Mostra versione intera : curaçao
....buccia di 2 arance (solo la parte gialla),mettere in fusione,ben chiuso,x 8 gg,in 400 gr di rum;aggiungere 600 gr di alcool con 1300 gr di zucchero sciolto a freddo in 1 l e 200 di di acqua e filtrare...lasciare maturare ancora 10 gg. Ciaoooo!!!! Lori
ciao, io ho comperato il blue curaçao, ma non so come va usato, visto che alcolici non li bevo:\
che differenza c'è tra il tuo e quello che ho io?
ciao, io ho comperato il blue curaçao, ma non so come va usato, visto che alcolici non li bevo:\
che differenza c'è tra il tuo e quello che ho io?
...è cmq un liquore al sapore d'arancia,si usa diluito x le bagne specialmente coi dolci al cioccolato si sposa bene ,o x fare cocktail e poi la fantasia lavora , provalo e vdrai che ispira!!!!! La differenza ...ma ...è come il limoncino che compri e quello che fai in casa.... poi vedrai che arrivano le esperte!!!! e ci daranno una mano!!!!! Cmq io l'ho fatto e non mi è dispiaciuto!!!!(:-*
interessantissimo questo liquore... io ho quello blu curacao e non mi dispiace affatto prepararlo in casa... GRAZIEEEE!!!
Per tosca... versalo sul sorbetto di limone e vedrai che bontà:p:
lo zucchero sciolto a freddo con l'acqua come si fa???
inoltre sai come fare il curacao blu??? oggi ho letto che esiste anche quello verde;)
interessantissimo questo liquore... io ho quello blu curacao e non mi dispiace affatto prepararlo in casa... GRAZIEEEE!!!
mica scriveresti la ricetta del blue curacao?
grazie
:)
grazie
....dovre avere l'originale in casa e assaporarlo,x ora ne sono sprovvista visto che faccio questo.......appena posso (assagiarlo) provo a sperimentare!!!!! Ciao Lori
lo zucchero sciolto a freddo con l'acqua come si fa???
inoltre sai come fare il curacao blu??? oggi ho letto che esiste anche quello verde;)
...devi aver la pazienza e mescolare finchè è sciolto!!!! Ciao Lori(:-*
grazie
:Dma nooo, forse mi sono espressa male... intendevo che ho in casa il liquore già comprato :D
per fralori... ma come può essere che si scioglie a freddo con tanta pazienza??? per quanto tempo??? e se usassi lo zucchero a velo direttamente per ridurre i tempi???
:Dma nooo, forse mi sono espressa male... intendevo che ho in casa il liquore già comprato :D
per fralori... ma come può essere che si scioglie a freddo con tanta pazienza??? per quanto tempo??? e se usassi lo zucchero a velo direttamente per ridurre i tempi???
...si scioglie , ma puoi usare lo zucchero a velo x ridurre i tempi,lo scioglimento dipende anche dalla temperatura esterna!!!! Spero di essere stata utile!!!!! Grazie ciao Lori(:-*
premierfils
17/07/07, 10.46
il colore del curacao è artificiale e le varie colorazioni presenti servono soltanto per scopi estetici. il blue curaçao è sicuramente il più popolare e il più usato (forse perché sono pochi gli alcolici colorati di blu...). esistono versioni rosse, verdi e gialle.
onestamente dubito che producendolo in casa si arrivi ai livelli di produzione da liquoristeria... non voglio assolutamente sminuire la ricetta, tuttavia credo che non sempre le cose fatte in casa sono migliori.
temo che sia molto complesso raggiungere l'intensità aromatica di alcuni curaçao in casa, senza gli strumenti del mestiere.
il più conosciuto è il bols...ma questo, come tutte le creme bols è piuttosto slavato... ce ne sono altri talmente intensi che basta la metà della dose consigliata per avere più aroma di quello che avremmo avuto con bols...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.