PDA

Visualizza Versione Completa : Passeggiata della sangria!

Dalietta
04-07-2007, 14:48
A rieccomi con un'ultima perplessità.
Devo preparare questa:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=43396

e la domanda che mi pongo è:
come acidebolina la trasporto?:-|
Va da se che nella scorza contenitore di anguria ce la metto quando sono già ala campo ma, il vino che è in frigo a fermentare con la frutta già dentro, dove me lo metto?:\
Avevo pensato a rimetterlo nelle bottiglie del vino ma la frutta non so mica se ci entra dal collo della stessa.
Di caraffe chiuse con tappo non ne ho!!!

Snif snif:(
tutto sto sbattimento e io non posso nemmneo berla o sto giro!!!>:->

L'Araba Felice
04-07-2007, 14:50
una ciotolona? una bacinellina che entri in frigo?:)

Kitt3n
04-07-2007, 14:53
Se per caso hai in casa delle bottiglie dei succhi di frutta, quelle di vetro, potresti provare a usare quelle, di solito hanno il collo molto largo e la frutta dovrebbe passare senza problemi. Oppure qualche bottiglia vuota di passata di pomodoro, spesso anche quelle hanno un collo largo.

Dalietta
04-07-2007, 15:05
una ciotolona? una bacinellina che entri in frigo?:)

per quando sono a casa no proble com la pirofila in frigo; il problema è dopo :eek:

Dalietta
04-07-2007, 15:06
Se per caso hai in casa delle bottiglie dei succhi di frutta, quelle di vetro, potresti provare a usare quelle, di solito hanno il collo molto largo e la frutta dovrebbe passare senza problemi. Oppure qualche bottiglia vuota di passata di pomodoro, spesso anche quelle hanno un collo largo.

mannaggia i sorcini: non ho ne una nell'altra...
strarg >:->

L'Araba Felice
04-07-2007, 15:09
per quando sono a casa no proble com la pirofila in frigo; il problema è dopo :eek:

e non ti basta chiudere la bacinella molto bene con pellicola trasparente ed alluminio? in genere non ho problemi:)

Dalietta
04-07-2007, 15:13
e non ti basta chiudere la bacinella molto bene con pellicola trasparente ed alluminio? in genere non ho problemi:)

ce' devo provà!!!
più che altro è il tragitto in macchina che mi perlime per lo sballottamento!!!!

lo so lo so vi sto stressando a non finire!!!!
scusatemi :o

L'Araba Felice
04-07-2007, 15:15
ce' devo provà!!!
più che altro è il tragitto in macchina che mi perlime per lo sballottamento!!!!

lo so lo so vi sto stressando a non finire!!!!
scusatemi :o

anch'io ho trasportato cose simili in macchina, con parecchi giri di pellicola intorno alla bacinella e una marea di alluminio. Se non vai a 250 all'ora sulle Montagne Rocciose regge ;)

Dalietta
04-07-2007, 15:20
anch'io ho trasportato cose simili in macchina, con parecchi giri di pellicola intorno alla bacinella e una marea di alluminio. Se non vai a 250 all'ora sulle Montagne Rocciose regge ;)

allora faccio così!

grazie!!!

ma dici che 2 lt di vino per 5 persone da bere dall'aperitivo e anche per la cena basta o devo fare dose doppia o 3 lt?
l'altra volta che l'abbiamo bevuta in 6 dopo cena, una bottiglia è finita quasi subito!!!

L'Araba Felice
04-07-2007, 15:23
allora faccio così!

grazie!!!

ma dici che 2 lt di vino per 5 persone da bere dall'aperitivo e anche per la cena basta o devo fare dose doppia o 3 lt?
l'altra volta che l'abbiamo bevuta in 6 dopo cena, una bottiglia è finita quasi subito!!!

dipende da quanto bevete, ma 2 bottiglie in 5 mi sembrano pochine :\

monny61
04-07-2007, 15:25
:D:D:DLa pellicola trasparente regge anche la guida del pompiere, ogni tanto gli dico:" Guarda che non sta prendendo fuoco niente...":rolleyes::rolleyes::rolleyes:;):D:D:D

Dalietta
04-07-2007, 15:31
dipende da quanto bevete, ma 2 bottiglie in 5 mi sembrano pochine :\

quindi dose doppia, ovvero 4 lt?
Ma ci sta nell'angurietta?

L'Araba Felice
04-07-2007, 22:50
:D:D:DLa pellicola trasparente regge anche la guida del pompiere, ogni tanto gli dico:" Guarda che non sta prendendo fuoco niente...":rolleyes::rolleyes::rolleyes:;):D:D:D

:D:D:D:D:D

quindi dose doppia, ovvero 4 lt?
Ma ci sta nell'angurietta?

al limite compra 2 anguriette :)

moon
05-07-2007, 08:42
Io ho fatta la mia versione di sangria sabato sera per una grigliata con degli amici e l'ho tenuta in un pentolone grande, sai quelli che non usi mai, che tutti abbiamo messo nella lista nozze, ma servono solo per un esercito? E' stato l' ideale anche perchè ha il suo coperchio.
Certo, ho solo dovuto trasportarla dal frigo in garage al giardino di sopra, però può essere un' idea.

paneburroezucchero
05-07-2007, 08:55
usa la pentola a pressione, col coperchio che ha sei sicura che non esce.
Due litri per 5 persone come aperitivo c'è da stenderli sotto il tavolo prima che inizino a mangiare (non so quanto la fai alcolica, non ho visto la ricetta, ma se la fai abbastanza fedele all'originale.....)
Inoltre sarei perplessa sull'usarla durante il pasto: è sempre comunque dolce:\..
piuttosto la farei in versione più leggera per aperitivo, e la riprenderei rinforzandola in alcol per il dopo pasto.

Dalietta
05-07-2007, 11:19
usa la pentola a pressione, col coperchio che ha sei sicura che non esce.
Due litri per 5 persone come aperitivo c'è da stenderli sotto il tavolo prima che inizino a mangiare (non so quanto la fai alcolica, non ho visto la ricetta, ma se la fai abbastanza fedele all'originale.....)
Inoltre sarei perplessa sull'usarla durante il pasto: è sempre comunque dolce:\..
piuttosto la farei in versione più leggera per aperitivo, e la riprenderei rinforzandola in alcol per il dopo pasto.

la ricetta che ho scelto prevede l'aggiunta opzionale per alzarne la gradazione di rhum o altro a piacimento.
Io pensavo di lasciarla senza superalcolici aggiunti almeno per l'inizio.
oi magari per il dopocena che c'è il tiramisù al cocco, la posso alcolizzare con un po' di tequila che ho a casa!
Quindi 3 lt per aperitivo e accompagnare il dolce?

paneburroezucchero
05-07-2007, 11:40
sì ho visto dopo la ricetta, in effetti con quella varietà di frutta resta molto dolce, con tre litri per prima e dopo ne hai da vendere e....da divertirvi:rolleyes:

Dalietta
05-07-2007, 14:22
sì ho visto dopo la ricetta, in effetti con quella varietà di frutta resta molto dolce, con tre litri per prima e dopo ne hai da vendere e....da divertirvi:rolleyes:

allora vada pe i tre litri.
Peccati che si divertiranno solo loro grrrrrrr>:->
Io non posso berla per il momento!