PDA

Mostra versione intera : Lasagne al salmone affumicato

Pagine : [1] 2

gipsy
04/07/07, 09.53
E' un primo che uso quando faccio una cena o un pranzo tutto a base di pesce, xchè si prepara prima e quindi non si deve spiattellare al momento come richiedono quasi tutti i primi a base di pesce.
preparo un'abbondante besciamella ed unisco i ritagli di salmone grossolanamente tagliati.
Sbollento la pasta,prevalentemente le lasagne,e proseguo come una normale pasta al forno,aggiungendo qualche fettina di salmone nei vari strati.
Si può aggiungere parmigiano, se piace. Infornare per circa 30 minuti.

ropa55
04/07/07, 10.55
Una curiosità come la prepari la besciamella?

federica.petetta
04/07/07, 11.57
non metti nemmeno la mozzarella?

gipsy
04/07/07, 15.34
:D:rolleyes::rolleyes:
alcune precisazioni sulla ricetta in oggetto :

La besciamella che uso è qulla normale fatta di burro,farina e latte, cioè la solita; i ritagli di salmone,tagliati grossolanamente devono essere abbondanti ( in 1 litro di besciamella almeno 250 g. di ritagli, amalgamandoli quando la besciamella è tiepida ).
Non metto mozzarella o altro..nella preparazione .spargo al suo posto fettine di salmone.
E' buonissima e delicata !!!

fralori
04/07/07, 22.55
E' un primo che uso quando faccio una cena o un pranzo tutto a base di pesce, xchè si prepara prima e quindi non si deve spiattellare al momento come richiedono quasi tutti i primi a base di pesce.
preparo un'abbondante besciamella ed unisco i ritagli di salmone grossolanamente tagliati.
Sbollento la pasta,prevalentemente le lasagne,e proseguo come una normale pasta al forno,aggiungendo qualche fettina di salmone nei vari strati.
Si può aggiungere parmigiano, se piace. Infornare per circa 30 minuti.

aspetta....aspetta.....ma io questa cosina ho avuto la fortuna di assagiarla!!!!! Si..si...sono proprio le lasagne di Gipsy......troppo buoneeeee!!!!!! Brava Gipsy!!!!!

Gabry60
04/07/07, 23.20
Una curiosità come la prepari la besciamella?

Ciao Ropa se vuoi intanto ti dico come faccio io la besciamella:
40g di burro sciolto appena in una casseruolina sul fuoco. Tolgo dal fuoco e aggiungo 40 g di farina e mescolo bene con un cucchiaio, così non rimangono i grumi. Poi rimetto sul fuoco e aggiungo subito lentamente (ma nemmeno troppo) 1/2 litro di latte freddo e sale fino q.b. . Mescolo bene sempre con il cucchiaio e continuo fino a che non bolle. Continuo a far cuocere a fuoco minimo e sempre mescolando per circa 5 minuti (per far si che la farina rimanga cotta). Se risultasse spessa (dipende a che preparazione ti serve) solo quando è cotta aggiungo poco per volta poco latte freddo e mescolo, quindi faccio riprendere lievemente il bollore e continuo così fino a che raggiungo la densità desiderata per la ricetta con cui devo usarla.
Con la dose iniziale che ti ho dato viene una besciamella di densità normale.
Viene sempre benissimo!
Ciao Ciao :D

miciottina
04/07/07, 23.29
Anche io preparo le lasagne al salmone affumicato, esattamente come te con un'unica variante : aggiungo tra gli strati dei pezzettini di provola affumicata..:p::p::p:.mi chiedono sempre il bis....:rolleyes::)

ropa55
04/07/07, 23.37
Gabry le lasagnette di pesce le facevo anch'io con besciamella classica col latte ,adesso preferisco ma son gusti del tutto personali una besciamella meno pesante e uso il fumetto di pesce al posto del latte.

Gabry60
04/07/07, 23.48
Gabry le lasagnette di pesce le facevo anch'io con besciamella classica col latte ,adesso preferisco ma son gusti del tutto personali una besciamella meno pesante e uso il fumetto di pesce al posto del latte.

Ropa io non ho ancora avuto il coraggio di sostituire il latte..... ma prima o poi provo, se no come faccio a giudicare? Certo sicuramente più leggera e la mia linea ringrazierebbe assai :D!!!

ropa55
04/07/07, 23.54
Hihihi fai una minimicronomoporzione così non rischi di rovinar il pesce ;)
sai sulla besciamella in queste preparazioni ho pareri discordi anche a casa ;)mia moglie preferisce la classica col latte;)..............

Gabry60
05/07/07, 00.00
Hihihi fai una minimicronomoporzione così non rischi di rovinar il pesce ;)
sai sulla besciamella in queste preparazioni ho pareri discordi anche a casa ;)mia moglie preferisce la classica col latte;)..............

:D:D:D

ropa55
05/07/07, 00.03
E datosi che i pantaloni a casa li porto io:cool: la lasagnetta si fà con la besciamella..........col latte:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Gabry60
05/07/07, 00.16
E datosi che i pantaloni a casa li porto io:cool: la lasagnetta si fà con la besciamella..........col latte:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:D:D:D:D:D:D Brava Moglie!!! ;):D

ropa55
05/07/07, 00.26
Comunque per sfizo prova il fumetto e se ne hai abbastanza a disposizione cuoci nello stesso anche le sfoglie di pasta;):D

Gabry60
05/07/07, 00.35
Comunque per sfizo prova il fumetto e se ne hai abbastanza a disposizione cuoci nello stesso anche le sfoglie di pasta;):D

Grazie del consiglio Ropa, ti assicuro che proverò! Mi fido ad occhi chiusi e so che non rimarrò delusa.... tutte le tue ricette mi sono sempre piaciute quindi........;):D

ropa55
05/07/07, 00.39
Quindi prima prova con la monoporzione;):D

Gabry60
05/07/07, 00.47
Quindi prima prova con la monoporzione;):D
....Doppia o tripla che importa.... intanto se agli altri (marito e figlio) non aggradano, divido, metto in ghiacciaia e me le pappo io nei giorni successivi.
Ma sono sicura che piaceranno a "tutti"!!!

ropa55
05/07/07, 01.01
Ok fammi sapere gli esiti;)

Gabry60
05/07/07, 01.03
Ok fammi sapere gli esiti;)
Sicuro! Ciao e buonanotte:D

ropa55
05/07/07, 01.04
Notte:)

Ameliamia
14/08/07, 15.33
Salve a tutti, sono una nuova iscritta...
Sono giorni che mi frullano in testa queste lasagne al salmone...
Volevo chiedere a chi ne sa più di me sicuramente, è possibile aggiungere verdura nelle lasagne? Tipo erbette, o zucchine sfilettate...che sò....roba del genere..o verrebbe fuori un papocchio galattico?:confused:

gipsy
14/08/07, 16.49
:confused::confused::confused: carissima, penso proprio di sì...verrebbe un papocchiohttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/LOSER.gif.
sono molto delicate e penso , che non risalterebbe il sapore del salmone. Oltre la besciamella ed il salmone, aggiungi del parmoggiano....poi fai tu....http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/e0521.gif
provare non guasta ...ma fallo quando non hai ospiti!
facci sapere!http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/CA71TSKB.gif

Beth
02/09/07, 16.17
Fatte avantieri: buonissime, semplici e comode: le ho preparate in anticipo e mangiate per cena insieme a due amici che mi hanno fatto i complimenti: le hanno definite "delicate" e io rigiro il complimento a te, insieme ai dovuti ringraziamenti ;)!

SaraSarachan
28/01/08, 15.42
Sono molto incuriosita da questa ricetta, ma... non ho mai fatto le lasagne... :o Potreste darmi un piccolo consiglio? Vorrei provare a farle in una teglia 18x18, ma non ho la minima idea delle dosi da usare... mi potete dare qualche indicazione per cortesia? :confused::o
Grazie (:-*(:-*(:-*

kiki.n
28/01/08, 18.38
Sono molto incuriosita da questa ricetta, ma... non ho mai fatto le lasagne... :o Potreste darmi un piccolo consiglio? Vorrei provare a farle in una teglia 18x18, ma non ho la minima idea delle dosi da usare... mi potete dare qualche indicazione per cortesia? :confused::o
Grazie (:-*(:-*(:-*

Soprattutto se è la prima volta ti consiglio l lasagne già pronte che trovi nei banchi della pasta fresca dei supermercati....quelle sottili...le usi direttamente senza scottarle e sono molto buone. Con un pacchetto fai circa due tegliette o una grande