...ma...
e sorpresa delle sorprese, invece ha cotto benissimo e non si è nè spaccata nè afflosciata....
eccola quahttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10538/tn_SUC55210.JPG
ma aspettate, mentre la mettevo a tavola....facendo le mie solite accorbazie, è scivolato proprio tutto il piatto...per terra....
non si è rotto il piatto, e neanche il cheesecake:eek:si è rovesciato, con una paletta l'ho ri-rovesciato su piatto....e fischiettando ho fatto finta di niente....:Dmenomale che avevo lavato il pavimento stamattina...
va bè mio marito non si è accorto di nulla:D
assaggiato e buono buono

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10538/tn_SUC55212.JPG

DONNA78
30-06-2007, 13:53
è incredibile,capita anche a me che le cose fatte a casaccio mi vengono meglio:\chissa perchè....;)comunque sembra davvero mooolto buona!!!

dormiglia
30-06-2007, 13:55
e non dmenticare il volo che si è fatto da tavolo a pavimento, e non si è scomposto di un micro millimetro:D

maria61m
30-06-2007, 13:57
Carissima Dormiglia mi hai fatto sorridere leggendoti :):):) mi è sembrato di vedere la scena ....ma la protagonista ero io :D perchè queste cose succedono anche a me:D
Complimenti per la tua bimba è bellissima(:-*

daniela59
30-06-2007, 14:02
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10538/tn_SUC55212.JPG

golosissimo!!!:p::p::p:

dormiglia
30-06-2007, 14:04
si proprio gnam gnam...non troppo dolce.....va giù bene:D

daniela59
30-06-2007, 14:06
lo credo, l'aspetto è molto invitante... mi unisco anche io ai complimenti per la tua splendida signorina.....:)

dormiglia
30-06-2007, 14:10
grazie!!!
ieri sera si è fatta bella, siamo andati alla festa del quartiere, san pietro, e si è voluta mettere questo completino, pantaloni e top da legare dietro al collo, nuovo, che le sta anche un pò grande, combinazione ha la fascia per i capelli dello stesso colore....a furia di dirle che è bellissima sta venendo mooolto vanitosa:D

daniela59
30-06-2007, 14:13
grazie!!!
ieri sera si è fatta bella, siamo andati alla festa del quartiere, san pietro, e si è voluta mettere questo completino, pantaloni e top da legare dietro al collo, nuovo, che le sta anche un pò grande, combinazione ha la fascia per i capelli dello stesso colore....a furia di dirle che è bellissima sta venendo mooolto vanitosa:D
lo credo, anche la mia è così, tutti le fanno i complimenti e quindi è normale che poi se la tirino un po' ma la tua mi sembra ancora piccola, beata tu, quando crescono si godono molto meno...:)

dormiglia
30-06-2007, 14:24
Zoe ha solo 4 anni....cosa mi aspetta:eek:

daniela59
30-06-2007, 14:25
Zoe ha solo 4 anni....cosa mi aspetta:eek:
vedrai ehhehe ma tutto sicuramente bello, stupendo anche il nome, pensa la mia ne ha 22,,:)

nightfairy
30-06-2007, 15:13
E' qui che si nota la capacità di cucinare!:D

Moki
30-06-2007, 15:41
Ha un aspetto molto invitante, alla faccia delle varie "disgrazie" che ha subito!!che invidia io non ho mai avuto fantasia in nessun campo, men che meno nella cucina, peccato. La farei oggi stesso se non fosse che ho appena infornato il mio simil cheese cake (ora posto la ricetta), la proverò, intanto copio. Scusa a che temperatura e x quanto tempo?, almeno èiù o meno, grazie.

dormiglia
30-06-2007, 19:29
io avevo già il forno acceso per unìaltra cosa a 200, l'ho abbassato a 180 e infornato subito.....più o meno per mezz'ora, io ho fatto la prova stecchino:D

thabita
30-06-2007, 20:13
che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!
mi riferisco alla tua pargoletta, è così tenera ed ha un nome bellissimo.
Per quanto riguarda il dolce sembra ottimo!!!
Ma poi lo voglio raccomtare ai miei.............che pensano che queste cose succedano solo a me..........:D:D:D:D(:-*

zioda'
30-06-2007, 20:15
fortunello e ...... buonoooo!!!!! :p: