PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO PER PANE CHE SI AFFLOSCIA

Pagine : [1] 2

golosanna
09-09-2004, 14:49
Allora.. seguendo scrupolosamente le indicazioni allegate al mio forno in merito al pane surgelato, mi metto all'opera ma!!!! :o :o :o che schifo! quando tento di riscaldare un po' il pane (dopo averlo scongelato) questo mi diventa una gomma da masticare immangiabile, quasi fosse lì da tre giorni. :-X :-X
Che cosa sbaglio? Io ho un Whirlpool di ultima generazione (me lo hanno regalato a Natale) e, secondo tutti, dovrebbe essere un portento. In realtà io ci faccio pochissime cose (preferisco la cucina tradizionale) e non ho una grande dimestichezza. :-[ :-[
Chi mi può aiutare??? Grazie grazie :-* :-*
Anna

ropa55
09-09-2004, 19:03
Ah Ah capito Luna ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

golosanna
10-09-2004, 11:00
:'( :'( :'( ridi... ridi... intanto io ci ho il pane che è una mappazza!!! :'( :'( :'( :'(

Arianna
10-09-2004, 13:10
Perchè non lo fai scongelare nel forno direttamente? Io tengo una piccola scorta di pane congelato per quando mi dimentico di comprarlo, lo metto direttamente nel microonde naturalmente sulla temperatura per lo scongelamento, lo controllo ad occhio ed appena è pronto lo mangio caldo, non viene gommoso, se poi vuoi dopo averlo scongelato giri la rondella sul grill per pochi secondi e potrebbe essere appena comprato. Basta solo un po' di pratica con i tempi, è una vera comodità

elea
10-09-2004, 13:12
Ciao Golosanna,
ma hai provato a scongelarlo direttamente nel forno......se lo metti nel forno dopo che si è scongelato è normale che diventi una gomma perchè l'acqua è già stata assorbita dall' amido del pane........prova a mettere tutto insieme...io solitamente faccio così ( ho un De longhi).
Fammi sapere
Elea

golosanna
10-09-2004, 13:16
Oh!!! ::) il grill... non l'ho mai usato per riscaldare il pane! In effetti il problema nasce quando lo scaldo, perché - come mi suggerite voi - io lo faccio scongelare nel microonde, ma poi lo riscaldo ridando qualche minuto di giro!!! Proverò sicuramente il grill!! :D

:-[ :-[ domanda idiota... ma il grill va messo sopra il piatto rotante dove i appoggiano i cibi?? o i cibi vanno appoggiati direttamente sopra il grill? Scusa la domanda ma ho il forno da poco e lo uso per ricette davvero.. basiche! :) E poi.. il mio grill non è già dentro il forno.. devo inserire la griglietta rotonda quando mi serve!! (così dicono le istruzioni!!) ??? ???

Arianna
10-09-2004, 13:35
;DSfido che ti viene molliccio!!!!
Che io sappia devi sicuramente mettere il grill e sotto ad esso, sopra al piatto il pane. Prova e vedrai....

golosanna
10-09-2004, 13:53
;D ;D proverò sicuramentissimamente!!!
Grazie grazie!
Anna

vapjazz
10-09-2004, 14:38
secondo me il pane va solo scongelato nel microonde: se poi lo scaldi va benino immediatamente ma poi diventa... mappazza... segui solo le istruzioni della casa costruttrice
;) ;)

golosanna
10-09-2004, 18:47
Stasera provo! Se sentite al TG di una casa andata a fuoco e che tra le ceneri sono stati rinvenuti i dubbi resti di una pagnotta... beh.. insospettitevi! :o

elea
11-09-2004, 14:29
Ma non puoi usare un normale forno a convenzione????
Sti benedetto microonde aiutano a cucinare cose superveloci ma ci sono alcune cose molto più delicate tipo il pane o alcuni dolci che richiedono un forno normale... ::) ::) ::)
Io il micro lo uso molto per le decorazioni o per scaldare cose quando non mi si fa voglia di accendere il forno grande.......ma la cottura del forno normale non a niente a che vedere con il Microonde........
Uhee Golosona facci sapere cosa hai intenzione di fare!! :P :P

golosanna
13-09-2004, 11:07
;D ;D ;D
Questo fine settimana ho appeso i mestoli al chiodo in realtà... 8) 8) Ho avuto un week-end mangereccio in vari ristorantini e - vi dirò - non avere i piatti da lavare è stato moooooooooooolto piacevole!
Da oggi, prometto che mediterò sull'uso del microonde e del forno! ::) ::)
:-* :-*
Anna

elea
13-09-2004, 15:42
Non ti preoccupare sulla meditazione ho qualche dubbio......io ho usato un forno diverso per fare uno dei dolci che mi viene meglio in assoluto.....morale: non è cresciuto neanche un millimetro, dentro crudo e alla fine ho dovuto buttare il tutto!!!!

Perchèeeeeeeeeeeeeeeee..................è la prima volta...mi sono sentita sconfitta.......io la cuoca pasticcera/pasticciona ....fare harakiri rimaneva l'unica soluzione.........poi la mia amica mi dice " Ma guarda che la temperatura massima che raggiunge questo forno è 120°.......te lo volevo dire però....."

Insomma tra forni, fornelli e microonde anche io voglio prendere un periodo di calma.....e trascorrere più tempo al ristorante.
Un salutoooo :D :D :D :D :D :D
Velia

martincookerking
15-09-2004, 16:17
bhè io, il pane e il microonde insieme non siamo un bel trio... :-\

la prima volta tutto bene, dalla seconda volta fino ad oggi...mi "esplode" :o il pane dopo pochissimo tempo e in cucina si materializza un sacco difumo e puzza di bruciato... ;D ;D ;Dfa mia mamma la stessa cosa e viene tutto bene... :'(

non lo uso più e faccio prima! :) ;) :D ;D

ninjo
04-10-2004, 10:38
Avevo gli stessi problemi vostri, ho deciso di comperare un macchinino che dice di saper fare il pane. Bene. :), è una libidine, lo fà per davvero e gli potete dare il gusto che volete e tra consumo corrente elettrica (3 ore = +/- 0.60€)e il costo della farina €0.50 faccio il pane a costi bassissimi e nel sacchetto di carta mi dura 3,4 giorni senza diventare duro.
Lo sò che fatto a mano è + buono, mà non sono bravo ad impastare e non ho lo spazio sufficente per non fare danni con la farina
ciao :D

Dado
26-01-2005, 18:22
quando scongelo io il pane, ho difficoltà a tagliarlo!
è troppo morbido dopo...
se x caso è pane duro diventa morbido morbido e poi a poco a poco ritorna duro

ropa55
26-01-2005, 20:54
Mi pare più sempice il forno normale almeno a me resta croccante ;) :D

danymos
25-10-2006, 17:09
Ciao a tutti sono daniela e mi sono registrata oggi...
Leggevo la discussione sul pane congelato ke si affloscia al microonde.
La soluzione è facilissima e sicurissima.
Mettetelo nel microonde avvolto in un tovagliolo di carta, la carta ssorbirà l'umido e il pane sarà morbidissimo.
Ciao a tutti
Fatemi sapere

cauru
13-11-2006, 11:00
nel tovagliolo di carta va messo prima o dopo averlo scongelato?:'-(

danymos
14-11-2006, 14:02
lo tiri fuori dal freezer, lo avvolgi nel tovagliolo di carta e lo metti al microonde....

cauru
14-11-2006, 14:18
ti ringrazio della risposta...:p: giacchè ti faccio un'altra domanda: secondo le tue conoscenze, è possibile poi renderlo croccante? se è sì, mi dici come fai?:rolleyes: grazie!!!

pangi
14-11-2006, 14:25
hai un whirpool vero???? ma usi la funzione jet defrost???? se non sbaglio la posizione 5 è dedicata allo scongelamento del pane (per intenderci dal freezer al micro) e con questo il pane sembra appena sfornato e sopratutto non diventa cingomma nè duro come la pietra. Se poi desideri il pane croccante il suggerimento è di passare qualche minuto con il piatto crisp solo quello destinato al consumo immediato. Infatti se abbrustolisci tutto il pane quello che ti avanza diventa duro e immangiabile, ma questo vale sempre, qualunque sia il sistema usato per scaldare il pane.
facci sapere, baci

danymos
14-11-2006, 15:13
si infatti se dopo lo passi al crisp dovrebbe diventare croccante.....fammi sapere...

cauru
14-11-2006, 19:21
stasera farò l'esperimento con dei panini surgelati...a proposito non ho un whirpool...ma un delonghi combinato con piatto crocco, credo sia lo :o stesso e procederò nel seguente modo: prendo i panini dal freezer, li metto nella carta da cucina, ed inizio a scongelarli con la funzione che il mio microonde ha per scongelarlo...dopodichè li metto nel piatto crocco e per qualche minuto con funzione combinata micro+grill, cercherò di renderli un pò croccanti.....se questa procedura va bene ditemelo (anche se non ho i tempi di scongelamento e di grill), comunque se non riceverò nel frattempo risposte, domani vi farò sapere com' è andata.:\

charlie77
31-10-2008, 23:36
Ciao a tutti sono daniela e mi sono registrata oggi...
Leggevo la discussione sul pane congelato ke si affloscia al microonde.
La soluzione è facilissima e sicurissima.
Mettetelo nel microonde avvolto in un tovagliolo di carta, la carta ssorbirà l'umido e il pane sarà morbidissimo.
Ciao a tutti
Fatemi sapere

domandina: ma il tovagliolo di carta di cui parli è un tovagliolo particolare adatto al microonde? ho appena acquistato un microonde e non vorrei mandare a fuoco la casa:)