PDA

Mostra versione intera : Involtini di cotto

Arianna
08/09/04, 13.44
veloci e saporiti, occorrono:
*una fetta di prosciutto cotto per ogni involtino, sottile quanto basta per poterla arrotolare
*sottilette o eventualmente formaggio ghe si scioglie velocemente
*uova (1) o più, a seconda della quantità di involtini che dovranno esser passati dentro
* pan grattato
si distendono le fette di prosciutto e sopra ognuna di essa una sottiletta si arrotolano e si passano nell'uovo precedentemente sbattuto con una puntina di sale e/o pepe,
si passano poi uno ad uno nel pan grattato e si friggono.
Saranno pronti quando il pangrattato avrà fatto una crosticina dorata intorno agl' involtini

golosanna
08/09/04, 14.01
veloci e saporiti, occorrono:
*una fetta di prosciutto cotto per ogni involtino, sottile quanto basta per poterla arrotolare
*sottilette o eventualmente formaggio ghe si scioglie velocemente
*uova (1) o più, a seconda della quantità di involtini che dovranno esser passati dentro
* pan grattato
si distendono le fette di prosciutto e sopra ognuna di essa una sottiletta si arrotolano e si passano nell'uovo precedentemente sbattuto con una puntina di sale e/o pepe,
si passano poi uno ad uno nel pan grattato e si friggono.
Saranno pronti quando il pangrattato avrà fatto una crosticina dorata intorno agl' involtini

ciao Ari..
una domanda: io il formaggio lo metto dentro la fetta di prosciutto (in genere uso quello tipo emmenthal), perchè temo che all'esterno coli tutto. Che differenza c'è? :)
Ciao
Anna

Arianna
10/09/04, 12.11
Infatti!!!!!
il formaggio va sopra le fette di prosciutto che verranno poi arrotolate per formare un involtino, così il formaggio rimane dentro no???? ;).
Io li trovo appetitosi!!!

golosanna
10/09/04, 12.21
AHHHHHH!! ora ho capito cosa intendevi!!! li fai come me!!! ;D ;D ihihihi! io mi immaginavo la fetta di formaggio che arrotolava il prosciutto e non riuscivo a capire come potesse non sciogliersi rimanendo all'esterno!
Hai ragione! sono buonissimi! :P :P :P :D
:-* Anna