PDA

Mostra versione intera : Curry di gamberi al cocco con riso venere

Luca
04/09/04, 12.32
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10001/normal_Immagine-570.jpg

Il riso l'ho lessato semplicemente e tolto un paio di minuti prima che fosse cotto. L'ho messo in uno stampino imburrato e messo da parte.

Per il curry: in una casseruola ho messo ad appasire mezza cipolla e uno scalogno. Poi ho aggiunto un cucchiano di pasta di curry gialla (sono andato leggero perchè i miei ospiti hanno la bocca delicata ;D). Appena la pasta di curry si è sciolta ho messo i gamberi a cui avevo tolto la testa (senza sgusciarli però). Dopo averli fatti saltare a fuoco vivace per qualche minuto ho aggiunto il latte di cocco e ho spento il fuoco coprendo la casseruola.

Ho ripassato per qualche minuto il riso nel forno per renderlo croccante e ho servito.

Cinzia
05/09/04, 17.23
(sono andato leggero perchè i miei ospiti hanno la bocca delicata ;D).

e per fortuna che sei stato leggero!!!!! :o :o :o :o :o
comunque ho resistito e mi sono mangiata parecchi gamberi al curry perchè davvero meritavano!!!!!
Ottima l'accoppiata con il riso venere.

Ricomplimenti al cuoco ;D

aurorafreddoni
29/04/06, 22.15
ciao sono nuova e non so a chi sto scrivendo,comunque è un piacere per me dire qualcosa a qualcuno. Una volta ho parlato con una suora missionaria che andava in Brasile per le missioni,e mi raccontava che dalle donne del luogo aveva imparato a fare il latte di cocco.Ricordo vagamente che metteva a bollire i pezzi di noce di cocco e poi dopo non so quale procedimento,ricavava il latte.Chissa se tu sai come si ricava il latte dalle noci di cocco,senza doverlo comprare già fatto,ciao.

giggina
26/10/06, 16.44
...ah ma io questa non l'avevo mica mai vista:eek: :eek: :eek:
Luca una domanda: ma la pasta di curry di cui parli è sostituibile con del curry in polvere?

...scusa l'ignoranza:o ma il riso venere è una particolare tipologia di riso nero? o è semplicemente riso nero perchè fatto col nero di seppia? ...aho so' cruda :D :D :D

frangipane
26/10/06, 17.05
...ah ma io questa non l'avevo mica mai vista:eek: :eek: :eek:
Luca una domanda: ma la pasta di curry di cui parli è sostituibile con del curry in polvere?

...scusa l'ignoranza:o ma il riso venere è una particolare tipologia di riso nero? o è semplicemente riso nero perchè fatto col nero di seppia? ...aho so' cruda :D :D :D

Esatto, è un tipo di riso originario della cina e già conosciuto come riso dell'imperatore, lo trovi al supermercato, una delle marche più diffuse è il riso gallo (bello il sito ci sono un sacco di ricette.
http://www.risogallo.it/risogallo/product_detail.jsp?id_family=121&domain=2&lang=1&id_product=178

Per la pasta al curry (c'è gialla, verde e rossa) puoi vedere qui, ma è meglio che la compri già pronta, non è sostituibile con curry in polvere:)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7249

frang
07/11/06, 19.04
ciao! mi ispira un sacco la tua ricetta... solo mi puoi dare le dosi precise?
non sono una cuoca espertissima...:o

giggina
08/11/06, 15.12
grazie Frangi x la precisazione(:-*

Luca
11/11/06, 03.29
Per la pasta al curry (c'è gialla, verde e rossa)

Ora c'è anche viola e marrone. Quella marrone è forse la migliore che ho provato.

Per il pesce trovo che la rossa e la gialla siano le migliori. La marrone e la verde per le carni. La viola la trovo pessima, quindi per nulla :D :D :D :D

marble
11/11/06, 09.13
Per il pesce trovo che la rossa e la gialla siano le migliori. La marrone e la verde per le carni. La viola la trovo pessima, quindi per nulla :D :D :D :D

recepito! :D :D :D ;)

sweetmary86
30/10/08, 18.34
ciao senti non l ho mai provato il riso venere che sapore ha??