Mostra versione intera : perique... il liquore di...
premierfils
06/07/07, 00.47
tabacco !!! :eek::eek::eek::eek:
:D immagino già il vostro stupore in viso :D
è davvero eccezionale (tenete presente che non fumo e non mi piace l'odore delle sigarette) ma... ve ne parlo domani... ora sono troppo stanco (vado a ninne)... e poi...:rolleyes: ... un po' di suspense (si scrive così:confused::confused:) non guasta data la particolarità del prodottino in questione:-|:-|:-|
Stupore si ma relativo ormai in cucina e dintorni se ne vedono di tutti i colori compresi il gelato al baccalà e....................al tabacco:D:D:D:D:D:D:D:D:D
premierfils
06/07/07, 11.13
beh sì... oggi non c'è più da sorprendersi di niente:\
ma la cosa interessante è che questo pregiatissimo liquore originario di New Orleans affonda le sue radici addirittura nella tradizione dei nativi americani.
non ho capito benissimo come viene prodotto (vedrò di informarmi meglio), ma pare che ci sia sia una fermentazione delle foglie di tabacco di New Orleans.(con successiva distillazione) che una macerazione semplice.
il risultato è un liquore estremamente gradevole, molto dolce, con note speziate. non ti ricorda in alcun modo il profumo del tabacco "da fumare": è come se avessero estratto aromi che bruciandolo vanno persi, aromi simili al miele, alla camomilla, alla pesca...
il tabacco utilizzato è una specie locale di New Orleans e pare essere una delle più ricercate anche tra i produttori di sigari proprio per le sue qualità aromatiche.
hihi mai visto in giro ;) se capita lo prendo così tanto per provare:)
premierfils
06/07/07, 18.29
se non ricordo male è stato commercializzato attorno allo scorso Natale... è abbastanza "nuovo" come prodotto quindi :)
se lo trovi provalo, vale davvero la pena;)
Qui sembra essere introvabile!...io l'ho assaggiato solo in svizzera ma l'aveva un americano:'-(
E' davvero fantastico!!!!!!!!!!!!:D
premierfils
07/07/07, 10.11
io l'ho bevuto in francia, ma credo ormai si trovi anche qui
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.