Mostra versione intera : Curry di gamberi al cocco con riso venere
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10001/normal_Immagine-570.jpg
Il riso l'ho lessato semplicemente e tolto un paio di minuti prima che fosse cotto. L'ho messo in uno stampino imburrato e messo da parte.
Per il curry: in una casseruola ho messo ad appasire mezza cipolla e uno scalogno. Poi ho aggiunto un cucchiano di pasta di curry gialla (sono andato leggero perchè i miei ospiti hanno la bocca delicata ;D). Appena la pasta di curry si è sciolta ho messo i gamberi a cui avevo tolto la testa (senza sgusciarli però). Dopo averli fatti saltare a fuoco vivace per qualche minuto ho aggiunto il latte di cocco e ho spento il fuoco coprendo la casseruola.
Ho ripassato per qualche minuto il riso nel forno per renderlo croccante e ho servito.
(sono andato leggero perchè i miei ospiti hanno la bocca delicata ;D).
e per fortuna che sei stato leggero!!!!! :o :o :o :o :o
comunque ho resistito e mi sono mangiata parecchi gamberi al curry perchè davvero meritavano!!!!!
Ottima l'accoppiata con il riso venere.
Ricomplimenti al cuoco ;D
aurorafreddoni
29/04/06, 22.15
ciao sono nuova e non so a chi sto scrivendo,comunque è un piacere per me dire qualcosa a qualcuno. Una volta ho parlato con una suora missionaria che andava in Brasile per le missioni,e mi raccontava che dalle donne del luogo aveva imparato a fare il latte di cocco.Ricordo vagamente che metteva a bollire i pezzi di noce di cocco e poi dopo non so quale procedimento,ricavava il latte.Chissa se tu sai come si ricava il latte dalle noci di cocco,senza doverlo comprare già fatto,ciao.
...ah ma io questa non l'avevo mica mai vista:eek: :eek: :eek:
Luca una domanda: ma la pasta di curry di cui parli è sostituibile con del curry in polvere?
...scusa l'ignoranza:o ma il riso venere è una particolare tipologia di riso nero? o è semplicemente riso nero perchè fatto col nero di seppia? ...aho so' cruda :D :D :D
frangipane
26/10/06, 17.05
...ah ma io questa non l'avevo mica mai vista:eek: :eek: :eek:
Luca una domanda: ma la pasta di curry di cui parli è sostituibile con del curry in polvere?
...scusa l'ignoranza:o ma il riso venere è una particolare tipologia di riso nero? o è semplicemente riso nero perchè fatto col nero di seppia? ...aho so' cruda :D :D :D
Esatto, è un tipo di riso originario della cina e già conosciuto come riso dell'imperatore, lo trovi al supermercato, una delle marche più diffuse è il riso gallo (bello il sito ci sono un sacco di ricette.
http://www.risogallo.it/risogallo/product_detail.jsp?id_family=121&domain=2&lang=1&id_product=178
Per la pasta al curry (c'è gialla, verde e rossa) puoi vedere qui, ma è meglio che la compri già pronta, non è sostituibile con curry in polvere:)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7249
ciao! mi ispira un sacco la tua ricetta... solo mi puoi dare le dosi precise?
non sono una cuoca espertissima...:o
grazie Frangi x la precisazione(:-*
Per la pasta al curry (c'è gialla, verde e rossa)
Ora c'è anche viola e marrone. Quella marrone è forse la migliore che ho provato.
Per il pesce trovo che la rossa e la gialla siano le migliori. La marrone e la verde per le carni. La viola la trovo pessima, quindi per nulla :D :D :D :D
Per il pesce trovo che la rossa e la gialla siano le migliori. La marrone e la verde per le carni. La viola la trovo pessima, quindi per nulla :D :D :D :D
recepito! :D :D :D ;)
sweetmary86
30/10/08, 18.34
ciao senti non l ho mai provato il riso venere che sapore ha??
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.