PDA

Mostra versione intera : Funghi champignon alla portoghese


ladyc84
06/07/07, 13.57
Ho messo del burro e un filo d'olio in padella, e ho fatto cuocere per un pò i funghi champignon, ho sfumato con del vino bianco, ho salato e messo un pizzico di peperoncino...poi ho aggiunto un pò di pelati, fatto cuocere ancora un pò...ed ecco il risultato! (scusate se non è impiattato benissimo ma mi ero scordata di fotografarlo e stavamo già pappando!!!)

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11427/normal_funghi_alla_portoghese.jpg

Scusatemi ancora se non ho le dosi precise...ma andavo di fretta e ho fatto ad occhio...cmq il risultato deve venire così...o come più lo si preferisce, in fondo in cucina ognuno fa un pò come + gli aggrada!

araujosax
27/07/07, 15.51
ciao
volevo sapere se i funghi sono quelli freschi e poi ...da dove viene il nome?
Mio marito è portoghese...ma non mi hai suggerito questa ricetta...>:->
Però devono essere molto saporiti!!!!:D:D:D

ladyc84
27/07/07, 19.27
Io in quelle foto ho usato quelli surgelati xchè non era periodo dei funghi champignon...ma ovviamente è molto meglio con quelli freschi!
Il nome non ho idea da dove derivi...io l'ho preso da una rivista...
Sono buoni...x lo meno un modo alternativo di farli!