PDA

Mostra versione intera : Tarallini (di Anna Moroni)

L.A. Woman
08/07/07, 20.38
Approfitto di questa ricetta per dirvi che mi piace molto questo forum, di mio amo cucinare (ho 26 anni) ma voi mi fate amare ancora di più la cucina, mi fate venire voglia sempre di provare le vostre ricette, di migliorarmi e di inventare cose nuove. Grazie!
(fine puntata di "C'è posta per Cookaround"):D

Volevo condividere con voi questa ricetta di tarallini che ho preso da Anna Moroni qualche anno fa durante la prova del cuoco. Vi assicuro che sono buonissimi!

ingredienti
500 gr farina
100 gr olio
100-150 gr vino bianco
1 cucchianino di sale
aromi o semi scelta

Setacciare la farina e disporla a fontana con il sale. A seconda dei gusti aggiungere semi di finocchio,oppure 1 cucchiaino di peperoncino o anche niente. Unire al composto l'olio e il vino bianco poco alla volta. Lavorare MOLTO l'impasto, si può usare anche la macchina x fare la pasta (quella con la manovella, la nonna papera, x farle acquistare corpo).
Va fatta riposare un pò. Fare poi dei serpentelli sottili, tagliarli della lunghezza desiderata e fare dei cerchietti. Far bollire una pentola d'acqua e calarli. Quando salgono a galla vuol dire che sono pronti, sistemarli suuna teglia con cartaforno e via nel forno a 180 gradi x 30 minuti. Questo metodo di cottura fa si che rimangano buoni per x 2-3 mesi.

Purtoppo non ho foto della ricetta mi spiace :( ma due all'epoca non ero abituata a fotografare cioò che cucinavo...

adele74
08/07/07, 21.35
ciao l.a woman geazie per questa ricetta dei tarallini, voglio provari il prima possibile. sai qualche tempo fa ho trovato un'altra ricetta ma ti assicuro che erano orribili, troppo olio. questi invece contengono una giusta quantità. ti auguro una buona serata, adele(:-*(:-*(:-*(:-*

L.A. Woman
09/07/07, 10.26
provali sono buonissimi davevro, fragranti e saporiti!

DolceGio
09/07/07, 11.31
...ciao anch'io faccio i taralli con questa ricetta...io di solito ci metto i semi di finocchio...vengono buonissimi.
La ricetta l'avevo trovata anni fa in rete dopo una lunga ricerca....avevo assaggiato (più che assaggiato divorato...me ne sono spazzolata quasi mezzo sacchettone) i taralli comprati da amici in un panificio di Marino (Roma), ma qui da noi non riuscivo a trovarli. Ho letto gli ingredienti sulla confezione e poi ho cercato in rete finchè non ho travato le dosi giuste.
Veramente buoni ed appetitosi, quando gli faccio vanno a ruba