PDA

Visualizza Versione Completa : cerco un consiglio per......

signorinamidori
11-07-2007, 17:27
Salve a tutti è da tanto che non mangio la mozzarella in carrozza e ieri sera mia mamma (che l'aveva preparata per cena) me ne ha fatto venire voglia.
Quelle rare volte che l'ho preparata l'ho cucinata sulla piastra calda senza olio, il fegato ci guadagna ma il gusto sicuramente meno quindi ho deciso che stasera in barba alla dieta perenne la cucinerò fritta.
Ho visto qua e là nel forum varie ricettine,ma qualcuno sa dirmi qual è il segreto per evitare che si inzuppi di olio (la cosa mi fa un po' ribrezzo!)???:confused:
Di solito uso sempre l'olio extra verg. di oliva (anche questo di produzione del papà) va bene o devo usare l'olio di semi?
TNX:)

L'Araba Felice
11-07-2007, 17:30
sinceramente friggo nell'olio di semi, mi sembra che il sapore dell'olio alla fine si senta meno. Per non farla inzuppare devi friggere in olio BEN caldo, la temperatura giusta è l'unico segreto:)

signorinamidori
11-07-2007, 17:34
In olio abbondante o in poco olio?

L'Araba Felice
11-07-2007, 17:37
diciamo una via di mezzo:D nel senso che non lascio che i pezzi siano completamente immersi :)

cameron
11-07-2007, 17:41
Dopo l'olio di oliva,il più indicato per friggere è quello di arachidi.:)

signorinamidori
11-07-2007, 17:46
Io ne ho uno della Carapelli che uso quando faccio i calzoni (due volte all'anno forse sig sig:'-() che è apposta per le fritture,sulla confezione c'è pure scritto che non fa odori "puzzosi"......magari!!!!!!!!!!Mi sa che è di girasole però!

roberto69
11-07-2007, 18:08
io per friggere uso l'olio di semi o di girasole... poiché essendo emiliana non voglio sentire il sapore preponderante dell'olio d'oliva anche se dicono che va meglio perché tiene meglio il calore. La mozzarella in carrozza io la faccio infarinata e impanata e poi gettata nell'olio caldo, raffreddata è una vera squisitezza, ma non c'è da preoccurarsi della linea.

signorinamidori
11-07-2007, 18:28
Grazie a tutte/i per i consigli adesso vado a preparare anche una pizza di scarole nel frattempo si sono aggiunte altre due bocche da sfamare!!!!!!:D