Visualizza Versione Completa : La prima colazione
Missy_ale
12-09-2004, 13:46
qual'è stata la colazione più bella che avete fatto? :coffee: :donut: ehehe sono curiosa
golosanna
13-09-2004, 10:24
Che domanda carina.. e quanti ricordi! Sicuramente per me la colazione più bella è stata quella fatta insieme al mio compagno la mattina di Capodanno.. erano pochissimi giorni che stavamo insieme ed era la prima volta.. Che bello! ;D ;D
Invece la più buona è stata a Marrakech, dove ho mangiato ogni ben di Dio in albergo! C'era addirittura una vecchina in un angolo del salone che preparava sul momento le "crepes" marocchine con zucchero e burro, nella padella speciale. Una bontà! E poi.. Il filone di pandolce caramellato alle mandorle, su cui si spalmavano marmellate fantastiche! :P :P :P
Ciao Anna
Missy_ale
13-09-2004, 10:34
wow che buonoooo ::) Io la più bella ed indimenticabile nell'albergo di Vienna...
perchè è stata indimenticabile? cosa hai mangiato di buono Ale?
::) ::) ::) ::) ::)
golosanna
13-09-2004, 10:46
Oppure..indimenticabile, perché....!!! ehehehe.. chi c'era con te?? ;D ::) ;D
Gino e Pino
13-09-2004, 12:36
La colazione che ricorderò per un bel po' è quella che facevo quando ero in vacanza a Vulcano, c'erano tavoli di buffet infiniti con ogni ben di Dio, e i tavoli erano su una terrazza sopra alla spiaggia, con davanti i faraglioni...
Ottima la colazione, ma resa eccezionale dallo spettacolo!! ;D
(Ricordo dei cornetti caldi fenomenali :P )
Io mi ricordo le colazioni che facevo a Santo Domingo, c'erano tanti tavoli rotondi, sui quali il cibo era diviso per tipologia: c'era il tavolo delle torte e delle brioches, almeno 6-7 per tipo, quello dei frutti esotici, quello della colazione all'americana con il cuoco che cucinava sul momento le cipolle, le uova, il bacon, succhi di frutta di ogni tipo, e poi la colazione all'italiana... non le dimenticherò più! Come avere tutto il mondo a colazione insieme!
golosanna
13-09-2004, 13:28
Che bontà!!! :P :P :P
Missy_ale
13-09-2004, 21:15
Indimenticabile xke ? TOP SECRET!
Vi posso dire solo quello ke ho mangiato ;D forse vi interessa di +!
Il primo giorno Un caffe lungo una crepes susette, latte, toast con burro e marmellata alle prugne.
Il secondo l'abbiamo fatta all'americana cartocci di prosciutto ripieni con non so quale salsa! e poi un panino enorme sempre con prosciutto, frittata e una salsa.. cmq è stata davvero buona
golosanna
14-09-2004, 10:09
;D ;D ;D mariola!!! ;) ;)
...firulì, firulà.... la curiosità è femmina....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Le colazioni migliori che ho fatto sono sempre quelle fuori casa!
Le tipiche colazioni a buffet dove c'è sempre di tutto e di più dal dolce al salato!
L'ultima che ho fatto è stata la Irish Breakfast:
un piatto d'uova fritte o "strapazzate"
fette di bacon
"pudding" nero e bianco
salsicce arrostite
pomodori
funghi
fette di pane e burro
fagioli
Il tutto accompagnato da una buona tazza di the!
Ricordo con immensa nostalgia la mia prima volta ::) ..... ma cosa pensate!!!!
La mia prima colazione con brioches e granita e granita con panini che colazioni :D :D , ma le vere granite sono di Catania e dintorni per quel che ho assaggiato ;D ;D.
Ari di solito io faccio colazione (da bravo medico che consiglia agli altri di dividere le calorie nell'arco delle 24 ore)con una tazzina di caffè,però d'estate mi scateno la granita e brioches è irresistibile la mia preferita è mandorla e caffè con panna sopra e sotto.
Ma anche pesca e gelsi ;D ;D ;D ;D ;D ;D
:P :P :P :P :P :P :P
GRANDIOSO!
Mai provato quasi quasi visto che le granite si trovano ancora!
Calorie!!!!! durante l'arco dell'anno faccio un po' attenzione ma d'estate quel che ci va ci vuole, pensa che spesso le mie colazioni erano doppie ;D ;D ;D
Alla mandorla anch'io la preferisco ma potrei mangiarle tutte, poi quelle brioches con quel bel bottone sopra :P :D
Missy_ale
14-09-2004, 12:47
Le colazioni migliori che ho fatto sono sempre quelle fuori casa!
Le tipiche colazioni a buffet dove c'è sempre di tutto e di più dal dolce al salato!
L'ultima che ho fatto è stata la Irish Breakfast:
un piatto d'uova fritte o "strapazzate"
fette di bacon
"pudding" nero e bianco
salsicce arrostite
pomodori
funghi
fette di pane e burro
fagioli
Il tutto accompagnato da una buona tazza di the!
Buonaaa una colazione all'americana? Uova, bacon, salsicce anche il pudding buonissimo ma i fagioli ....
Io sono rimasto peprlesso dal tè con la salsiccia....................
Anche se capisco che una birretta a colazione ;D ;D ;D ;D
io purtroppo sono fuori gioco, la mia colazione consiste in un caffè amaro, tanta acqua ed una spremuta d'arancia...
golosanna
14-09-2004, 13:19
ma come.... mai uno strappo alla regola?? :o :o Nemmeno un biscottino secco nella hall dell'albergo delle vacanze? :'( :'( O un fugace tramezzino all'Autogrill in compagnia di Miss Italia?
:o :o :o e dai... una colazione memorabile ce l'avrai anche tu, Vap.. a meno che... ;D ;D ;D non ci voglia nascondere qualcosa ;D ;D ;D ;) ;) ::)
Missy_ale
14-09-2004, 13:22
Eh già almeno una volta nella tua vita l'avrai fatta una buona colazione ::)
he no se sono in vacanza il sotoscritto abbonda non amo le colazioni al'inlese ma come quest'anno i cornettini caldi.le brioches con l'uva passa o col cicclato a pezzi e un caffè o un cappuciio non possono mancare.
Se poi sono qui a Catania ogni tanto ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
vengo colto da crisi di salato
Buona buona però da fare pohe volte!!!!!
I fagioli erano un po' particolari erano piccolini e tondi (tipo com'è che si chiamano i fagioli quelli piccolini che sembrano un'occhio? Avete prsente piccoli tondi con segnetto nero!)
conditi con il pomodoro e dolci!
Il pudding non so perchè lo chiamano così comunque consisteva in due fette rotonde tipo salame uno nero e bianco... e non voglio sapere cosa c'era dentro!!!!
Mi sono dimenticata che c'erano anche delle crochette di patate triangolari tipo rosti!!!!
Il the in effetti non era molto indicato ma la birretta alle 7/8 del mattino mi sembrava esagerata comunque qualcuno la prendeva!
Il Francia invece le colazioni erano più genuine... baguette burro e marmellata croissant cereali caffè latte yogurt!
Parlando di francia risvegli dolci ricodi,in effetti le colazioni erano ben fatte e la pasticceria ottima,in albergo poi accanto alla saletta della colazione c'era una minicucina però ben attrezzata per cui se per caso volevi due uova e bacon o una omelette o altre amenità del genere venivano fatte al momento e prtate immediatamente al tavolo.
golosanna
15-09-2004, 11:06
Ora che ci penso... Io ho una colazione di cui mi vergogno un sacco!!! Però la posto, perché sono coraggiosa! ;)
Quando ero giovane ( :'( ) una sera al mare ho preso una sbronza in discoteca :-[ :-[ ma mi ha colpito "in allegria", nel senso che continuavo a ridere e ad avere un'energia folle (me lo hanno raccontato). Beh.. all'uscita siamo andati tutti a fare colazione e io.... (che ero anche a dieta) mi sono sparata 6 BOMBOLONI di fila.. con crema, nutella e marmellata...
E siccome... si dice "La notte leoni, di giorno... :-X :-X beh.. quello" immaginatevi come sono stata...
:-[
Anna