PDA

Visualizza Versione Completa : crostata nutella AIUTOOO

Patatata
02-07-2007, 10:48
Ragazze ciao!

ho bisogno del vostro aiuto.

a casa ho un rotolo di pasta frolla già pronta e volevo fare una crostata con la nutella perchè domenica avrò a pranzo degli amici e ci sono dei bimbi!

però come devo procedere?? non vorrei che la nutella si indurisse..io non l'ho mai fatta e spero che voi mi aiutiate !!

grazie a tutte

aprile82
02-07-2007, 10:56
....dunque io di solito la crostata con la nutella la faccio con un diverso procedimento: visto che la nutella durante la cottura si secca troppo e non mi piace, faccio cuocere a parte la pasta frolla, quando è cotta metto su la nutella senza cuocerla.Rimane più buona e densa......
Per quanto rigarda le decorazioni sopra, invece di mettere le striscioline ( che poi sarebbe difficile mettere) faccio delle stelline che faccio cuocere in forno a parte, e poi monto tutto...
spero di essere stata chiara.........
;)

Patatata
02-07-2007, 11:00
grazie mille per il suggerimento!

però per fare le decorazioni devo prendere un'altro rotolo di pasta frolla perchè solitamente un rotolo basta x una teglia e non ne avanza..

però mi piace l'idea di fare delle formine a parte e poi metterle sopra...sopratutto visto che ci sono bimbi!!

Moki
02-07-2007, 13:28
Io di solito la faccio come una normale crostata, è vero che un pò si secca; l'ultima volta ho deciso di provare la crostata con nutella e crema che ho trovato qui nel forum, BUONISSIMA, la nutella resta morbida xchè è riparata dallo strato di nutella. Se la ritrovo ti metto il link., comunque puoi usare la frola che credi, stendi sopra unostrato di nutella e ricopri con uno di crema pasticcera, decori con le strisce ed inforni.

ziavalina
02-07-2007, 14:08
io farei come ti ha suggerito federica oppure cuoci prima la frolla poi la cacci dal forno ci metti la nutella metti le striscioline e la fai stare per il tempo che si cuociano le striscioline sopra:Dcosì ti viene morbida e la nutella non ti si secca. puoi fare anche come ti ha consigliato moki con lo strato di nutella sotto e sopra la crema cosicchè la nutella resta liquida;) ti posto qui il link (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=42063&highlight=crostata+crema+nutella)spero di esserti stata utile;)

Patatata
02-07-2007, 14:13
le decorazioni sopra devo farle x forza? xchè dovrei prendere un'altro rotolto di pasta frolla perchè solitamente un rotolo mi sta giusto nella teglia.

ziavalina
02-07-2007, 17:53
le decorazioni sopra devo farle x forza? xchè dovrei prendere un'altro rotolto di pasta frolla perchè solitamente un rotolo mi sta giusto nella teglia.
Se non vuoi o puoi fare le decorazioni potresti mettere sopra tutta la crostata della granella di nocciole:p::p:non mi viene in mente null'altro aspettiamo le altre cookine e sentiamo cosa suggeriscono:D

Patatata
02-07-2007, 17:56
e se mettessi le codette colorate???

ziavalina
02-07-2007, 18:09
e se mettessi le codette colorate???
no so se accostamento nutella e codette va bene:\certo lasciarlo così non è tanto coreografico:cool:

Patatata
03-07-2007, 09:04
mi date altre idee su come poterla decorare senza mettere le classiche striscioline ??!!?????

aprile82
03-07-2007, 09:23
io a volte ( soprattutto quando non mi basta la frolla) metto un trito di nocciole e mandorle a scaglie, ma puoi anche mettere i pinoli , io ti sconsiglio di mettere le decorazioni di zucchero si sciolgono in fretta con questo caldo.

Patatata
03-07-2007, 09:26
non ci avevo pensato che il caldo potrebbe far sciogliere le cose zuccherose....allora comprero il trito di nocciole e mandorle e lo butto sopra....

campanellino
03-07-2007, 09:30
mi date altre idee su come poterla decorare senza mettere le classiche striscioline ??!!?????

Ciaoo!!
Dai un'occhiata a questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15258) della mitica Night:eek::eek:!!
Per me è magnifica;)!

Valen83
03-07-2007, 09:35
e se ci spolverizzi un pò di cocco grattuggiato? non ho mai provato, ma come accostamento non dovrebbe essere male..cosa ne dici?

Patatata
03-07-2007, 09:48
Ciaoo!!
Dai un'occhiata a questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15258) della mitica Night:eek::eek:!!
Per me è magnifica;)!

è proprio bella questa crostata, però devo comprare un'altro rotolo di pasta frolla, perchè non ho intenzione di farla io, non ho proprio tempo con tutto quello che devo già fare!!

aprile82
03-07-2007, 10:41
questa crostata è identica a quella che faccio io!!!!!

wondervally
11-04-2012, 09:58
Ciao!!!

Allora, per non far seccare la Nutella sulla crostata ho 2 opzioni:

Sopra allo strato di nutella, prima delle losanghe, stendere un sottilissimo strato di crema...possibilmente poco densa e poco dolce.
Preparare una crema alternativa: 500 ml. latte, 100 gr. farina,1oo gr. zucchero,1 uovo,1 tuorlo e vanillina, 1 barattolo da 400gr di nutella.

Buona Fortuna!!!
;)