Mostra versione intera : crema di nutella
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
wow....che complimentone...grazie mille:o
e la cosa che + mi fa' piacere è che nn è stata scopiazzata da nessuna parte....quindi i tuoi complimenti me li prendo tutti;)
sei il benvenuto ci vediamo nel forum;)
Ginolinopino
07/03/08, 21.43
wow....che complimentone...grazie mille:o
e la cosa che + mi fa' piacere è che nn è stata scopiazzata da nessuna parte....quindi i tuoi complimenti me li prendo tutti;)
sei il benvenuto ci vediamo nel forum;)
I Complimenti son tutti tuoi...ho fatto una pasta frolla utilizzando 500gr di farina e dall'impasto mi son uscite 2 crostate di modeste misure....che logicamente ho farcito con la tua superba Crema...poi visto che mi è avvanzata un po' (di Crema) ho farcito una confezione di bignè comprati al supermercato (per il momento non riesco ancora a farli)...è venuto fuori uno spettacolo incredibile!!!!
;)benissimo....peccato nn assaggiarle le crostate:p:
Ciao Cozza, non oso mettere in dubbio la bontà di questa crema, visti i numerosissimi complimenti di chi l'ha già provata, ma solo una domanda: la crema alla vaniglia che prepari all'inizio, io di solito la faccio solo con i tuorli, non metto mai gli albumi; non viene meglio? Siccome ho intenzione di provarla, sono indecisa se farla come fai tu, o come l' ho sempre fatta io, anche se non l'ho mai provata insieme alla nutella. Cosa mi consigli? Mi piacerebbe sentire diversi pareri. Grazie
paola nn so' quanti tuorli metti tu ma se fai la solita pasticcera con 4 uova a mezzo litro ti consiglio la mia in cui l'uovo nn si sente x niente;)
e cmq molto importante è che sia densissima ok?:)
paola nn so' quanti tuorli metti tu ma se fai la solita pasticcera con 4 uova a mezzo litro ti consiglio la mia in cui l'uovo nn si sente x niente;)
e cmq molto importante è che sia densissima ok?:)
Allora, se ho capito bene, aggiungi un albume per farla addensare di più, dato che metti meno uova?
juliecorrençon
07/03/08, 23.10
Buonissima!!(:-* appena finita di fare&mangiare!!:D
la mia coinquilina s'è leccata il piatto! :rolleyes:
ho fatto una foto della torta complessiva (che metterò dopo), perchè le fette nn vengono molto belle da fotografare..
è un semplice pan di spagna farcito con la tua crema spettacolare!
eeeh.. a volte la semplicità!:p:
menomale che me n'è rimasta anche un po'! :D
grazie ancora!!:)
Allora, se ho capito bene, aggiungi un albume per farla addensare di più, dato che metti meno uova?+ che altro metto + farina anche.....100gr rispetto agli 80gr canonici:)
Buonissima!!(:-* appena finita di fare&mangiare!!:D
la mia coinquilina s'è leccata il piatto! :rolleyes:
ho fatto una foto della torta complessiva (che metterò dopo), perchè le fette nn vengono molto belle da fotografare..
è un semplice pan di spagna farcito con la tua crema spettacolare!
eeeh.. a volte la semplicità!:p:
menomale che me n'è rimasta anche un po'! :D
grazie ancora!!:)(:-*son contenta che vi sia piaciuta...aspetto le foto della torta;)
StreghettaDolce
16/03/08, 23.18
io vorrei farcirci uno strato del pds di chiccamart e avanzarne un pò per usarla in copertura.. che dosi dici di usare?
grazie.. ah il pds sono 3 strati uno con la tua crema una con la condensata+mascarpone+nocciola e sopra penso la tua ai lati la bianca...
grazie.direi che anche mezza dose possa andare;)avrai cmq 500ml di prodotto:)
e grazie del complimento:)
beh se la torta è 24-26cm ti basta e avanza una dose di crema;)
Olivia Niolu
10/04/08, 18.47
http://emoticonfan.com/img/smile/3d/emoticonfan_raccolta_smile_3d%20(207).gifBuonissim a. L'ho utilizzata per le crostatine che sono riuscite veramente benissimo e siccome era troppa ho creato un'originale zuppa inglese con savoiardi bagnati nell'alchermes. Per questa creazione vi farò sapere che dice il maritino perchè io non mangio dolci con i liquori.
vorrei anch'io fare i miei complimenti per questa slurposissima crema. ho fatto una crostata (ricetta della frolla postata dall'Araba Felice), uno stampo da 28, è venuta poco cotta (ovvero morbidina ma non troppo) tra la crema e la prima parte della frolla (forse la crema era troppa) , però il gusto era eccezzionale e in tre persone ce sa siamo fatta fuori in mezza giornata, ovvero dopo cena e la mattina a colazione... ripeto teglia da 28 in 3 persone...
ma secondo voi va bene anche per farcire un pds?
grazie a chi l'ha provata ed è piaciuta(:-*(:-*
margo devi farcire un pandispagna:Dbagnato con latte e nesquik è l'ideale;)
Sto sbavandooooooooooo :p::p::p:
grazie a chi l'ha provata ed è piaciuta(:-*(:-*
margo devi farcire un pandispagna:Dbagnato con latte e nesquik è l'ideale;)
ti spigo vorrei farcire un pds con uno strato di crema pastticcera e uno di qst crema ma ho paura che sia troppo dura che dici?
cozza...se al posto della tua crema alla vaniglia faccio una crema pasticcera bella densa funziona lo stesso????
grazie mille!!!
cozza l'ho fatta hanno detto che è buonissima grazie!!!:D
L.A. Woman
27/04/08, 12.00
Ciao scusami vorrei adesso fare la tua crema alla nutella per una crostata grande, secondo te posso diminuire la quantità di nutella? 400 gr mi sembrano TROPPO CALORICI!:D Qulacuno è sceso sotto i 400 gr? mi sa dire come si è trovato? Grazie mille
Grazie grazie per questa stupenda idea. Mi hai fatto fare una figurona!La mia crostata con la tua crema l'altro giorno è andata letteralmente a ruba!!!!!!!!!!!
VALE_SIM78
15/05/08, 19.59
Scusami angelica
volevo farti una domanda che nn mi pare sia stata postata
siccome volevo fare una torta in mmf e volevo fare la simil ferrero rocher, posso usare la tua crema come ultimo strato su cui poi far aderire il mmf? usando la simil ferrero temo che l'effetto non venga bello liscio ;)
VALE_SIM78
20/05/08, 22.33
Ciao Cozza,
ho provato la tua crema di nutella per fare le crostatine...
gnam gnam :D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/918/medium/DSC04634.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/918/medium/DSC04636.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/918/medium/DSC04635.JPG
ma che belle queste crostatine....bravissima;):p::p:
x quanto riguarda la prima domanda io nn consiglio mai la crema sotto il mmf xchè trasuda umidita'....meglio panna,crema al burro;)
ciao cozza! domani roverò la tua ricetta per fare la corstata! speriamo in bene, settimana scorsa sono stata un pò un fallimento con la crostata alla frutta...:mad: ti farò sapere!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.