PDA

Visualizza Versione Completa : polenta avanzata

1Ottobre
03-07-2007, 09:46
ieri sera ho fatto la polenta, la voleva mia figlia piccola, mi è avanzata, e la prima domanda che pongo è:
posso mangiarlo domani sera?(xchè qsta sera non sono a casa)

avete qualche ricettina sfiziosa...................siete geniali!!!!!!!!!!!

Danda
03-07-2007, 09:52
Marcella, guarda questi simil gnocchi (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=40908) con la polenta avanzata di Kenshin, sono favolosi :p:

Cinzia
03-07-2007, 09:54
a casa mia con la polenta avanzata usa tagliarla a fette e metterla in una teglia da forno a strati con un buon ragù di carne o di funghi, la metti in forno una ventina di minuti ed è pronta, ottima

oppure tagli a fette la polenta e le friggi con un poco do olio, risulta croccante, ottima pure questa versione (accompagna le fette di polenta con delle uova fritte)

:)

Romina
03-07-2007, 09:54
:DSe la hai convervata in frigo non ti preoccupare adesso puoi tagliarla a fettine e prima di mangiarla la passi sulla piastra e puoi metterci sopra del formaggio e del prosciutto viene davvero buona

fedia
03-07-2007, 10:04
Ottima pasticciata, come ti ha detto cinzia con funghi e ragù o con formaggio e prosciutto a strati, a me piace molto anche con gorgonzola, prosciutto, funghi e con quello che ti viene in mente ed hai in frigo. Una leggera passata in forno (anche nel microonde visto che è già tutto cotto) ed è pronta!!!
Dimenticavo, a noi piace anche con la peperonata o con altre verdure stufate.:p::p::p:

1Ottobre
03-07-2007, 10:06
grazieeeeeeeee!!!!!!!!!!!!:):)
lo sapevo che dovevo chiedere a voi................

Madamadorè
03-07-2007, 10:11
Anche noi la friggiamo a fette e ce la mangiamo calda calda con lo stracchino :p:

ZiaSissy78
03-07-2007, 10:50
La maggior parte delle volte a casa mia è tradizione farci queste "Cresciole" (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=31694):p::p::p::p::p:

ropa55
03-07-2007, 11:19
Fai un pò di fettine sottili e friggi fino a renderla croccantina un pizzico di sale
;):D mi piaceeeeeeeeeeee:p:

cameron
03-07-2007, 11:23
IO quando faccio una grigliata, la polenta la cuocio il giorno prima...:rolleyes: la taglio a fette e la griglio con la carne o con il pesce... per cui fa una bella grigliata!!

puoi anche congelarla e tirarla fuori alla prima occasione.

1Ottobre
03-07-2007, 21:44
lo sapete cosa ho fatto con l'avanzo di polenta?

ebbene siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii gnocchi di polenta
Ho sbricciolato la polenta avanzata gialla, aggiunto la farina fino a formare una palla morbida.
L'ho tagliata a tocchetti e fatto i gnocchi, conditi con burro e salvia ,erano OTTIMI.............:p::p::p:sono piaciuti anche a mia figlia, mio marito è tornato tardi, erano già finiti.(non sapevano di polenta) se non lo si dice, non lo indovinerebbero mai.
Ho fatto altri gnocchi e li ho congelati(speriamo bene, una volta che li devo usare, li devo mettere ancora congelati nell'acqua?):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:rolleyes:Mi è avanzato un po' di impasto, lo steso con il mattarello(appiccicava anche cn la farina)e fritto nell'olio di oliva extra,ho aggiunto la nutella dopo la cottura......buona idea per dolce!!!!!!!!!Magari fare tanti dischetti, cotti nel forno(più leggeri) e una spalmatina di nutella.....favolosi:rolleyes::rolleyes: