PDA

Visualizza Versione Completa : Torta inaugurazione casa

crema pasticciona
03-07-2007, 12:45
Allora, intorno al 23 luglio mia sorella si trasferirà nel suo nuovo appartamento.
Mi piacerebbe prepararle una bella torta a tema, e qui entrate in gioco voi!
Fattori da considerare:

- sono alquanto imbranata nelle decorazioni
- non ci piace la panna montata, al massimo ne posso mischiare poca poca alla crema pasticcera per renderla più adatta alla decorazione

Cosa mi consigliate? Meglio provare a tagliare il pan di spagna a forma di casa e decorarlo con la pasta di zucchero (mi attirava la ricetta di DolceV coi marshmalows) oppure fare una torta normale e decorarla con una casa disegnata col cioccolato... ma poi come lo coloro se non uso la panna???:confused:

dormiglia
03-07-2007, 13:17
potresti fare una torta a forma di chiave....sarebbe la cheiave per la sua nuova casa:D, puoi decorarla con della glassa colorata;)

Giovanna83
03-07-2007, 13:23
potresti fare una torta a forma di chiave....sarebbe la cheiave per la sua nuova casa:D, puoi decorarla con della glassa colorata;)
O con della crema al burro, o la mitica crema alla philadelphia!!!

L'Araba Felice
03-07-2007, 17:12
Forse puoi prendere uno spunto da qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=301676&postcount=6), questa nella foto è di panpepato ma potresti ottenere un risultato molto simile cuocendo dei rettangoli di pasta frolla ed assemblandoli :)