Visualizza Versione Completa : Lido Lo Squalo (Lungomare di Soverato)
Cuocherello
07-09-2004, 17:45
Sul Lungomare di Soverato c'è il Lido Lo Squalo stabilimento balneare-ristorantino molto buono e pulito dove ho mangiato un bell'antipasto tipico calabrese (capicollo, olive verdi pestate piccanti, nduja, peperoncini ripieni e pecorino) pasta con nduja e nnuglia e morzeddu catanzarese, annaffiato da buon vino rosso locale il tutto per 18 euro. Raccomandato. ;D
Bel posto Soverato un pò incasinato però e li che ho rubato la ricetta dei fazzoletti di pesce.
gradodilibertà
28-05-2008, 20:43
Bel posto Soverato un pò incasinato però e li che ho rubato la ricetta dei fazzoletti di pesce.
incasinato??? :eek:
in che periodo ci sei stato??
io sono di soverato... (:-* [anche se vivo a lecco]
eh eh..la mai mamma in ogni ristorante...."ruba" almeno una ricetta... :D
ora posto anche qualche locale...
Concordo con ropa...Soverato d'estate è invivibile...Ma è un problema comune a tutta la costiera catanzarese...Da Catanzaro Lido a Soverato è sempre intasato di macchine...Di norma ci vogliono 1 ora e mezza per percorrere 20 km...Inaccettabile secondo me...
Ciao
e' comunque il problema di qualsiasi tratto di costa bello in questo mes è che per lavoro l'unico mese libero che mi ritrovo è proprio agosto..............
gradodilibertà
28-05-2008, 22:20
fino a due estati fa era così...
dall'anno scorso sono stati introdotti i parcheggi a pagamento nella zona lungomare e limitrofa..
ora..è una cosa presente in tutti i paesi..ma i "forestieri" [uso le virgolete perchè si trattava dei catanzaresi che venivano a soverato..o paesi limitrofi] non hanno gratito la cosa..quindi...spesso serate tranquille...unica eccezione al sabato ma..massimo un'ora [scadenza del parcheggio :rolleyes:] a casetta ttti..e noi ci godevamo il lungomare...vuotino...che poi..per noi residenti..era un miracolo poter fare la spesa senza girare lametà dle tempo...almeno ora viene a soverato chi vuol rilassarsi..non farsi vedere...fine polemica.. :D
per restare in topic..a cena allo squalo personalmente non sono mai stata...ma bisogna dire che quasi tutti i lidi hanno un'ottima cucina...
forti anche della presenza della scuola alberghiera... :cool:
Ma avranno tolto i parcheggi a pagamento a Soverato??Chissà i locali e i negozi che calo di introiti avranno avuto con la drastica diminuzione dei turisti...:rolleyes:;):cool: