PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino con i cookies

noesis
06-07-2007, 22:34
:-| Momento critico.. Ho appena fatto i cookies al ciocolato x il mio amore.. Grande problema!! Sono venuti troppo friabili.. Eppure ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni e le dosi..
125 gr di burro
1\3 tazza di zucchero (1 tzza=250 ml)
2 cucchiai di latte condensato
1 cucch essenza di vaniglia
1 tazza d farina
1 cucch di lievito
120 gr di cioccolato in polvere
E nonostante questo.. SI SBRICIOLANO TUTTI!!
Che figura di xxx farò domani... Sigh sigh.. C'è un modo x salvarli? E se nn c'è (xkè ci vorebbe un miracolo) come posso fare la prox volta x renderli più compatti?
Grazie di cuore :rolleyes:

gioella
06-07-2007, 22:52
:-| Momento critico.. Ho appena fatto i cookies al ciocolato x il mio amore.. Grande problema!! Sono venuti troppo friabili.. Eppure ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni e le dosi..
125 gr di burro
1\3 tazza di zucchero (1 tzza=250 ml)
2 cucchiai di latte condensato
1 cucch essenza di vaniglia
1 tazza d farina
1 cucch di lievito
120 gr di cioccolato in polvere
E nonostante questo.. SI SBRICIOLANO TUTTI!!
Che figura di xxx farò domani... Sigh sigh.. C'è un modo x salvarli? E se nn c'è (xkè ci vorebbe un miracolo) come posso fare la prox volta x renderli più compatti?
Grazie di cuore :rolleyes:

se provi a glassarli con del cioccolato fondente sciolto? cosi vengono racchiusi in una specie di guscio che almeno fino alla bocca resiste,poi con nonchalance(spero si scriva cosi:cool:)cominci a dire
......ummmmmm che buoni che buoni si sciolgono in bocca;)
.......almeno salvi le apparenze:D

noesis
06-07-2007, 22:56
Grazie Gioella!!! Mi hai salvato la reputazione :D:D:D Appena finisco quelli al limone ci provo ;)

gioella
06-07-2007, 23:31
Grazie Gioella!!! Mi hai salvato la reputazione :D:D:D Appena finisco quelli al limone ci provo ;)

;)
ok se ti riesce facci vedere una bella foto!

noesis
06-07-2007, 23:36
:p: Vista la bassa risoluzione del mio cell si vedrebbe una macchia oscura e informe... Ma ti assicuro che hanno un bel faccino!!!

gioella
06-07-2007, 23:52
:p: Vista la bassa risoluzione del mio cell si vedrebbe una macchia oscura e informe... Ma ti assicuro che hanno un bel faccino!!!

bene, sono contenta:)