Mostra versione intera : Insalata Fiorita
A me le insalate piacciono moltissimo. vi presento una con della fresca cicoria, pomodori, petali di fiori di calendula, fiori di malva e fiori di borragine. Quando ci sono invitati ha un effetto gradito.
Una presentazione sicuramente di grande effetto,bellissima.Ma i fiori li raccogli nel tuo giardino?
Una presentazione sicuramente di grande effetto,bellissima.Ma i fiori li raccogli nel tuo giardino?
La calendula c'è l'ho in vaso, gli altri fiori vado nei prati quando sono in piemonte. Nel periodo delle violette selvatiche, metto anche quelle. Sono fiori che hanno delle propietà benefiche. Saluti
Ana:)
Sicuramente avrai una buona conoscenza dei fiori per poter fare qst abbinamenti,io invece oltre ad avere il pollice nero ne capisco ben poco.Sicuramente sarebbe una cosa carina se ci spiegassi oltre a darci ricette con i fiori le proprietà benefiche di questi fiori.Ancora brava(:-*
Sicuramente avrai una buona conoscenza dei fiori per poter fare qst abbinamenti,io invece oltre ad avere il pollice nero ne capisco ben poco.Sicuramente sarebbe una cosa carina se ci spiegassi oltre a darci ricette con i fiori le proprietà benefiche di questi fiori.Ancora brava(:-*
La cicoria: è depurativa, colagoga e diuretica.
La borragine: (solo i fiori, mi raccomando) emoliente, anti flogistica, tonica e diuretica.
La calendula: antisettica, coleretica, cicatrizzante (in caso di ulcera), depurativa.
La malva: lassativa, antiflogistica, emolliente.;););)
Ana
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.