Visualizza Versione Completa : Brownies
Ecco la mia ricetta di brownies. ;D
Brownies
Ingredienti
200g di cioccolato fondente
50g di burro
2 uova
100g di zucchero
75g di farina
1 bustina di zucchero vanigliato
100g di nocciole (tritate grossolanamente)
1 pizzico di sale fino
Preparazione
Prescaladare il forno a 180°C
Scogliere il cioccolato con il burro a bagno maria.
In una terrina mescolate bene le uova con lo zucchero, sale e zucchero vanigliato.
Unire il cioccolato fuso con il burro, mescolare ancore una volta. In ultimo aggiungete le nocciole e la farina, amalgare bene e verstate in una teglia bassa di 20X20.(imburrata e infarinata)
Cuocere per 20 a 25 minuti.
Potete anche cuocere un po di più, ma 20-25 minuti saranno più morbidi dentro, e trovo migliore quando i brownies sono morbidi. ;D Dopo 20 minuti utilizzo un coltello per verificare l'interiore.
Ciao , veramente interessante,
somiglia moltissimo al golosissimo Plaiel( ci sono le mandorle invece delle nocciole..), penso proprio che la proverò ciao : Rae
soliloquia
09-09-2004, 10:32
Una volta li ho provati con le noci e sono venuti molto buoni. La ricetta l'ho trovata su un libro, ma comunque penso che con le nocciole o le mandorle siano molto più gustosi. Voglio provarli :)
Ciao a tutti
Vogliate scusare il mio italiano, è un sbaglio mio, volevo scrivere noci e non nocciole.
Si fanno con le noci.
Pero puo di sicuro essere anche buono con delle nocciole.
Ancore mille scuse per il mio sbagio.
Ciao ciao
soliloquia
09-09-2004, 16:24
Per me non è uno sbaglio, anzi mi sembra che ne sia uscita un'idea molto interessante! Voglio provarci.
Grazie, sara sicuramente buono, in America fanno dei brownies in tanti modi, a me mi piacono con le noci. Ma le nocciole si puo metterle nelle torte dunque andra anche bene nei brownies.
ritina80
12-09-2004, 11:23
Ciao,
io ho un sito che lo puoi vedere all'indirizzo XXXXXXXXXX Volevo chiederti se posso inserire la tua ricetta dato che vorrei inserire una rubrica di ricette. Fammi sapere se posso anche citare il tuo nome.
Fammi sapere.
Ciao e grazie!
Rita
Ciao Rita
Certo, non cè problema, mi fa piacere.
Poi scrivere: noci al posto di nocciole, io le faccio con le noci.
Pero si puoi anche fare con le nocciole.
Se ti piacono i brownies ne ho tante delle ricette che ho imparato negli Stati Uniti.
Ciao! Buona domenica.
Patricia
ritina80
12-09-2004, 11:41
Grazie Mille Patricia!
non so se hai avuto modo di vedere il mio sito ma è ancora in costruzione e un po' alla volta sto inserendo delle rubriche.
Mi farebbe moltissimo piacere inserire altre ricette e ti sarei grata per la tua collaborazione!
Metto il tuo nome (Patricia) accanto alla tua ricetta o preferisci un link o altro?
Fammi sapere...non voglio togliere a nessuno i meriti per le loro ricette!!!
Ciao e buona domenica anche a te!
Rita
Puoi mettere il nome accanto la ricetta va benissimo. Grazie.
Si sono andata a guardare il tuo sito. Comunque quando hai messo la rubrica per le ricetta fammi sapere, potro darti altre ricette.
E comunque lentamente le scrive qui sul forum. ;D
Ciao!
Missy_ale
12-09-2004, 13:22
Kiwi voglio proprio provarili i brownies .. Una domanda ma 6 cinese? ???
Ciao Missy
No non sono cinese, perchè.???
Missy_ale
12-09-2004, 13:37
ma 6 stato in cina?
Si ma soltanto a Hong Kong.
Ho vissuto e lavorato in Giappone a Hong Kong era solo per poco settimane.
Ciao
Missy_ale
12-09-2004, 14:26
Ah ecco cmq conosci qualche buona ricetta oltre al sushi risp ciao
Ciao,
io ho un sito che lo puoi vedere all'indirizzo XXXXXXXXXX Volevo chiederti se posso inserire la tua ricetta dato che vorrei inserire una rubrica di ricette. Fammi sapere se posso anche citare il tuo nome.
Fammi sapere.
Ciao e grazie!
Rita
Ritina perchè non inserisci anche tu un pò di ricette e consigli anche su questo sito?
:)
Missy_ale
13-09-2004, 21:19
se andate nel sito http://www.dolci.it trovate la ricetta dei brownies guidata anche con figure
Missy_ale
13-09-2004, 21:20
dovete andare su cioccolateria credo