biribissi
02/07/07, 13.43
Questa ricettina l'ho tratta da La Cucina Italiana di luglio e l'ho preparata ieri con grande successo devo dire.
E' una ricetta molto semplice ma molto gustosa, ve la consiglio ;)
Ingredienti per 4 persone
gr 750 chicche (gnocchetti di patate piccoli) io ho usato i Rana (naturalmente ci sarà anche chi la fa da sola:cool:)
2 pomodori maturi
200 gr gamberetti (io uso quelli surgelati)
1 scalogno
menta (a chi piace)
timo
scorza di limone grattugiata
olio e sale
Tritare finemente lo scalogno, farlo appassire in 2 cucchiai di olio aggiungere i gamberetti, farli saltare in padella a fuoco vivace per 3 minuti, aggiungere i pomodori tagliati a spicchi, aggiungere menta tritata (se piace, a noi no) un bel pizzicotto di timo fresco (al contrario nel timo ci farei il bagno :D) e la scorzetta di limone grattugiata
Salare leggermente.
Far bollire l'acqua, salare, versare le chicche e toglierle dopo un minuto appena arrivano a galla.
Saltare in padella col sugo e servire
Buon appetito:p:
E' una ricetta molto semplice ma molto gustosa, ve la consiglio ;)
Ingredienti per 4 persone
gr 750 chicche (gnocchetti di patate piccoli) io ho usato i Rana (naturalmente ci sarà anche chi la fa da sola:cool:)
2 pomodori maturi
200 gr gamberetti (io uso quelli surgelati)
1 scalogno
menta (a chi piace)
timo
scorza di limone grattugiata
olio e sale
Tritare finemente lo scalogno, farlo appassire in 2 cucchiai di olio aggiungere i gamberetti, farli saltare in padella a fuoco vivace per 3 minuti, aggiungere i pomodori tagliati a spicchi, aggiungere menta tritata (se piace, a noi no) un bel pizzicotto di timo fresco (al contrario nel timo ci farei il bagno :D) e la scorzetta di limone grattugiata
Salare leggermente.
Far bollire l'acqua, salare, versare le chicche e toglierle dopo un minuto appena arrivano a galla.
Saltare in padella col sugo e servire
Buon appetito:p: