Mostra versione intera : crema di nutella
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
veronica79
21/10/07, 20.18
uffaaaaaaaaaaa,ma coma si fa' a non provare una cosa cosi':p::p:?mi state
facendo morire con tutte queste creme e dolci,io mi dovrei trattenere altrimenti http://www.fantasygif.it/Animali/Maiali/pr23.gifne avro' di fare flessioni :D
sei molto ingegniosa brava:)
ahhhhhhhhhhhhhhh ma io non mi ricordavo piu':De gia da un po' che lho messo:rolleyes:
Sorry:\:\,allora l'ho letto io in ritardo:D,ma dove c'è scritta la data?
veronica79
24/10/07, 16.20
Sorry:\:\,allora l'ho letto io in ritardo:D,ma dove c'è scritta la data?
in alto a sinistra sopra il tuo nick:)
cioccolatosa
10/11/07, 23.20
WOW....una crema unica!! Un paio di domande: non è che rimane troppo liquida per farci delle crostatine? La farina va setacciata? Qual'è la dose per 6 crostatine?
scusate se le risposte sono già state date ma ho letto fino alla settima pagina di 3d :D, ora ho sonno e nn ce la faccio a stare davanti al computer ...
E' anche un modo economico per raddoppiare quasi la dose di nutella! Salvo subito la discussione perchè ci provo sicuramente...
grazie cozza;)!
WOW....una crema unica!! Un paio di domande: non è che rimane troppo liquida per farci delle crostatine? La farina va setacciata? Qual'è la dose per 6 crostatine?
scusate se le risposte sono già state date ma ho letto fino alla settima pagina di 3d :D, ora ho sonno e nn ce la faccio a stare davanti al computer ...
E' anche un modo economico per raddoppiare quasi la dose di nutella! Salvo subito la discussione perchè ci provo sicuramente...
grazie cozza;)!x sei crostatine una dose da 250gr è sufficente;)ma io ti dico falla tutta e l'altra puoi farcirci i bignè,un rotolo di pandispagna....
se usi le mie dosi nn verrà liquida xchè io dico smpre di fare una crema + sostenuta del solito;)fidati:)
cioccolatosa
11/11/07, 22.23
x sei crostatine una dose da 250gr è sufficente;)ma io ti dico falla tutta e l'altra puoi farcirci i bignè,un rotolo di pandispagna....
se usi le mie dosi nn verrà liquida xchè io dico smpre di fare una crema + sostenuta del solito;)fidati:)
perfetto, sei stata più che chiara....solo un altro paio di domandine:rolleyes:....io con le creme non ci so fare, quanto deve cuocere per diventare soda oppure quando capisco che è pronta? e poi la farina è setacciata per nn fare i grumi oppure no? thank's:D!!
perfetto, sei stata più che chiara....solo un altro paio di domandine:rolleyes:....io con le creme non ci so fare, quanto deve cuocere per diventare soda oppure quando capisco che è pronta? e poi la farina è setacciata per nn fare i grumi oppure no? thank's:D!!anche se la setacci fara' lo stesso grumi:\.....x capire quando è pronta è semplice farai fatica a girarla e alzando il cucchiaio nn cola;)
se ci sono grumi con il frullatore ad immersione dai qualche giratina;)
cioccolatosa
12/11/07, 15.10
anche se la setacci fara' lo stesso grumi:\.....x capire quando è pronta è semplice farai fatica a girarla e alzando il cucchiaio nn cola;)
se ci sono grumi con il frullatore ad immersione dai qualche giratina;)
perfetto, chiara come al solito:)! Ci proverò;)!
PREMESSA: nn scandalizzatevi :eek:, ma essendo alle prime armi uso anche dei trucchetti.
Detto questo posso fare la domanda:
Se anzi che fare la crema uso quella istantanea di pasticcera, x aggiungere la nutella posso passarla un pò nel microonde?
e poi devo aggiungere la panna?
PREMESSA: nn scandalizzatevi :eek:, ma essendo alle prime armi uso anche dei trucchetti.
Detto questo posso fare la domanda:
Se anzi che fare la crema uso quella istantanea di pasticcera, x aggiungere la nutella posso passarla un pò nel microonde?
e poi devo aggiungere la panna?io nn so' se quella istantanea è densa o semi densa......puoi cmq provare a fare mezza dose;)
niente panna.....
io nn so' se quella istantanea è densa o semi densa......puoi cmq provare a fare mezza dose;)
niente panna.....
allora se uso quella istantanea niente panna?
e se invece che la pasticcera istantanea usassi la chantilly istantanea potrebbe andar bene ugualmente?
cioccolatosa
13/11/07, 13.45
allora se uso quella istantanea niente panna?
e se invece che la pasticcera istantanea usassi la chantilly istantanea potrebbe andar bene ugualmente?
Ciao se ti posso aiutare credo che se usassi la crema pasticcera pronta e ci mettessi meno latte, verrebbe più soda, però bisognerebbe provare, magari con metà dose...fammi sapere perchè anche io come te:-|:rolleyes: uso questi trucchetti (non sono capace a fare le creme:D)!
Ciao se ti posso aiutare credo che se usassi la crema pasticcera pronta e ci mettessi meno latte, verrebbe più soda, però bisognerebbe provare, magari con metà dose...fammi sapere perchè anche io come te:-|:rolleyes: uso questi trucchetti (non sono capace a fare le creme:D)!
esatto dovrei provare con meno latte.
cioccolatosa
13/11/07, 15.27
esatto dovrei provare con meno latte.
:)è quello k penso....ti ripeto, fammi sapere!;)
allora ragazze avete provato con la pasticcera in polvere?:)
cozza, ormai sei un mito per me :D
questa crema di nutella mi ispira troppo!
vorrei prepararla per farci una crostata 26 cm di diametro.
Pensi che sia troppa se rispetto le tue dosi?
non vorrei farla avanzare perchè già so che mi sacrificherei io :rolleyes: e non è il caso :D
(:-*(:-*(:-*
*°*anto*°*
14/11/07, 22.51
......queste dosi vanno bene per un pan di spagna di 10 uova, 30x35 cm.?...oppure devo aumentare magari di 1/3?
cozza, ormai sei un mito per me :D
questa crema di nutella mi ispira troppo!
vorrei prepararla per farci una crostata 26 cm di diametro.
Pensi che sia troppa se rispetto le tue dosi?
non vorrei farla avanzare perchè già so che mi sacrificherei io :rolleyes: e non è il caso :D
(:-*(:-*(:-*ciao anna....che grosso sacrificio sarebbe:D:D
ascolta x una 26 basta magari ti avanza un bicchiere di crema e tu ci fai con la frolla avanzata dei biscottini ripieni;)sii generosa nella crostata....un consiglio la frolla aromatizzala con vaniglia e avrai il sapore delle crostatine del mulino;)
naturalmente deve essere fredda quando riempi la crostata e fredda deve essere quando devi sformare la crostata una volta cotta;)
ti verra' un nutellone da 800-900gr :p::p:
fammi sapere;)
......queste dosi vanno bene per un pan di spagna di 10 uova, 30x35 cm.?...oppure devo aumentare magari di 1/3?no antonella ce la fai;)naturalmente se lo tagli ad uno strato:)
*°*anto*°*
15/11/07, 09.04
no antonella ce la fai;)naturalmente se lo tagli ad uno strato:)[/quote]
Ok;)...grazie,mi metto all'opera:D:p:(:-*
ciao anna....che grosso sacrificio sarebbe:D:D
ascolta x una 26 basta magari ti avanza un bicchiere di crema e tu ci fai con la frolla avanzata dei biscottini ripieni;)sii generosa nella crostata....un consiglio la frolla aromatizzala con vaniglia e avrai il sapore delle crostatine del mulino;)
naturalmente deve essere fredda quando riempi la crostata e fredda deve essere quando devi sformare la crostata una volta cotta;)
ti verra' un nutellone da 800-900gr :p::p:
fammi sapere;)
ok angelica, grazie mille per tutti i consigli aggiuntivi, sei bravissima e gentilissima!
la faccio domani e ti dico (:-*(:-*(:-*
allora ragazze avete provato con la pasticcera in polvere?:)
Ti saprò dire lunedì x' la preparo domani sera, oggi faccio il pds.
Appropostito, x una tortiera da 30 x nn far venire il pds troppo alto pensavo 8 uova, va bene?
Poi se x un pds da 6 uova ci vogliono 30 minuti di cottura x uno da 8 devo aumentare il tempo di cottura?
Un ultima cosa:
mi sembrava che sul post del pds si dicesse di nn usare il forno ventilato, io l'altra volta x sbaglio l'ho lasciato ventilato, cosa cambia?
Grazie e scusate se nn era a tema ma già che c'ero ne ho aprofittato(:-*
Questa crema alla nutella ho pensato anche di metterla come ripieno dei muffins, che ne dite?
Ti saprò dire lunedì x' la preparo domani sera, oggi faccio il pds.
Appropostito, x una tortiera da 30 x nn far venire il pds troppo alto pensavo 8 uova, va bene?
Poi se x un pds da 6 uova ci vogliono 30 minuti di cottura x uno da 8 devo aumentare il tempo di cottura?
Un ultima cosa:
mi sembrava che sul post del pds si dicesse di nn usare il forno ventilato, io l'altra volta x sbaglio l'ho lasciato ventilato, cosa cambia?
Grazie e scusate se nn era a tema ma già che c'ero ne ho aprofittato(:-*
Questa crema alla nutella ho pensato anche di metterla come ripieno dei muffins, che ne dite?dopo i 20-25 minuti puoi aprire il forno piano piano e ti consiglio sempre la prova stecchino...di solito 30 minuti è giusto se nn è molto alto il pandispagna;)
io cuocio solo le frolle a statico....tutto il resto uso il ventilato che dicono secchi un po' la torta....a me nn succede;)
*°*anto*°*
15/11/07, 18.17
Ho fatto questa crema oggi è.... STREPITOSA:p::p::p:.....avevo paura che non mi bastasse la dose... e invece c'è scappata anche la prova assaggio:D:D
Ho fatto questa crema oggi è.... STREPITOSA:p::p::p:.....avevo paura che non mi bastasse la dose... e invece c'è scappata anche la prova assaggio:D:D
oh si è troppo goduriosa:p::p:e nella crostata è estremamente goduriosa;)
grazie x averla provata(:-*(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.