PDA

Mostra versione intera : FRESCHI INVOLTINI

Pagine : [1] 2

Robison
02/09/04, 22.31
VI OCCORRE UNA MELAZANA DELLA BRESAOLA OLIO E SALE UN PO DI PREZEMOLO E DELL'AGLIO TRITATO..E QUALCHE SCAGLIETTA DI GRANA

GRIGLIATE LA MELANZANA ARROTOLATECI DENTRO LA BRESAOLA PRECEDENTEMENTE MESSA A MARINARE CON OLIO E SUCCO DI LIMONE...FATE COSI UN INVOLTINO DOVE LA BRESAOLA RESTA ALL'INTERNO..CONDITE CON UN FILO D'OLIO UN PO DI SALE PREZZEMOLO E AGLIO TRITATI FENEMENTE E QUALCHE SCAGLIETTA DI PARMIGGIANO

rossadiana
02/09/04, 23.43
gnammeteeeeeeee sembrano molto appetitosi! :P

cosepazzzz
03/09/04, 10.07
Ottima e rapida ricetta!Grazie robi ;)

Robison
03/09/04, 21.28
diciamo che è un antipastino freddo xò quest'estate in ristorante da noi son andati alla grande..

rossadiana
03/09/04, 21.31
Robi qual è il piatto che ti riesce meglio?

Robison
06/09/04, 21.57
in che senso primi secondi antipasti dolci??..

diciamo che la ricetta che mi piace fare piu spesso quando son libero a casa son le conchiglie con i fiori di zucca in salsa..ricetta veloce semlice economica è soprattutto molto saporita..
quando son in ristorante invece mi deve venire tutto x forza bene.. sig sig se no il mio chef chi lo sente..!!!

da poco ho fatto un piatto veramente particolare tipico della sardegna si chiamano panadas..
molti le usano come secondo altri come antipasto o addirittura come primo xche è una ricetta che contiene praticamente un po di tutto dalla carne alla pasta del pane ortaggi ecc..i procedimento è un po compilcato nn per il fatto di saper amalgamare gli ingredienti quanto dare una forma quasi artistica a questo piatto infatti con la pasta del pane (rigorosam fatto in casa) si deve fare un cestinetto e dei fiori sempre di pasta..richiuder tutto dentro il cestinetto e far cuocer al forno.. diciamo che mi ha impegnato due orette e mezzo pre farne una 20..

rossadiana
06/09/04, 22.00
:P queste panadas hanno l'aria proprio buona...xché non ci scrivi la ricetta?

Robison
07/09/04, 22.03
ok cosa ne pensi preparo un nuovo topic ??in quale rubrica dici di inserirlo io pensavo in quello delle ricette regionali.. fammi saper secondo te quale andrebbe meglio..

golosanna
14/09/04, 12.43
Basandomi sull'ottimo spunto dei "Freschi involtini" ierri sera ne ho fatto una variante personalizzata :D
Con la base di melanzana grigliata e di bresaola, ho farcito il tutto con un ripieno di salsa densa di ricotta, tritata con 5 noci e 3 gocce di olio al tartufo.
Ho fatto gli involtini e ho messo a grigliare in forno per 5 minuti, mettendo sopra le melanzane un sottilissimo velo di fontina.!
erano davvero buone!!!
Anna

ropa55
14/09/04, 12.45
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Robison
14/09/04, 21.59
sembrano buoni ma la bresaola non si è asciugata troppo mettendola in forno??

golosanna
15/09/04, 10.55
Nooo! :D Anzi, ha esaltato il sapore un po' affumicato, che contrastava deliziosamente con il sapore più dolce della ricotta con le noci!
A noi sono piaciuti tantissimo! :) e comunque grazie a te, che hai lanciato l'idea!!! :-* :-*
Anna

Robison
17/09/04, 23.07
figurati io sono ben lieto di offrire le mie ricette visto che cucinare è il mio mestiere e ora ti dico di provare questa.. diciamo che è molto simile...anche questi in ristorante x ferragosto anno fatto un figurone...!!

allora taglia delle zucchine verdi per la lunchezza grigliale senza aggiundìger olio ne sale lacsiale al naturale...
prendi delle fettina di salmone
radicchio e insalata verde
bottarga di muggine

allora traglia molto fine l'insalata e il radicchio in mancanza di insalata ti consiglio la rucola e miscia tutto assieme
fai un bel letto di insalata sul piatto di portata solamente come sfondo quindi nn metterne troppo
po avvolgi nella zucchina il salmone posiziona nel verticalmente nel piatto l'involtino preparato sulla punta cospargi con abbondante bottarga un filo d'olio e servi ottimo impatto visivo e gusto unico fammi sapere

golosanna
20/09/04, 10.47
hummmm!!! Sembrano ottimi!! :P :P :P
Un consiglio:
la bottarga veramente buona dove la posso trovare? Nella pescheria dove solitamente mi servo non ce l'hanno e, quella dei supermercati non mi sembra eccezionale... ::)
Baci
Anna

vapjazz
20/09/04, 14.21
.... naturalmente.... CALLIPO !!!!
Esistono confezioni in vasetto di bottarga tritata, a pezzetti oppure sott'olio a pezzi grossi. La qualità è di assoluto rilievo, io quando cucino gli spaghetti alla bottarga uso quella a pezzi con il suo stesso olio (essendo e.v.oliva), velocissima e buona!!!
Devo dire però che l'ho trovata anche sotto vuoto al supermercato e non era male...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

golosanna
20/09/04, 14.34
Vap... io purtroppo trovo solo quella in polvere.. e non è che mi esalti... :'( :'( Come fo?

ropa55
20/09/04, 14.37
Dì al genovese che te ne mandi un pò ;D ;D ;D ;

vapjazz
20/09/04, 14.40
Siccome LEI VERRA' AL RADUNO E TU NO >:( >:( >:( >:( >:(
potrei anche fare una pazzia.....
Se trovo quella sottovuoto te la porto, quella in vasetto non so se faccio a tempo...
:-*

ropa55
20/09/04, 14.41
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

golosanna
20/09/04, 14.43
Vap!!! Sei un tesoro!!! :-* Vedo se posso ricambiare con il vino veneto che fa l'amico del mio papà :-* :-* :-* (credo di riuscire ad andare dai miei prima del cookraduno!!! :) :) :) )

vapjazz
20/09/04, 14.51
...da bere alla salute degli assenti, vero?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Robison
20/09/04, 15.01
uff ma io vorrei venire ma non posso xche non venite in sardegna.. cmq la bottrga da usare è quella in polvere di muggine ti mando un piccolo vasetto se vuoi la fanno degli artigiani parecchio bravi ha un gusto ottimo..

vapjazz
20/09/04, 15.05
uff ma io vorrei venire ma non posso xche non venite in sardegna.. cmq la bottrga da usare è quella in polvere di muggine ti mando un piccolo vasetto se vuoi la fanno degli artigiani parecchio bravi ha un gusto ottimo..

Tranquillo, vedrai che prima o poi la nostra dolce Luna ci porterà anche in Sardegna....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ropa55
20/09/04, 15.12
Robison come va in sardegna coi funghi?
Qua da me non cresce ancora niente.

ropa55
20/09/04, 15.14
Hai provato a caricare le foto?