Mostra versione intera : crema di nutella
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
Fatta ieri per farcire una torta, buonissima :p:
Domanda: la torta non era enorme e quindi me ne è avanzata, io l'ho ri-depositata nel vasetto di nutella vuoto e messa in frigo..quanto tempo si conserva?:confused:
Pensavo di usarla per una torta che devo fare il 6 dicembre.. dura fino a quel giorno?
E in generale per quanto potrebbe conservarsi secondo voi?:confused:
la fai per me la torta?;),io festeggio qualcosa:D
Fatta ieri per farcire una torta, buonissima :p:
Domanda: la torta non era enorme e quindi me ne è avanzata, io l'ho ri-depositata nel vasetto di nutella vuoto e messa in frigo..quanto tempo si conserva?:confused:
Pensavo di usarla per una torta che devo fare il 6 dicembre.. dura fino a quel giorno?
E in generale per quanto potrebbe conservarsi secondo voi?:confused:narcotic di solito 4-5 giorni dura benissimo.....ma io farei delle belle crostatine (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46427) o una crostata da 20cm x domani a merenda che dici?
volendo ci sarebbero anche queste:D (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=57929&highlight=crostatine)
sono simili ai" pasticciotti leccesi"o "bocconotti martinesi":D:p:
Angelica non me la danno ancora la vera ricetta,c'è sempre il segreto prof:'-(,ma ci riuscirò prima o poi>:->
Narcoticplease
01/12/07, 20.36
narcotic di solito 4-5 giorni dura benissimo.....ma io farei delle belle crostatine (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46427) o una crostata da 20cm x domani a merenda che dici?
Vabbè vorrà dire che mangerò crostatine a merenda domani PIU la torta di giovedì... farò questo immenso sforzo:D:p:
Angelica non me la danno ancora la vera ricetta,c'è sempre il segreto prof:'-(,ma ci riuscirò prima o poi>:->se aspetti che qualcuno ti dia una ricetta originale stai fresca....nn sai quante cose ho buttato xchè omettevano sempre qualcosa>:->
Vabbè vorrà dire che mangerò crostatine a merenda domani PIU la torta di giovedì... farò questo immenso sforzo:D:p:eh si fallo sto' sacrificio:D
se aspetti che qualcuno ti dia una ricetta originale stai fresca....nn sai quante cose ho buttato xchè omettevano sempre qualcosa>:->
eh si fallo sto' sacrificio:D
eh il segreto se c'è non ti viene dato mai,specie dai cuochi o pasticceri:\,dovrebbe essere una semplice frolla o mezza frolla ,ma c'è qualcosa che rende molto friabile la pasta ,l'ho mangiato qualche giorno fà proprio per confrontarlo con le mie crostatine:D
SaraSheila
02/12/07, 23.55
ho fatto oggi una crostata con questa crema..davvero buona!!
il problema e' che ne ho gia' mangiate 3 fette!!
:cool::mad:..
come la conservo in frigo o fuori?
calcolate che a casa mia i termosifoni sono accesi e fa caldo!(sto in maglietta)
se nessuno mi risponde credo che la mettero' in frigo
ho fatto oggi una crostata con questa crema..davvero buona!!
il problema e' che ne ho gia' mangiate 3 fette!!
:cool::mad:..
come la conservo in frigo o fuori?
calcolate che a casa mia i termosifoni sono accesi e fa caldo!(sto in maglietta)
se nessuno mi risponde credo che la mettero' in frigosheila chiusa in contenitore meglio ermetico 3-4 giorni dura benissimo,magari conservala in credenza lontano dai caloriferi;)
Cioccolattina
04/12/07, 16.22
ciao cozza...
mi scuso se la domanda che farò probabilmente è già stata fatta...ma non ho il tempo di leggere tutti i post...sono davvero tanti!
vorrei sapere che consistenza ha questa crema...mi è sembrata molto morbida...è adatta per farcire una torta di compleanno??o risulterebbe troppo morbida?
grazie per l'aiuto!:)(:-*
ciao cozza...
mi scuso se la domanda che farò probabilmente è già stata fatta...ma non ho il tempo di leggere tutti i post...sono davvero tanti!
vorrei sapere che consistenza ha questa crema...mi è sembrata molto morbida...è adatta per farcire una torta di compleanno??o risulterebbe troppo morbida?
grazie per l'aiuto!:)(:-*il contrario chiara è densa quando è bianca e rimane tale quando si mischia alla nutella e se la fai il giorno prima dell'utilizzo è di una consistenza favolosa;)
puoi farcire bignè crostate di tutto insomma:)
Cioccolattina
04/12/07, 16.43
ok...grazie angelica....allora la proverò per la torta di compleanno del mio cuginetto!...allora mi consigli di farla il giorno prima?devo conservarla in frigo?
ok...grazie angelica....allora la proverò per la torta di compleanno del mio cuginetto!...allora mi consigli di farla il giorno prima?devo conservarla in frigo?si falla il giorno prima e conservala in frigo;)
SaraSheila
05/12/07, 02.40
quale e' la bagna migliore per il pds da usare se poi voglio usare questa crema per farcire la torta? cal:)colando che e' per bambini
quale e' la bagna migliore per il pds da usare se poi voglio usare questa crema per farcire la torta? cal:)colando che e' per bambiniormai io le bagno con latte zuccherato semplice o con aggiunta di nesquik.....i bambini vedrai,lasceranno i piattini puliti;)
SaraSheila
06/12/07, 02.43
grazie Angelica faro' cosi! :)
Cara Cozza: ho letto tutte le 17, varianti comprese!
E copia, e incolla, mi fan male i polsi a furia di aggiungere anche le precisazioni che hai fatto man mano. Tanto il tempo per una insonne c'è ... Ma ne valeva la pena.
Input veramente preziosi,
grazie http://1.uploadmirror.com/uploaded/4/767/glitter_maker_12_05_2007_23_21_45_82315.gif ti metterò tra i "preferiti"
Cara Cozza: ho letto tutte le 17, varianti comprese!
E copia, e incolla, mi fan male i polsi a furia di aggiungere anche le precisazioni che hai fatto man mano. Tanto il tempo per una insonne c'è ... Ma ne valeva la pena.
Input veramente preziosi,
grazie http://1.uploadmirror.com/uploaded/4/767/glitter_maker_12_05_2007_23_21_45_82315.gif ti metterò tra i "preferiti"ma tambo quella gift personalizzata è bellissima:eek:grazie davvero .....mi imbarazzo:o:rolleyes:
Ciao sono nuova vi leggo da un po' ma è il mio primo post..vorrei fare un pds farcito con questa che credo sia probabilmente l'ottava meraviglia...:p: sarà da 8 uova uno strato e tortiera da 26cm...lascio le tue dosi iniziali? O sarà un po' troppa?? certo potrei farci qualche crostatina..ma sarà x la vigilia e forse avrò un po' da fare...
Grazie mille e complementi veramente a tutte!!!
Ciao sono nuova vi leggo da un po' ma è il mio primo post..vorrei fare un pds farcito con questa che credo sia probabilmente l'ottava meraviglia...:p: sarà da 8 uova uno strato e tortiera da 26cm...lascio le tue dosi iniziali? O sarà un po' troppa?? certo potrei farci qualche crostatina..ma sarà x la vigilia e forse avrò un po' da fare...
Grazie mille e complementi veramente a tutte!!!direi che anche mezza dose possa andare;)avrai cmq 500ml di prodotto:)
e grazie del complimento:)
Fatta ieri e farcito il pan di spagna oggi....ottima davvero sembra nutella più cremosa..grazie mille!!Non ho ancora provato la torta sarà per domani sera...l'ho bagnata con latte zuccherato e aggiunta di baileys..:p: spero sia buona...e che ci azzecchi con questa nutellona...
Se ho tempo vorrei provare anche la tua frolla con questa crema...non scappa sarà la prossima!!!un abbraccio..e nutellosissime feste:D
Fatta ieri e farcito il pan di spagna oggi....ottima davvero sembra nutella più cremosa..grazie mille!!Non ho ancora provato la torta sarà per domani sera...l'ho bagnata con latte zuccherato e aggiunta di baileys..:p: spero sia buona...e che ci azzecchi con questa nutellona...
Se ho tempo vorrei provare anche la tua frolla con questa crema...non scappa sarà la prossima!!!un abbraccio..e nutellosissime feste:Dbayles?ottimo direi:D....sarà un successone vedrai;)
ciao sono nuova ho visto questa tua ricetta la vedo molto interessante, ma veramente dici la crostata alla nutella con questa crema non viene dura? devo provare subito ti farò sapere sei bravissimaaa:D
ciao sono nuova ho visto questa tua ricetta la vedo molto interessante, ma veramente dici la crostata alla nutella con questa crema non viene dura? devo provare subito ti farò sapere sei bravissimaaa:Dproprio stasera ne ho sfornata una di crostata con crema di nutella di dimensioni 40x40cm x domani sera;)
nel forum già l'hanno provata e ne sono rimasti entusiasti...provala e mi dirai:)(:-*
benvenuta;)
ciao a tutti..volevo chiedervi ma solo a me è venuta a mò di gelatina?cioè quando tagliavo la crostata sembrava proprio gelatina!!!avrò sbagliato qlkosa forse dovevo mettere più nutella...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.