PDA

Mostra versione intera : Linguine al salmone (rosse)

ladyc84
07/07/07, 12.43
Tutte le persone che hanno provato questa ricetta hanno iniziato a farla così..."rossa" e non più con solo la panna...
Vi assicuro che è stra buona...una delle preferite di mio marito! E ci si mette davvero poco a fare il sugo!

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di linguine
100 gr di salmone affumicato
1 vasetto di panna da cucina
1 bottiglia della birra piccola di salsa di pomodoro (mi pare 33cl) scusate se lo esprimo così ma io uso le conserve fatte in casa...
cipolla
olio evo
sale

Preparazione del sughetto:
Innanzitutto faccio soffriggere la cipolla nell'olio extra vergine d'oliva poi aggiungo il salmone affumicato tagliato a quadratini...dopo che il tutto si è rosolato aggiungo la salsa di pomodoro, un pizzico di sale...e faccio cuocere! A cottura ultimata aggiungo un vasetto di panna...e poi spengo il fuoco, a me hanno sempre insegnato che la panna non va cotta!!!
(Io personalmente non lo frullo, il sugo, c'è chi lo fa...xchè tanto il salmone si disfa da solo e mi piace che rimanga più grossolano...)

Ecco come si presenta il sugo:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11427/normal_salmone_1.jpg

E un bel "piattino" di linguine...:D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11427/normal_salmone.jpg

mandorla
07/07/07, 12.45
e ci credo, io non mi so ancora decidere se il pesce mi piace in bianco o col pomodoro! mi piace anche in blu se ci fosse!:p::p::p::p:

ropa55
07/07/07, 12.51
E chi l'ha detto che la panna non va cotta?
Io faccio il perfetto contrario soffritto di cipolla salsa panna goccia di cognac stringo e metto il salmone solo all'ultmo in modo che mantenga bene il suo sapore.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Meno male che la cucina è grande e ogn'uno ci si accomoda come meglio crede:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ps. anch'io mettevo il salmone prima ma dopo alcune prove devo dire che mantiene una miglior consistenza e sapore aggiungendolo alla fine;):D

ladyc84
07/07/07, 13.13
A me hanno sempre insegnato così...se no la panna diventa "latte" insomma si "liquidizza"!!!
Ma credo sia una questione di gusti...e di usi e costumi!!! ;)

ropa55
07/07/07, 13.26
Ma no se la cuoci si raddensa evapora l'acqua e si concentrano i grassi;)

mady
07/07/07, 15.07
io invece in cucina uso sempre la panna da montare(ovviamente non zuccherata).è un trucco che mi hanno insegnato pr rendere il piatto più "morbido"