Mostra versione intera : Gocce di cioccolato
Avete mai notato che il cioccolato costa circa 5 euro al chilo, mentre le gocce di cioccolato una trentina di euro? Beh, essendo un po' masochista mi sono messa a fare le gocce da me!
Ecco cosa occorre:
Cioccolato fondente
Carta da forno
(facoltativa: la cioccolatiera).
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11105/normal_gocce_001.jpg
Con la carta da forno creare un conetto (si taglia un triangolo e si arrotola in modo che tutti e tre i vertici siano uniti in alto, poi si ripiegano all'interno del conetto) e lo si riempie di cioccolato fuso, meglio se temperato un po' con la spatola...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11105/normal_gocce_004.jpg
Si fanno dei mucchietti a forma di goccia...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11105/normal_gocce_008.jpg
Si lasciano asciugare ed ecco le gocce!
Domani farò i cookies di nightfairy :-)
BoboPecora
07/07/07, 17.06
Hai proprio ragione le gocce costano una vita!!'sti maledetti>:->>:->>:->..
Anch'io in passato le avevo fatte seguendo il tuo procedimento, il risultato è uguale e si spende molto meno :D:D:D!!
E poi è bello farsi le cose da soli quando si può:cool:
L'Araba Felice
07/07/07, 17.09
Brava! pensa che dove sto io si trovano ogni morte di Papa>:-> mi hai dato l'input per farmele da me;)
miciottina
07/07/07, 17.19
Che idea! Grazie! Magari approfittarne quando rimane un pò di cioccolata fusa ... certo ci vuole un pò di pazienza, ma vuoi mettere la soddisfazione ed il risparmio?
Brava!!!;):)(:-*
bravissima!!!! hai avuto un'idea davvero economica desso vado a prepararle per i pangoccioli
bravissima!!!
ma poi avete mai notato che non hanno lo stesso sapore del cioccolato VERO??? :eek:
L'Araba Felice
07/07/07, 17.43
bravissima!!!
ma poi avete mai notato che non hanno lo stesso sapore del cioccolato VERO??? :eek:
si>:->
Anche io l'ho notato.........e difatti cerco di usarle il meno possibile,perchè non mi piace il sapore che ti lasciano in bocca :rolleyes:
Bella idea......ma avranno lo stesso risultato....?
detto..... fatto!!!! ho appena finito di preparare le mie gocciole di cioccolato e le ho fatte al latte mettendo cioccolato bianco e cioccolato fondente adesso aspetto che si raffreddano del tutto e poi preparo i pangoccioli grazie mille per le tantissime idee che prendo da voi ciao ciao
bravissima!!!
Vero ho notato anch'io,un sapore diverso dal buon cioccolato,infatti preferisco mettere cioccolato a scaglie anche se l'apetto non è uguale alle gocce
Grazie Futura per l'idea:D:D:D:D
Valeria
crazyketty
07/07/07, 20.32
detto..... fatto!!!! ho appena finito di preparare le mie gocciole di cioccolato e le ho fatte al latte mettendo cioccolato bianco e cioccolato fondente adesso aspetto che si raffreddano del tutto e poi preparo i pangoccioli grazie mille per le tantissime idee che prendo da voi ciao ciao
ciao romana posso chiederti come fai i pan goccioli? grazie.
concordo con voi sul sapore,molto meglio tratare un po il cioccolato fondente che è piu buono,xò bella questa idea!!!sono curiosa ankio x la ricetta dei pangoccioli!!ciao ciao:D
Brava! pensa che dove sto io si trovano ogni morte di Papa>:-> mi hai dato l'input per farmele da me;)
scusa se mi faccio i fatti tuoi e nn c'entra nulla con le ricette ma .......DOVE VIVI ???????....scusa ma leggevo come al solito i vari messaggi e mi hai incuriosita......se vuoi rispondi altrimenti nn importa....ciao :D
scusa se mi faccio i fatti tuoi e nn c'entra nulla con le ricette ma .......DOVE VIVI ???????....scusa ma leggevo come al solito i vari messaggi e mi hai incuriosita......se vuoi rispondi altrimenti nn importa....ciao :D
Mi permetto di risponderti io in attesa di Stefania che, al momento, non è collegata: vive in Arabia Saudita (ma non so con precisione in quale posto), non a caso il suo nick è "L'araba felice"!!!
grazie.......mi fa una curiosità incredibile e mi sembra così strano.........E' LONTANISSIMAAAAA.......va beh magari poi mi dirà di più lei........grazie per l'anticipo.......ciao
Brava! pensa che dove sto io si trovano ogni morte di Papa>:->
E penso che da quelle parti non vedono l'ora di fartele trovare>:->:D
Con la carta da forno creare un conetto (si taglia un triangolo e si arrotola in modo che tutti e tre i vertici siano uniti in alto, poi si ripiegano all'interno del conetto) e lo si riempie di cioccolato fuso, meglio se temperato un po' con la spatola...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11105/normal_gocce_004.jpg
Si fanno dei mucchietti a forma di goccia...
Certo è che, alla stessa stregua, si possono fare le gocce al cioccolato bianco ed al latte.
Cavoli, ora si che li mandiamo tutti a casa...:D
Per chi chiedeva in precedenza se si otteneva lo stesso risultato poi nelle ricette, per essere sicuri che le gocce non si sciolgano nell'impasto appena le misceliamo, basta metterle in freezer per almeno mezz'ora ed usarle subito appena tolte.
Grazie del consiglio, le terrò in freezer prima di usarle! E' la prima volta che le faccio, non so ancora come reagiscono.. Per ora si sono solidificate benissimo, anche se ho temperato male il cioccolato!! Sapete se si può usare la spatola di plastica?
L'Araba Felice
09/07/07, 15.36
Arabia Saudita, costa sul Mar Rosso....sono lontanuccia, ma ci sono cookine ancora più lontane di me,....USA, Australia....;)
E penso che da quelle parti non vedono l'ora di fartele trovare>:->:D
effettivamente>:->>:->>:->:D:D:D
forum INTERNAZIONALE !!!.....:D
E penso che da quelle parti non vedono l'ora di fartele trovare>:->:DEh!Eh!Eh!:D:D:DBella battuta,molto arguto!!!:D:D
nightfairy
09/07/07, 16.24
Che pazienza!:eek:
ragazze e ragazzi.... siete un pozzo di idee..... grazie a tutti... sicuramente con voi non mi toglierò più dalla cucina....;);)(:-*(:-*
:eek::eek::eek:wow!genialaus:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.