PDA

Visualizza Versione Completa : aiutino x verdure al microonde

FRENCY55
05-07-2007, 17:46
ciao a tutte sono ancora qui ad ossessionarvi!! :D c'è qualcuna che mi spiega come si fa a fare le verdure al vapore nel micro? io però non ho contenitori appositi com eposo fare...i tempi di cottura...quanta acqua..potenza.....la durata vabbè dipende dal tipo di verdura ma ecco....io sono proprio una capra....vorrei fare i fagiolini....
grasssssssssssssssssie

marble
05-07-2007, 22:15
consiglio spassionato, io ho risolto tantissimi problemi di cottura delle verdure nel micro, comprande delle stupende buste di verdure già pronte per la cottura da inserire direttamente nel micro.... :rolleyes:

in casi di frettissima sono stupende!!!! ;)

comunque se le vuoi cuocere a vapore devi procurarti uno di quei contenitori appositi da microonde fatti di almeno due parti, una sotto chiusa e sopra una tipo colino, con dei fori. spesso è presente anche una parte superiore che richiude il tutto.

in genere si mette dell'acqua sul fondo e il tempo di cottura dipende dal tipo di verdura e dalla quantità. nelle istruzioni del forno ci dovrebbero essere le indicazioni :)

in genere io metto potenza massima (mai il grill, miraccomando), e testo la cottura via via

FRENCY55
06-07-2007, 10:54
grazie mille per la risposta!
senti ..ma dove li trovo questi sacchettini già pronti all'uso?
grasssssssie

marble
06-07-2007, 18:46
io li trovo nel banco delle verdure confezionate, vicino alle insalate pronte, ai minestroni già tagliati freschi, ci sono questi reparti un pò in tutti i supermercati :)

Sharra
06-07-2007, 20:58
Ciao, io faccio spesso le patate al vapore in microonde, e anche gli spinaci e le zucchine vengono bene.
PEr le patate, le taglio tutte a pezzo regolari, tipo cubetto di media grandezza,. poi le metto in una terrina di pyrex con il suo coperchio e le lascio andare a 850W per 6 minuti, mescolo e poi cucino altri 5 minuti col coperchio e controllo la cottura. Se serve, le faccio andare altri 2 minuti senza coperchio.
Scolale bene e vedrai che bontà!

Per i fagiolini, credo che basti meno tempo, prova a metterle in una teglia coperta e con un filino d'acqua a 800-850 per 5 minuti, poi contin ua a intervalli di 2-3 minuti finchè non sono ben cotte :-)

Se non hai i coperchi, puoi usare la pellicola da microonde, bucherellandola con uno stecchino per far uscire il vapore.
Buone prove!:)