PDA

Mostra versione intera : crema di nutella

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

Jokerina
11/06/08, 22.29
l'ho fatta settimana scorsa e quella avanzata l'ho congelata. usata stasera, ma ne è avanzata ancora una tazza (ahem... ho abbondato, sì :o). ovviamente non posso ricongelare, quanto tempo può stare in frigo?

Cuore Rosso
01/07/08, 23.09
scusa vorrei capire una cosa ma questa crema la utillizzi per farcire le crostate in che senso cuici insieme la pasta frolla della creostata cruda con questa sopra e la fai cuocere insieme appunto perche non l ho capito quando dici crostata fredda :confused:

grifoncina78
04/07/08, 15.27
voglio fare un pan di spagna diciamo 35x25cm e fare due strati, uno con la crema al latte e uno con la tua splendida crema alla nutella... basterà questa dose x fare lo strato o devo aumentare? se sì puoi aiutarti dicendomi quanto? grazie mille ;)

cioccolatosa
06/07/08, 15.43
voglio fare un pan di spagna diciamo 35x25cm e fare due strati, uno con la crema al latte e uno con la tua splendida crema alla nutella... basterà questa dose x fare lo strato o devo aumentare? se sì puoi aiutarti dicendomi quanto? grazie mille ;)
ciao, non ti so aiutare e scusa se mi intrometto ma ho letto come vuoi farcire la tua torta; anche io ho in mente le stesse farciture; io la faccio per mercoledì, tu? se la fai prima puoi dirmi com'è l'abbinamento?grazie:) e scusa per la mia intromissione:D

grifoncina78
07/07/08, 11.45
ciao, non ti so aiutare e scusa se mi intrometto ma ho letto come vuoi farcire la tua torta; anche io ho in mente le stesse farciture; io la faccio per mercoledì, tu? se la fai prima puoi dirmi com'è l'abbinamento?grazie:) e scusa per la mia intromissione:D

hai fatto bene ad intrometterti ;)
io devo farla per sabato sera questa torta ma credo che la farò un giorno prima così se proprio dovesse andare male faccio sempre in tempo a correre in pasticceria :D fammi sapere te allora com'è l'abbinamento a me sembra ottimo ;)(:-*

cioccolatosa
07/07/08, 11.54
hai fatto bene ad intrometterti ;)
io devo farla per sabato sera questa torta ma credo che la farò un giorno prima così se proprio dovesse andare male faccio sempre in tempo a correre in pasticceria :D fammi sapere te allora com'è l'abbinamento a me sembra ottimo ;)(:-*
Va bene allora ti faccio sapere, però la torta è slittata a giovedì visto che mercoledì abbiamo un festa e non potremmo godere di tale (spero) bontà:D

grifoncina78
07/07/08, 12.19
ok fammi sapere... non vedo l'ora di farla x vedere come viene ;)

grifoncina78
11/07/08, 13.20
dopo averla fatta ora posso dire anch'io che è favolosa! non avevo dubbi neanche prima, sei una garanzia cozza ;)

DONNA78
20/07/08, 19.29
finalmente è arrivata l'ora di provare questa crema! deliziosa!ho fatto una crostata di frolla al cioccolato e scorza d'arancia e come farcitura questa crema!che delizia!:p:che dire.. su settanta persone cinquanta mi hanno fatto i complimenti:Dgrazie cozza!

cozza
21/07/08, 09.22
siete una soddisfazione ragazze grazie a voi x averla provata......e poi donna le crostate sono l'ideale x questa crema:p::p:

Danita
28/07/08, 19.27
Cozza, sai benissimo che ho usato la tua crema per la mia torta Hello kitty ;) ma quello che non sai è che, erroneamente, ho messo solo un uovo :D..........:rolleyes: e dire che, mentre leggevo la tua ricetta, mi chiedevo come mai, tu, avessi scritto "1 albume e 1 tuorlo" :rolleyes: pensavo....ma perchè non scriveva un uovo :rolleyes::D:D:D....lo dico sempre io, che ho rubato la tessera n°1 a Nannino :D
Comunque, ho assaggiato la crema prima della nutella ed era molto, ma molto buona (ed era calda :eek:) e molto leggera...certo, mancava un albume :D:D
I bambini ci hanno fatto la festa :D, peccato che abbiamo dovuto lasciare la torta fuori da frigo e la crema si è afflosciata un pò :\
Grazie sempre Angelica (:-*

cozza
28/07/08, 19.36
e vabbeh che vuoi che sia un albume di meno:D

xo' è l'ideale x una torta di bambini;)

ed è vero che solo la crema è buona senza nutella:p:....le creme con tante uova nn mi piacciono

grazie a te (:-*

Danita
28/07/08, 20.36
e vabbeh che vuoi che sia un albume di meno:D

Veramente era un tuorlo in meno :rolleyes::D:D

Gabry60
31/08/08, 20.46
Ciao Angelica! (:-*
Mi serve urgentemente il tuo aiuto!
Questa crema la posso usare per farcire la torta di rose di marble e metterla a cuocere in forno, quindi con tutta la torta già farcita a crudo? :confused::confused::confused:
Devo farla giovedì 18 settembre per il compleanno di mio figlio.... me l'ha "ordinata" lui!!!! :D
Grazie ciao e buona serata! :):D(:-*

cozza
31/08/08, 20.53
vai tranquilla gabry è perfetta x essere cotta;)e se ti rimane fai una bella crostata e vedrai che i ragazzi ringrazieranno:p::)
crema base bella soda ok?;)

anche mia figlia il 18 settembre compie 9 anni:D

Gabry60
31/08/08, 21.09
vai tranquilla gabry è perfetta x essere cotta;)e se ti rimane fai una bella crostata e vedrai che i ragazzi ringrazieranno:p::)
crema base bella soda ok?;)

anche mia figlia il 18 settembre compie 9 anni:D

Cioè per la torta di rose devo fare questa crema di Nutella bella soda? :confused:
Auguroni a tua figlia per quel giorno (:-* .... mio figlio Luca compie 20 anni! :D
Grazie Angelica! :) (:-*

cozza
31/08/08, 21.38
la crema devi metterla fredda nn appena fatta:)............ma nn preoccuparti segui la ricetta che viene soda al punto giusto;)

auguroni anche a te x il tuo giovanotto(:-*

Gabry60
31/08/08, 21.40
la crema devi metterla fredda nn appena fatta:)............ma nn preoccuparti segui la ricetta che viene soda al punto giusto;)

auguroni anche a te x il tuo giovanotto(:-*
Grazie per tutto Angy! (:-* :D
Ciao ciao! (:-*(:-*(:-*

elyb
13/09/08, 01.18
Io vorrei farcire con questa crema la torta del compleanno della mia bimba che il 19 settembre compira' 7 anni. Secondo te, come la potrei decorare sopra? Con panna montata oppure.....? Grazie per la ricetta.dev'essere golosissima, complimenti.

cozza
13/09/08, 11.04
ciao elyb puoi decorarla come vuoi panna montata con fiori e ostia.............mmf...................pasta di mandorle............come a te piace;)

Gabry60
15/09/08, 11.47
......con questa crema faccio le tanto discusse crostate di nutella che si secca ma con questa nn succede:De farcisco i rotoli e le crostate fredde x nn parlare dei bignè ect.etc.ragazze provatela è il mio cavallo di battaglia:D:D:D

Ciao Angelica..... sempre per la torta di rose che dovrò fare giovedì, mi sono ripassata l'esecuzione di questa tua crema.
Cosa intendi per crostate fredde?
Ma secondo te la posso mettere nella torta di rose come farcitura e cuocerla in forno senza che si secchi?
Non vorrei deludere il mio Luca quel giorno!!!!!! :D

cozza
15/09/08, 13.52
Ciao Angelica..... sempre per la torta di rose che dovrò fare giovedì, mi sono ripassata l'esecuzione di questa tua crema.
Cosa intendi per crostate fredde?
Ma secondo te la posso mettere nella torta di rose come farcitura e cuocerla in forno senza che si secchi?
Non vorrei deludere il mio Luca quel giorno!!!!!! :Dcerto cara,fai la crema mercoledi' e lasciala in frigo fino all'utilizzo e poi cuocila con la torta................intendo che la crostata x sformarla e tagliarla deve essere preferibilmente fredda che la crema si compatta raffreddandosi;)

Gabry60
15/09/08, 13.55
certo cara,fai la crema mercoledi' e lasciala in frigo fino all'utilizzo e poi cuocila con la torta................intendo che la crostata x sformarla e tagliarla deve essere preferibilmente fredda che la crema si compatta raffreddandosi;)

Grazie Angelica.... buon lavoro! ;)(:-*

cozza
15/09/08, 16.36
ciao gabry anche a te(:-*

Gabry60
15/09/08, 16.38
ciao gabry anche a te(:-*
(:-*(:-*(:-*:d