Mostra versione intera : crema di nutella
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
cioccolatosa
15/11/07, 20.21
Grande cozza!!!! L'ho fatta, ho ridotto la dose perchè c'ho fatto una decina di deliziosi muffin, che ve lo dico a fà??? Sono troppo buoniiiiiiiii! Un paio sono già spariti però:rolleyes::rolleyes:......bisogna pur assaggiarli, no?:D Grazie 1000 Angelica!!!!!!!:)
Grande cozza!!!! L'ho fatta, ho ridotto la dose perchè c'ho fatto una decina di deliziosi muffin, che ve lo dico a fà??? Sono troppo buoniiiiiiiii! Un paio sono già spariti però:rolleyes::rolleyes:......bisogna pur assaggiarli, no?:D Grazie 1000 Angelica!!!!!!!:)ma figurati cara......brava te che hai avuto l'idea dei muffin;)....
Angelica ciao!
Volevo chiederti una cosa... Non so se già ti è stato chiesto... Ma con la nutella bianca come verrebbe la crema?
Ieri da una mia amica ho mangiato una millefoglie (fatta da un pasticcere :rolleyes:) e c'era uno strato di nutella e uno strato di nutella bianca... Volendo riprodurla andrebbe bene questa crema?
Grazie! Un bacio!(:-*
Angelica ciao!
Volevo chiederti una cosa... Non so se già ti è stato chiesto... Ma con la nutella bianca come verrebbe la crema?
Ieri da una mia amica ho mangiato una millefoglie (fatta da un pasticcere :rolleyes:) e c'era uno strato di nutella e uno strato di nutella bianca... Volendo riprodurla andrebbe bene questa crema?
Grazie! Un bacio!(:-*io ho postato anche quella di crema eccola (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46854);)
Granzie Angelica... Ho visto il post... Che dire... :p::p::p::p:
Sei bravissima! Appena posso sperimento la millefoglie... :rolleyes::rolleyes:
Granzie Angelica... Ho visto il post... Che dire... :p::p::p::p:
Sei bravissima! Appena posso sperimento la millefoglie... :rolleyes::rolleyes:ok.....fammi sapere se ti è piaciuta;)
vi aggiorno sulla crema fatta con pasticcera istantanea.
x me era buona, ho fatto due buste di crema pasticcera istantanea, ho messo meno latte in modo che venisse bella densa, così è stato.
x me era ottima e veloce;)
esperimento riuscito allora;)
brava:)
cioccolatosa
19/11/07, 15.08
vi aggiorno sulla crema fatta con pasticcera istantanea.
x me era buona, ho fatto due buste di crema pasticcera istantanea, ho messo meno latte in modo che venisse bella densa, così è stato.
x me era ottima e veloce;)
Che bella notizia che mi hai dato...non sono mai stata molto capace con le creme (a parte il "miracolo" di questa magnifica crema).
Una domandina a cozza. facendo i muffin la crema è andata sul fondo, hai per caso un trucchetto che mi aiuta?
Che bella notizia che mi hai dato...non sono mai stata molto capace con le creme (a parte il "miracolo" di questa magnifica crema).
Una domandina a cozza. facendo i muffin la crema è andata sul fondo, hai per caso un trucchetto che mi aiuta?io ti consiglierei di mettere la crema nn al centro m,a proprio sullo strato del muffin e poi lo copri con un filo di impasto ancora;)in questo modo dovrebbe scendere meno......purtroppo anche con la nutella succede questo xchè le creme sono + pesanti dell'impasto....ma in quel modo dovrebbe andar meglio:)
cioccolatosa
21/11/07, 17.24
io ti consiglierei di mettere la crema nn al centro m,a proprio sullo strato del muffin e poi lo copri con un filo di impasto ancora;)in questo modo dovrebbe scendere meno......purtroppo anche con la nutella succede questo xchè le creme sono + pesanti dell'impasto....ma in quel modo dovrebbe andar meglio:)
allora io metto la crema o tutto quello con cui voglio farcire i muffin sopra prima della cottura, ma tutto va inevitabilmente a fondo...va bè, non che siano andati sprecati:D...grazie!
vorrei preparare questa crema oggi per farcire la torta del mio compleanno domenica mattina, è troppo presto?:rolleyes:
vorrei preparare questa crema oggi per farcire la torta del mio compleanno domenica mattina, è troppo presto?:rolleyes:se nn l'hai già fatta....falla pure;)
2 giorni prima le faccio anch'io le creme e sono buonissime anche dopo 6-7 giorni:)
fatta...già farcito la torta e..............leccato tutta la pentola...slurposisssssssssssima!!!!:p:
fatta...già farcito la torta e..............leccato tutta la pentola...slurposisssssssssssima!!!!:p::D:D:Dsi è uno degli inconvenienti x quanto è buona:p::p:
(:-*
:D:D:Dsi è uno degli inconvenienti x quanto è buona:p::p:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=767906#post767906
qui c'è il risultato della tortona farcita con la mitica cremona(la chiama così mio figlio):eek::rolleyes:...successone!!!
qui c'è il risultato della tortona farcita con la mitica cremona(la chiama così mio figlio):eek::rolleyes:...successone!!!sono contenta che sia piaciuta anche agli adulti....x i bambini nn avevo dubbi;)
cioccolatosa
26/11/07, 16.00
qui c'è il risultato della tortona farcita con la mitica cremona(la chiama così mio figlio):eek::rolleyes:...successone!!!
che bella! Complimenti! Auguri! La crema che avevo fatto io è già finita, però la rifaccio resto!
Domenica ho festeggiato il 1° compleanno della mia figlia minore e la torta era farcita con la mitica :D crema alla nutella di cozza mescolata con panna montata non zuccherata.
Ha riscosso un successone sia tra gli adulti che tra i bimbi.
Io ho fatto pubblicità al sito..:):D visto che mi chiedevano dove l'avevo trovata.
Grazie
Domenica ho festeggiato il 1° compleanno della mia figlia minore e la torta era farcita con la mitica :D crema alla nutella di cozza mescolata con panna montata non zuccherata.
Ha riscosso un successone sia tra gli adulti che tra i bimbi.
Io ho fatto pubblicità al sito..:):D visto che mi chiedevano dove l'avevo trovata.
Grazie;)e nn puo' piacere ....dove c'è nutella c'è libidine:D
crostatina26
28/11/07, 13.48
Dimezzando la quantità di nutella (quindi 200 gr), gli ingredienti della crema alla vaniglia vanno dimezzati tutti?Cioè 250 ml di latte, 50 gr di farina, 50 gr di zucchero, 1 uovo e vanillina?
Sono alle prime armi e con le quantità non mi so proprio regolare:o
Ci vorrei farcire un pandoro:metà con la classica crema al mascarpone e metà con questa crema di nutella,alternandole.
Dimezzando la quantità di nutella (quindi 200 gr), gli ingredienti della crema alla vaniglia vanno dimezzati tutti?Cioè 250 ml di latte, 50 gr di farina, 50 gr di zucchero, 1 uovo e vanillina?
Sono alle prime armi e con le quantità non mi so proprio regolare:o
Ci vorrei farcire un pandoro:metà con la classica crema al mascarpone e metà con questa crema di nutella,alternandole.si ,se devi dimezzare la nutella devi farlo anche con la crema xchè altrimenti nn si sente il sapore di nutella ma di crema al ciocco:\
crostatina26
28/11/07, 17.52
Ok!Grazie!Penso proprio che proverò a farla.:)
Ok!Grazie!Penso proprio che proverò a farla.:);)ok fammi sapere:)
Narcoticplease
01/12/07, 15.06
Fatta ieri per farcire una torta, buonissima :p:
Domanda: la torta non era enorme e quindi me ne è avanzata, io l'ho ri-depositata nel vasetto di nutella vuoto e messa in frigo..quanto tempo si conserva?:confused:
Pensavo di usarla per una torta che devo fare il 6 dicembre.. dura fino a quel giorno?
E in generale per quanto potrebbe conservarsi secondo voi?:confused:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.