Visualizza Versione Completa : stasera devo fare una cena ma...
pasticciona2006
07-07-2007, 12:15
a base di pesce!
Ho preparato:
alici marinate
polpo insalata
faro' ancora:
cozze gratinate
cannolicchi gratinati
spiedini di gamberoni e calamari
e calamari imbottiti
i dolci: ho fatto un cheesecake fresco al lemon curd(ricetta personale)
e la torta Ricotta e pere.
Il polpo mannaggia e' venuto gommoso, mi riesce sempre bene e invece stavolta credo per colpa del fatto che non sia stato sbattuto.
In pescheria non aveva tempo e mi ha detto che bastava farlo cuocere di piu', vabbe'..
La'iuto che vi chiedo e': sono indecisa se cucinare il primo o meno, ma in ogni caso vorrei fare delle melanzane ripiene di tagliolini(alla siciliana), non ci azzeccano nulla lo so, voi che dite?
Potrei inventare qualcosa del genere inserendoci del pesce?
a base di pesce!
Ho preparato:
alici marinate
polpo insalata
faro' ancora:
cozze gratinate
cannolicchi gratinati
spiedini di gamberoni e calamari
e calamari imbottiti
i dolci: ho fatto un cheesecake fresco al lemon curd(ricetta personale)
e la torta Ricotta e pere.
Il polpo mannaggia e' venuto gommoso, mi riesce sempre bene e invece stavolta credo per colpa del fatto che non sia stato sbattuto.
In pescheria non aveva tempo e mi ha detto che bastava farlo cuocere di piu', vabbe'..
La'iuto che vi chiedo e': sono indecisa se cucinare il primo o meno, ma in ogni caso vorrei fare delle melanzane ripiene di tagliolini(alla siciliana), non ci azzeccano nulla lo so, voi che dite?
Potrei inventare qualcosa del genere inserendoci del pesce?
Io ci vedrei bene un risottino invece...potresti inventartelo utilizzando un pò degli ingredienti che devi ancora preparare, le cozze, la polpa dei cannollicchi un pò di gamberoni e qualche tentacolo dei calamari...se vuoi proprio utilizzare le melenzane le puoi aggiungere a pezzettini fritti...:rolleyes:
pasticciona2006
07-07-2007, 12:59
mi piacerebbe fare le melanzane a barchetta magari, cosi' sono pronte prima in modo da avere il tempo di farmi una doccia prima che arrivino gli ospiti e non che mi trovano ancora sudata e ai fornelli.
Invece gli spiedini di gamberi e seppie(avevo sbagliato prima a dire calamari) come posso cucinarli gia' da tenerli pronti?
L'Araba Felice
07-07-2007, 13:04
mi piacerebbe fare le melanzane a barchetta magari, cosi' sono pronte prima in modo da avere il tempo di farmi una doccia prima che arrivino gli ospiti e non che mi trovano ancora sudata e ai fornelli.
Invece gli spiedini di gamberi e seppie(avevo sbagliato prima a dire calamari) come posso cucinarli gia' da tenerli pronti?
ma gli spiedini puoi confezionarli prima e cuocerli è davvero un attimo...altrimenti ci fai una piccola insalatina di mare...:)
Hai ragione sul prepararlo prima allora caso mai potresti fare il timballo di riso, facendo il risotto e poi mettendolo in una tortiera a ciambella con burro e pangrattato e al forno e servirlo tiepido è buonissimo e pratico, mentre gli spiedini non ci vuole niente a prepararli prima e poi metterli sotto il gril ;)
cara Rosy,
secondo me le melanza dovresti conservarle xhè non c'entrano proprio...Avevo mandato la ricetta delle lasagne che vanno preparate prima (guardati la ricetta), oppure un buonissimo spaghetto alle cozze in bianco , banali ma semère gradite!
Ciao>:->>:->
Personalmente, più che un primo preparerei delle verdure. Una bella insalata fresca, e magari una teglia di verdure gratinate che puoi preparare prima e servire tiepida...
Oppure delle patate al forno (o in padella, visto il caldo, o un bel puré con basilico dentro) che con il pesce stanno sempre molto bene.
Tra il pesce e il cheesecake, se fai anche il primo avrai gli ospiti farciti!
Carissima,
hai fatto la cena? come ti è riuscita? cosa hai fatto delle melanzane? cosa di primo ?
Prima ci coinvolge e poi non ci fai sapere?
AGGIORNACI !!!!!
Un abbraccio
matilde http://www.fantasygif.it/Persone/donne_/femme037.gif