PDA

Visualizza Versione Completa : zuppa di pesce

anto73
02-09-2004, 21:51
:-[ Ciao, mi piace molto mangiare il pesce .. ma purtroppo non sono una grande cuoca. Mi piacerebbe fare una bella zuppa di pesce. C'e' qualcuno che mi puo' dare una ricetta facile facile e SEMPLICE che posso fare anche io , cuoca alle prime armi?

Luca
03-09-2004, 11:12
La zuppa di pesce, secondo me, è un piatto difficile. La difficoltà è nel saper scegliere il pesce giusto e sapere quando è il momento giusto di metterlo in cottura e toglierlo.
Se mi dici come ti piace ti posso dare qualche indicazione ... mi spiego meglio: vuoi una zuppa di pesce con le spine, senza, ricca o povera?

Intanto ti dico come piace a me: pesce da zuppa vario (grongo, tracina, pesce prete e cosi via), cicale, polpo di scoglio e se ci sono qualche cozza, vongola e così via.
Se riesco a trovarle fresche come pesce pregiato metto le gallinelle.

ropa55
03-09-2004, 12:33
Aridaie coi nomi qual'è il pesce prete?

Luca
03-09-2004, 12:35
Hai presente un prete di campagna bello cicciottello, beh è lui ;D ;D
E' un pesciotto di piccole dimensioni, grossa testa un po' squadrata e sullo scuro.

ropa55
03-09-2004, 12:36
Luna non ha il libro di Orsy con tutti i pesci del mediterraneo?
Attendo delucidazioni

Luca
03-09-2004, 12:38
Cinzia non riconoscerebbe uno squalo e una triglia .... mo aspetta che lo cerco e te dico. ....

te lo devo trovare anche a te quel libro ;)

ropa55
03-09-2004, 12:39
:o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D

Luca
03-09-2004, 12:39
In sicilia:

Camu, Cocchima, Cocchiune, Cocciu impiriali, Cozzolo, Cuccu e Cuccumu ...... e non ti lamentare ;D

Cinzia
03-09-2004, 12:42
Cinzia non riconoscerebbe uno squalo e una triglia .... mo aspetta che lo cerco e te dico. ....

ma ma ma ma ma
>:( >:( >:( >:( >:( ;)

eccolo, si trova sopratutto in Sicilia ha carni ottime per la zuppa

;D ;D ;D ;D ;D

golosanna
03-09-2004, 12:52
TIE'! BECCATI QUESTA, LUCA!!! ;D ;D ;D

Cinzia
03-09-2004, 12:53
;D ;D ;D ;D ;D ;)

golosanna